![]() |
Nuovo allestimento akadama dopo 15 giorni aggiornamento
come promesso appena tornato dalle ferie ( sigh ) vi posto l'evoluzione della vasca in oggetto.
Pensavo di eliminare il tennellus sulla sinistra e sostituirlo con altre due rocce con monosolenium, che ne dite? Si accettano consigli come sempre.... |
Potrei chiederti una cosa? Che pianta hai usato per fare il pratino, Calli?
Che tipo di illuminazione hai? Comunque complimenti per la bellezza delle piante...rivedrei un attimo l'allestimento perchè lo trovo un pò troppo incasinato, ma ti assicuro chene può venir fuori un bellissimo acquario ;-) |
Penso sia Glossosigma elatinoides, ke parrebbe aver preso alla grande!
Bella vasca, pero' anke a me par un po' incasinata.. :-) |
waw fantastica!
ma mi speghi una cosa?le tue cuba hanno le punte di un rosso spendido...le mie hanno la punta bianca e si colorano di rosso solo dopo!xkè? |
complimenti è splendida..... #25 #25 #25
anche io volevo farlo in akadama,ma l'akadama è impossibile da trovare qui a bari...purtroppo.... -04 bravo iurisprudens1981 |
Azzarola....!!! Che bella...
|
ma in 15 giorni ti è diventato cosi??????
ma come è possibile?? veramente mi sa che ci metti glio ormoni!!! la glosso in 15 giorni è diventata una infinita!!! complimenti!!!! #25 #25 #25 #25 #25 |
Complimenti!! #25 #25
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualcuno ha consigli da darmi? |
Quote:
|
E' probaile che la foto non renda bene l'idea... il tennellus vorrei toglierlo anche io, non mi piace piu' di tanto, secondo voiun paio di laviche ( magari piccoline ) ricoperte di pellia andrebbero bene? pensavo anche di togliere la " rosa " sulla dx, quella vicino alla mandata del filtro per intenderci, per dare spazio all'alternanthera...
|
bah!!!
ma come fai a fa ste vasche??? #25 #25 una cosa, come si chiamano le pastecche della dennerle che usi??? #24 |
Si chiamano deponit, costano un po' ma ti assicuro che ne vale la pena ;-)
li trovi qui: http://www.acquaingros.it/edisplay/cat804.htm Che ne dici, al posto del tennellus metto due sassi? |
ma di glossostigma ne hai aggiunto o è quello che è cresciuto?? -05 -05 -05
|
meglio un'altra radice piccolina, nn ce li vedo molto i sassi!! ;-)
|
Quote:
ci sentiamo appena poto? |
Avevo dimenticato la vista ad angolo, e poi volevo un'informazione: come e' possibile modificare il titolo della discussione ( ad esempio se metto nuove foto, onde evitare di inserire ogni volta un nuovo topic ) sul forum?
Per suppaman: di solito preferisco i legni anch'io, ma temo di realizzare un allestimento un po' troppo simmetrico, che ne dici? |
ma vedo un ram????
secondo me con un legnetto nn fai niete di simmetrico!!!, anzi.. il sasso nn ce lo vedo moltissimo!!!e semmai gli fai coprire anche il tubo del filtro, sulla sinistra intendo!! x modificare il titolo io fai rispondi, e poi ne scrivi uno nuovo in ogetto, almeno io faccio cosi!!! ;-) |
Si e' un ram " ospite ", devo aggiustare la vasca di un mio amico e poi gli rendo tutto ( barbus ciliegia compresi ), pensavo di mettere dei guppy in questa vasca...
|
Quote:
|
Quote:
|
dei guppy????
ma lascia perdere e buttati su qualcosa di mooolto più affascinante!!! #36# #36# |
Quote:
Hai consigli in merito a cosa ospitare? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
apistoramma???
ram????? ce ne sono davvero tanti e mooolto mooolto belli!!!! fidati!!! ne vale la pena!!! ;-) approposito, dici che anche le althernantere con le pasticche dennerle starebbero meglio??? |
non riesco a vedere l'ultima foto...bho..
non credo di aver letto i valori dell'acqua per poterti consigliare dei validi inquilini |
Non preoccuparti, i valori posso modificarli a mio piacimento, uso acqua da osmosi e sali per reintegrare il permeato...
|
Quote:
Fossi in te cercheri di fare riprodurre una coppia di Colisa, sono belli, e quell'acquario per una coppia sarebbe l'ambiente ideale. |
Colisa? Non so', non mi convince molto, che ne pensi di qualche caca?
|
Quote:
|
niente male, il problema e' che per trovarli dalle mie parti ci sarebbe bisogno di un miracolo! :-D :-D :-D
E se invece mi tengo i barbus titteya e magari aggiungo una coppia di betta? |
Quote:
comunque anche i Titteya se sono quelli rossicci cono molto belli. i Betta personalmente non mi piacciono |
koilos... buttati sui ciclidi!!!
davvero... in mezzo a quello stupendo muro forestoso ci metti una noce di cocco e con la tua esperienza tempo 2 msi e ti si riproducono!!! ;-) ;-) |
Grazie per la fiducia! :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |