![]() |
razza discus
ho visto dei bellissimi discus con colori azzurri blu...la cosa particolare è che avevano due pinne pettorali molto lunghe..quasi come quelle degli scalari!
di ke razza erano? |
Nn ho mica capito che vuoi dire #24 #24 #24 #24 #24
|
erano lunghe...nella foto ho aggiunto un pezzo con pint http://www.acquariofilia.biz/allegat...discus_561.jpg
|
ah capisco ..... beh capita specialmente se la qualita' dell'acqua è eccellente .... Quando la qualita' nn è buona nn crescono così lunghi , in alcuni esemplari diventano anche 2/3 filamenti , se così possiamo chiamarli .
|
mi fa piacere...allora mi fido del negoziante
|
se trovi dei discus con queste punte che finiscono con due o piu' punte non comprarlo .
|
perchè , sentiamo ?
|
guarda qua quest' articolo sulla scelta del discus : http://www.discusfriends.com/scelta_esemplare1.asp .
|
ho letto ... ma il motivo ???
|
sentiamo anche altri pareri . Io sapevo che invece è una buona cosa .
|
non hanno punte, è solo allungata.
comunque solo 3 esemplari di una vasca x loro sono cosi in un altra vasca sono normali |
Quote:
premetto che non sono un esperto, mi limito a riportare le indicazioni fornite su miniatlas discus relativamente alla valutazione della qualità di un discus per quanto riguarda le pinne ventrali: "Molto importanti le pinne ventrali [....] . Non devono essere spezzate o avere una lunghezza diversa. Da valutare negativamente anche la biforcazione di una pinna." ciao :-) massi |
Vuol dire che ho imparato una cosa nuova :-) :-)) :-D
|
se ritorno la chiedo il perchè...
|
comunque parla di biforcazione di una sola pinna e no tutte e due.
penso che intendeva quando su due pinne una è differente dall'altra, e no quando due pinne sono uguali anche se biforcute. |
si erano di lunghezza identica
|
non erano segno di cure ormonali pinne così lunghe?? #09
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |