![]() |
prodotti xaqua
ne parlava alex albe...tipo del cibo per coralli....dellla nuova zeolite italia che e simile al sisteme elos...
sarebbe???e poi cos e l elos purist? grazie |
sono copie dei blasonati Elos (Aqua ) C1 e C7...
io li ho provati ed effettivamente sono buoni.... quelli X-Aqua mi rifiuto...è tutto SPUDORATAMENTE identico alla Elos...e non solo...anche allo zeovit |
Simone non parlare di cose che non sai. Leggi come funziona il metodo Xaqua e vedrai che con la Elos non ha niente a che fare
|
Quote:
e i vari batteri e nutrimenti..sono sempicemente batteri e acido acetico... visti e annusati |
No Simone non ci sono batteri. Inoltre solo in un prodotto vi è una piccola parte di acido acetico insieme ad altri nutrienti ed stimolatori batterici. Se proprio vuoi confrontare fallo con zeovit ma con la elos propio no.
|
ok...si esatto simile a zeovit..
ma i vari integratori organici e per i carbonati...?? |
Per Benny: Gli integratori organici hanno una componente aminoacidica compresso BCAA, alfa-ketoglutarato (AKG), un insieme di vitamine (in particolar modo la A e la D3). Inoltre vi è una parte particolata di più granulometrie (fino a 200 micron) che si mantiene stabile (cioe è microincapsulata). Questa parte corpuscolata nasce in acquacultura per lo sviluppo delle larve, a livello industriale, come alternativa ai naupi. Inoltre è presente una componente lipidica HUFA con acidi grassi in posizione 3 e posizione 6. Come sai e ne abbiamo più volte parlato, qunado usavo solo il metodo zeovit avevo problemi di sofferenza dei coralli, dopo con il metodo Bc avevo coralli belli sani ma scurimento notevole. Ho sempre creduto che un sistema che combini una riduzione dei nutrienti inorganici e alimentazione mirata dei coralli sia la strada giusta da seguire (guarda lo zeovit ora con il suo alimento). Se poi sbaglio correggimi pure.
|
alexalbe, scusa la domanda diretta, ma la Xacqua sei tu?
|
quindi l'integratore organico viene prodotto da aziende che fanno cibi per acquacultura??
Se cosi fosse e mi sembra di aver capito cosi l'acquacultura lavora mangimi destinati a pesci d'acqua fredda quindi con un metabolismo completamente diverso da quello dei tropicali e degli organismi tropicali in genere..... |
ho cambiato il titolo del post...
almeno è rintracciabile anche in futuro... |
Ma cosa dici yoghy. Non è un prodotto per acquacultura adulta ma per lo svezzamento delle larve (forse non avevi letto bene...) utilizzato al posto dei naupi con inoltre un contenuto energetico nettamente maggiore. Con questa risposta concludo i miei interventi in questo topic in quanto le mie risposte sembrano troppo di parte e potrebbero essere male interpretate.
In risposta a Gilberto, io non sono Xaqua ma conoscendo i proprietari ho avuto modo di conoscere a fondo i prodotti. |
comunque i propietari ale sono le persone che preparavano i prodotti della elos,mi chiedo se questa linea doveva essere marchiata elos,oppure hanno intrapreso una loro strada
comunque ben vengano,ce posto,sempre meglio di altri marchi scadenti,ma piu comercializati che si trava in giro ora io volendoli provare come dovrei iniziare?? con quali prodotti ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
Carbone adsorbente, Iniziare a giorni alterni con BioP (giorni pari) BioD (giorni dispari) 1 ML ogni 100 Lt. (per abbassare Nitrati e Fosfati) Al momento che si nota la crescita delle punte dei vari sps e la perdita delle zooxantelle, si comincia ad integrare (La pappa) con altri due prodotti anche quelli a giorni alterni .......il CoralDay 2 ml ogni 100 Lt. e una volta alla settimana il CoralWeek 5 Ml. ogni 100 lt. Poi per la brillantezza degli sps si usano gli ultimi due prodotti sempre a giorni alterni che si chiamano: ChromaP e ChromaD anche quelli 1 Ml. ogni 100 Lt. Tutto questo dosaggio varia chiaramente in base agli animali in vasca. Bisogna, a quel che sò tenere d'occhio il calcio, perchè con questo metodo tende a calare parecchio.... |
la zeolite è simile a quella usata nel metodo zeovit?
per il resto bisogna agire nello stesso modo? per alexalbe: visto che conosci bene il metodo non vedo perchè non puoi illuminarci #24 non vedo che ci sia di male :-)) |
Ho provato ad usare il BioP e il BioD per circa due mesi anche con dosi
ben superiori a quanto riportato sulle istruzioni. Risultato: soldi buttati via. I nitrati e i fosfati sono rimasti tali e quali. Ciao. |
alex...non capisco perchè ti arrabbi e minacci di non scrivere più di questo argomento....mi spiace ma ho letto anche troppo bene proprio perchè è un prodotto destinato all'accrescimento delle larve e per di più d'acqua fredda ho semplicemente dei dubbi sul beneficio che possa portare su animali TROPICALI, adulti e soprattutto con un metabolismo nettamente diverso....mi illumini per favore???
se poi te la prendi per cosi poco ti faccio lo slogan.....Xaqua e l'acquario ti sorride... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Adesso comincio una sperimentazione su un acquario schifoso (100 mg/lt di NO3 e Fosfati "fuori dalla grazia di Dio). Vedremo. Ciao |
non ho ancora capito dove si trovano online sia le istruzioni che i prodotti
|
ho chiesto informazioni alla loro "info" ma niente.................
|
Sapete che io sono sempre disponibile con tutti. Ma vedo che in questo topic intervengono persone che scrivono solo per polemizzare e screditare questo prodotto. A quanto pare mette paura a qualcuno. A me non piacciono le polemiche ma solo discussioni costruttive. Quindi per questo ho deciso di non continuare a rispondere alle domande. Solo un'ultima cosa per pippopluto. Devi utilizzare i prodotti secondo le isruzioni d'uso, non in combinazione con altri prodotti. Non è comunque "acqua di Lourdes", se la vasca a problemi non fa miracoli. Per prima cosa devi avere pochissime zone riducenti (togli la sabbia dalla sump) e togli il fondo. se poi vuoi scrivimi.
|
Sinceramente non capisco queste prese di posizioni, ma perchè non farci spiegare bene il metodo in che cosa consiste, e non solo con mp in quanto io credo che a molte persone possa interessare il prodotto a partire da me, e dal momento che Alexalbe è una persona seria e disponibile, non mi pare giusto che debba essere trattato così!!!!
|
Quote:
|
secondo me credo che vic ed alexalbe abbiano frainteso l'intervento di qualcuno, almeno la mia sensazione e questa.
credo per quanto mi riguarda che sia interessante che venga spiegato questo metodo da chi lo conosce bene e mi farebbe piacere che il topic continuasse... ;-) |
Concordo con Pieme74, non conosco questi prodotti e sarei curioso di conoscerli assieme alla posologia.
Ciao |
Alexalbe per favore.... nessuno mette in dubbio la tua buona fede..
Anzi ti saremmo grati se tu continuassi a rispondere alle domande su questo prodotto con la tua consueta disponibilità. Ce ne fossero di persone serie, preparate e corrette come te!! Poi il prodotto può piacere o meno... ma questa è un altra storia... P.s. son curioso di vedere come verrà la tua nuova vasca utilizzando questi prodotti!! |
Quote:
che interrompessi questo post per colpa mia, ma soltanto per riportare la mia esperienza (negativa) sull'utilizzo di questo prodotto. Anche le cose negative sono costruttive in quanto si puo' eventualmente capire in quali casi il prodotto non serve. Sicuramente altri hanno avuto esperienze piu' che positive ma le testimonianze negative servono anche per dimostrare che, come scrivi tu, non si tratta di "acqua di Lourdes", come non lo sono, intendiamoci, neanche gli altri prodotti in quanto tutti (o buona parte) funzionano ma solo in determinate condizioni. Tornando alla mia esperienza ti dico che ho utilizzato questi prodotti (P e D) in una vasca da 110 litri in queste condizioni : Valori: PO4=0,2 - NO3 = 25 - KH = 8 - CA = 440 - MG = 1400 di sabbia (granulometria media) ve ne era una spolverata sul fondo che ho praticamente quasi tolto del tutto tramite i vari cambi d'acqua (20 litri alla settimana). Durante il periodo di trattamento ho aggiunto solo del KH Buffer Kent in quanto per un periodo il KH mi era sceso a 6. Non uso resine o altro tranne le rowaphos. Ho iniziato usando le dosi descritte sulle confezioni e poi ho provato ad aumentarle visto che non ottenevo risultati. Sono arrivato a 4 ml al giorno senza ottenere cambiamenti. Non so, sicuramente sara' un caso ma visto che ho speso praticamente 80 Euro un po', con tutto il rispetto, sono rimasto deluso. Comunque, ripeto, il mio puo' essere un caso sfortunato. ALexAlbe mi raccomando, continua la discussione, io non mi intrometto piu'... #19 :-)) :-)) Ciao :-)) :-)) |
Quote:
Provo a rispondre??? TU!!! comunque la mia riflessione è pertinente con l'utilizzo del prodotto se sai darci una risposta ben venga, mi piacerebbe leggerla, altrimenti pazienza e se ho dei nuovi dubbi sarei ben lieto di poterteli esporre sperando in una tua risposta competente da acquariofilo eccezionale quale sei (la tua vasca non da spazio a nessuna polemica) ciao |
Mi chiedo...il perchè ricominciare con una nuova ditta....identica alla zeovit....
dove non esistono sperimentazioni e dati attendibili..dopotutto chi è X-aqua ?? Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....? si tratta sempre di sassolini e boccettine.....ma cosa andiamo a cercare....??? |
Quote:
....ben vengano le sperimentazioni fatte da chi di noi ha le capacità, ma per il 99% degli altri aspetterei dei risultati tangibili prima di valutare, e la terza o quarta versione dei prodotti (ricordate zeospur2??) per cominciare ad usarlo... |
Ringraziamo per l'interessamento hai nostri prodotti.
Visto la richiesta di alcuni utenti di questo forum facciamo presente che sito è in fase di costruzione all'indirizzo www.xaqua.it e dovrebbe essere terminato a breve. E' comunque già attiva la e-mail info.xaqua.it per qualsiasi necessità. Restiamo a completa disposizione. |
Quote:
|
Quote:
Benny mi pare che tu abbia l'abitudine a parlar sempre male di un prodotto nuovo, non so se c'era già questo forum ma se ci fosse stato quando si è cominciato a parlare di sciumatoi forse li avresti denigrati senza conoscerli. Io penso che nel campo dell'acquariologia marina, dove ancora c'è molto da scoprire, siano sempre da accettare e perlomeno provare le nuove tecnologie che ci vengono messe a disposizione |
Quote:
dopo 77 messaggi spari già sentenze...!!! proprio perchè ho provato sulla mia pelle e con mere disgrazie...posso sparare sentenze.... |
è obbligatorio aver scritto 14000 post per essere un po' competenti in acquariofilia ?
dimenticavo che hai l'esclusiva delle sentenze :-)) non dico che non hai provato ma ci sono migliaia di vasche zeovit che funzionano alla grande e la tua è una delle poche ad essere andata a male |
Quote:
Quote:
mi sa che sei fuori strada e sul forum non c'eri te .... Benny è stato uno dei primi incensori dello zeovit ..... e uno dei pochi ad ammetterne la pericolosità ... |
pupix, visto che sai le cose, mi dici chi ha perso la vasca a causa Zeovit?
Rovero sta pensando di rimuovere Zeovit per dei motivi ben precisi, dire che lo rimuove perche' non va bene o perche' crei danni e' un'emerita castronata. Grazie della risposta. |
Quote:
Non ho detto che non va bene o che crea danni: ho detto che è preccupato, indi nessuna castronata da parte mia. Rileggi la frase: distrutto vasche a gente esperte (vedi benny) preoccupa gente con il manico (rovero) #21 |
Quote:
codice:
il sistema per me è stabile, sicuro e funziona, ma il risultato che ottieni, a regime, non mi ha soddisfatto, in primo luogo per la crescita scarsa e la debolezza del corallo, e pertanto sto iniziando a smettere Quote:
|
Io ho scritto quello che Alessandro ci ha detto all'ultimo incontro e poichè non eravamo soli io e lui penso che anche altri lo abbiano sentito ;-)
Benny ha laudato il sistema, un giorno gli ha mandato a p......ne la vasca (a giudizio suo) e ora ne ammette le dificienze (del sistema): per questo lo stimo. Ha avuto il coraggio di ammetterlo.... zeo, se la tua è una guerra contro benny falla in pm... tanto sai come funziona il forum vero ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |