![]() |
Dischetto .. foto
Come vi sembra il mio piccoletto ? Misura circa 11#12 cm ed ha fatto coppia col
pigeon dietro di lui. In realtà hanno deposto solo una volta per ora, spero non siano due femmine #19 ciao massi http://www.acquariofilia.biz/allegati/red_135.jpg |
Complimenti per il tuo dischetto! Ben proporzionato anche se mi sembra che abbia il ventre leggermente rigonfio...forse è solo una mia impressione. Quali altri pesci tieni in acquario? Molto piantumato vedo. Bello!
|
Davvero un esemplare con tutte le qualita' .... bello davvero . Ma 11/12 nn è piccolo per iniziare una vita matrimoniale ?? Scusa il pesce se è di 12 cm quanto ha ??
|
[quote]
Quali altri pesci tieni in acquario? Molto piantumato vedo. Bello! [quote] Abita in una vasca da 430 lt lordi insieme a un pigeon di circa 15cm e due turchesi striati di 14 e 16 cm. A fare da contorno ci sono una coppia di ram, 8 cardinali, 8 cory, 2 ancystrus e una quarantina di caridine. Quote:
Quote:
E` in vasca da 4 mesi e mi pare sia cresciuto da quando e` stato inserito, mi ha solo fatto dannare un po` col mangiare il primo mese. ciao & grazie massi |
Sono maturi sessualmente piu' o meno ad 1 anno di vita .... cmq bello .
|
Carino, potrebbe essere una femmina.
|
Quote:
il pigeon o il red marlboro .. grazie massi |
Massi complimenti , bei pesciotti!
Io direi se li vuoi veder crescere di non farli riprodurre o deporre ancora per altri 6 mesi. La maturita' sessuale in alcuni casi arriva molto prima anche al 7-8 mese, ma questo blocca la crescita, meglio aspettare un anno e mezzo per avere il massimo dalla coppia ;-) |
Grazie Snakeskin, seguiro' il consiglio :-)
ciao massi |
come si fa' a dire a un coppia di discus che stanno insieme di non deporre e non riprodursi?????????????????
|
Io provero` alzando un pochino kh e ph. Adesso stanno a kh 2 e ph 5,8. Credo che alzando il kh a 5-6
e di conseguenza il ph siano meno stimolati a deporre. Se cosi` non funziona ... boh ?! #12 Al limite li divido per un po` ciao :-) massi |
nn ce ne sar' bisogno di dividerli , io credo che alzando i valori nn saranno stimolati . Prova .
|
Bellissimi esemplari! mi piacciono molto! :-)
|
belli veramente complimenti ;-) ;-)
|
grazie a tutti per sia per i compimenti che suggerimenti :-))
ciao massi |
Ti faccio i complimenti anche io. I tuoi DISCUS sono in ottima forma.
Sarei curiosa di vedere la panoramica dell'acquario. Ciao :-) |
anch'io -11
|
Dischetto .. NUOVE foto
Quote:
Ecco le foto della vasca ... Scusate la qualità: ho restituito la macchina digitale che mi avevano prestato e le ho fatte col cellulare con parte delle luci spente se no sparavano .... #13 Uno dei due turchesi se ne sta sempre dietro la cabomba se no le prende sia dall'altro turchese che dal pigeon (ormai da quasi un anno ... #07 ) La vasca è 140x45x70h, i valori sono ph 5.8, kh 2, gh 4, no2 0, no3 25 Il kh lo sto alzando pian piano a 5 e di conseguenza il ph per evitare che depongano ancora. ciao :-) massi |
Bello massi , bello davvero . Sai che lavoro di potatura ??? :-D
|
Grazie Scarlet :-)
ciao massi |
Quote:
non si vede bene quello dietro non riesci apostare una foto migliore comunque anche se non è un tipo di discus che mi piace, faccio i complimenti dovuti #25 |
Bravo massi ;-)
e che colori quel red tourquoise... -11 |
Quote:
ciao &grazie a tutti massi |
#25 #25 #25
|
Molto bello l'acquario!!! e molto anche i pesciotti!
|
molto belli tutti ... complimeti bei discus .
|
che meraviglia! non ci sono altre parole
|
grazie a tutti #22
ciao massi |
complimenti veramente dei pesci molto belli, se li hai cresciuti tu non posso che farti i complimenti ;-)
|
#25 complimenti! veramente bravo!
|
Quote:
quando l'ho preso. Questo deve aver comunque sofferto nei primi mesi di vita perche` ha gli occhi molto grandi (nonostante adesso sia sui 16cm) ed e` particolarmente delicato. Quando l'ho preso ero alle primissime armi con i discus e probabilemente ho preso il piu` scarso che c'era nella vasca #12 #12 ciao & grazie :-) massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |