![]() |
Pareri illuminazione
Vorrei cambiare vasca e prendere una 160x60x60
al momento ho un riflettore da 100cm e in arrivo un lumenarc IV, in preisione di prendere questa vasca voglio costruire una plafo con 3x250, usando il lumenarc IV centrale, taglierei il mio riflettore per ricavarne 2 e metterli ai lati cosa ne pensate ? il riflettore di cui parlo e' questo ha dimensioni 100x 35x 15h circa cosa ne pensate riuscirei ad illuminarla bene ? |
Sì #36# avresti un'ottima copertura Lumenarc e PFO ;-)
Niko ma cambi vasca ogni anno -05 :-D tra due anni sigilli la stanza e la riempi d'acqua :-)) di che eri tu quello da 34000 litri :-D ciao a sabato ;-) |
Niko, sarebbero da fare alcune prove a terra sui fasci irradiati con il misuratore di par o anche con un luxometro per comprendere come illumina, poi lo stesso dovra' essere fatto con il lumenarc 4.... si mette assieme i dati e si dovrebbe avere la risposta.....
Ciao |
NIKO io ho delle plafo che forse puoi modificare....
...la foto però che hai messo mi sembra di averla già vista ........ ...sbaglio ??? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
#25 bravo Niko ;-)
|
2x400 no? avresti grosso modo lo stesso consumo ..
|
Niko, penso che 3x250 coprira' bene, certo che e' un peccato.... con tre diamond lumenard 3...... :-D :-D :-D :-D :-D
|
avevo pensato anche a questa soluzione, ma non sono sicuro di riuscire a coprire tuta la vasca con 2 lampade
|
80 cm con un buon riflettore e con quanto spingono le 400 secondo me li copri e oltretutto sotto il cono avresti una luce da paura che con le 250 non ha nulla a che vedere ...
|
Io direi che con 3 lumenarc fai il delirio... anzi, sentirei geronte se ti può modificare l'ordine... ;-)
|
Azz ma sie te degli spendaccioni :-)) :-))
io vado a risparmio devo recuperare questo riflettore che ho :-D :-D :-D |
Niko, siamo tutti bravi a spendere i soldi degli altri...
Su, poche storie e ordina altri 3 diamond... intanto vendi il LA IV prima che ti arrivi... :-D :-D :-D |
Non ci penso nemmeno, non scherziamo con le cose serie, a limite taglio in 2 il mio riflettore e ne ho 2 da 50 cm e ci metto 2 lampade da 400w, voglio vedere se non fa luce :-))
|
Ho fatto per sdrammatizzare... credo che la risposta di ik2 sia la migiore da tenere in considerazione: provi e misuri, così hai in mano dati certi da valutare...
|
Il lumenarc IV dovrebbe avere una lunghezza di 60cm il pfo se lo tagli in 2 hai due da 50cm praticamente una plafo da 160cm la lunghezza della tua futura vasca pertanto giustamente come di dice Gilberto è da provare ma penso che con quei riflettori dovresti avere una ottima copertura ;-)
Ps quella di Andreicis è una bella vasca e quando l'ho vista era illuminata da due punti luce che coprivano molto bene #36# ciao ;-) |
2 punti luce restano sempre 2 punti luce,io vedo meglio tagiare in 2 il pfo montarle lateralmente e metterci le 250,centrale con il lunemar la 400 cosi non noti molta differenza poiche il lunemarc allarga molto il fascio mentre i pof lo stringono
ciao da blureff |
Quote:
|
azz 1000w di luce #19 #19 #19
mi volete di nuovo single ho capito :-D :-D :-D |
Quote:
contatore industriale mi raccomando ;-) |
2 lumenarc e 2 400...e basta
|
Deciso , dopo aver fatto opera di convincimento, la moglie ha ceduto #18 #18
Vasca 160x60x60, forse quella di andrecis. Per l'illuminazione optero' per la soluzione di donatello con una 400w centrale e 2x250 laterali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |