![]() |
come lavare i cannolicchi
come lavo i cannolicchi precedentemente usati in un marino?
|
cambiali #36#
|
makkè te cambio...me li hanno regalati e sono + di 2.5kg #23
|
sa sono stati utilizzati nel marino saranno saturi di sale...... potresti provare a farli bollire per far sciogliere il sale, ma io non rischierei #24
|
l'acquario lo sto facendo avviare ... ora gira con acqua di rubinetto biocondizionata, akadama e un po di piante...potrei provare...
|
Quote:
|
be se i pinnuti non ci sono potresti.............. ma tieni sott'occhio la durezza!!
|
uffi, potresti tenerli a bagno per una settimanata in acqua dolce da cambiare tutti i giorni se ci sono residui di sale così ne togli un bel po... ;-)
|
Io direi prima di questo di farli bollire per qualche giorno in un pentolone... alla fine il sale dovrebbe sciogliersi del tutto... poi assare ai giri in acquario in caso...
|
Non so se ti possa interessare oppure no, io utilizzo due pompe "ex-marino" in una vasca dolce (anch'essa ex-marino). Quando le ho prese le pompe erano ultraincrostate, è bastato farle girare per 2 giorni immerse nell'aceto e sono tornete come nuove. Ovvio che poi le ho lavate per bene con sola acqua prima di metterle in vasca, però come disincrostante l'aceto è micidiale. ;-)
|
Secondo me ti conviene cambiarli. Posso capire due pompe, visto che il costo è notevole, ma dei cannolicchi non costano nulla, perchè rischiare?
|
Quote:
|
Certamente, ma se ci si accontenta di normali cannolicchi la spesa è accettabile.
O comunque è accettabile rispetto al rischio di compromettere i valori in vasca. Parere personale ovviamente ;-) |
Certo magnum, capisco la tua osservazione e la condivido. ;-)
|
Secondo me facendoli bollire e lasciandoli in acqua dolce per un bel po' di tempo con aceto non dovrebbere succedere nulla.
|
Quote:
Quote:
|
ma lo sai che mi farebbero comodo dei cannolicchi uffi???? -11 -11 -11
se ti delle vallisnerie,mi dai un po di cannolicchi??? grazie!!! :-)) :-)) #12 #12 |
Quote:
|
c'è un rapporto particolare tra me e uffi!!!
quindi gia lo avevo informato di questo mio bisogno!!! :-)) :-)) :-)) |
[quote="zanozaza"]
....ma siamo sicuri che non si rovinino dopo la bollitura?[quote] I cannolicchi sono in ceramica che viene cotta nei forni a ben più dei 100°C di bollitura dell'acqua. Quindi..... Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |