![]() |
riproduzione e guppy
se riuscissi a trovare delle neocaridine secondo voi sarebbe possibile riprodurle nella vasca dei guppy o si mangerebbero tutte le piccoline ?
Erik |
É decisamente difficile....i guppy "assaggiano" qualsiasi cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D
Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07 Ciao! |
cosa che gli passi davanti agli occhi...che si muova o no... :-D
Dovresti vedere che festa quando gli do i naupli di artemia....figurati con delle larve di caridina che probabilmente sono anche più visibili... #07 Ciao![/quote] In teoria se c'e' molto muschio e nascondigli potrebbero anche farcela. Specialmente se sono specie trasparenti o verdi. Io ho crystal red e babaulti green nella vaschetta dei piccoli altolamprologus (che sono ciclidi specializzati in crostacei) e 2 o 3 babaulti per nidiata si salvano. Mentre le crystal che nascono gia' colorate sono un bersaglio troppo facile e non se ne salva mai nessuna. Ciao Enrico |
Grazie
ho appena trovato un articolo su playfish 7 che parla della ripro delle caridine , ma devo ancora leggerlo. Visto che mi dovrei prendere un tenerife 67 magari la piccola vaschetta da 22L la potrei tenere per le neocaridine e nel tenerife metto i guppy e le neocaridine adulte Cosa dite E' meglio senza filtro per le caridine ? eventualmente quali pesci ci potrebbero stare insieme senza creare problemi per la ripro ( magari neolamprologus multifascaitus) ? A presto |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico
|
Scusate se mi aggiungo al topic:
MA prima di iniziare a riprodursi le cardine che dimenzioni devono raggiungere? |
Quote:
Ciao Enrico |
ti ringrazio!
Io ho due japonoche...ma ancora non ho visto nulla di interessante! Forse sono in poche e non si sentono a loro agio! :D |
Quote:
Ciao Enrico |
forse sono ancora piccole! (da quando le ho prese hanno fatto entrambe due mute). Comunque puoi vedere le loro foto qui :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24801 Ma già le hai viste e mi avevi anche confermato i sessi! :D Nella prima foto dovrebbe essere la femmina, nella seconda foto : avanti c'è la femmina e dietro il maschio! Comunque aspetterò che la natura faccia il suo gioco!! Sai l'altra notte ho lasciato il copercio dell'acquario socchiuso ...la mattina mi sveglio e la caridina maschio a terra, a 5mt dall'acquario! Pensavo che fosse morta; invece quando o cercato di prenderla è saltata! :-D :-D :-D che fortuna! :-) Ciao e grazie di tutto ;-) |
Questo è il presunto maschio Se non erro!
..dammi delle indicazioni..visto che te ne intendi molto più di me! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/car_129.jpg |
Quote:
Dalle dimensioni possono gia' riprodurre. Temperatura non troppo alta e tanto cibo. Se le alghe in vasca non sono parecchie o gli avanzi di cibo scarseggiano integra con piccoli pezzetti di verdura. Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
Ora ogni 2-3 giorni inserisco una fettina di zucchina! Ma attira molto di piu i guppy! Specilamente la femmenia quando stava in cinta! Oggi inizio a ridare le pasticche di fondo!..tanto le prendono e se le portano nella "tana" :-D :-D Ti ringrazio per la tua disponbilità! ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Oddio non saranno mica 2 maschi?
Questo è l'altro esemplare..un pò più grande da quello che postato poco fa! |
Quote:
Ciao Enrico |
meno male! :-D
grazie ancora! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |