AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sfogo !!La disonestà (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18230)

aquarium coralreef 14-10-2005 14:23

Sfogo !!La disonestà

Carissimi amici di AP,
Scusate lo sfogo ma purtroppo non devo fare altro che dare atto ai famosi proverbi!!! -04
Per colpa di qualcuno …..non si fa più credito a nessuno!!!!! -20

E sì,proprio così …..Mi sono fidato e ad oggi devo ricredermi……
-04 Esistono ancora persone (se le vogliamo chiamare così) che con la furbizia non hanno nulla a che fare, ma sanno essere degli ottimi ……..mascalzoni??? li chiamiamo così???

Nel forum ormai mi conoscono in parecchi, #21
e sanno che se posso fare uno sconticino….lo faccio, qualcuno può confermare……, :-))
ed è anche capitato che dopo un contatto telefonico ho spedito la merce ancora prima che venisse effettuato il pagamento, mi sono fidato e dall’altra parte il cliente è stato onesto,
Ma come succede alle volte a fidarsi di quelli che li credi AMICI…….,scopri che in verità essi si sentono di essere dei Furbi. #26
Tutto inizia il 10/5/2005 effettuo una spedizione per un importo di €… (scusate ma la privacy) ad un ….AMICO, ( tu sai l’importo vero?????)
Come da accordi il pagamento doveva essere effettuato con bonifico bancario,
MA!!!!!!!!………… ad Oggi non ho ricevuto ancora nulla. -71

Ho provato ininterrottamente a cercarlo sul suo cellulare ma, inutile dire che non rispondeva o non era raggiungibile o cambiava voce o altro…..
Ragazzi credetemi non mi importa della fregatura che mi sono preso ….ma vorrei solo capire se è vivo o morto!!!!! #18
Scusate dello sfogo questo non implica che non darò più fiducia ai veri AMICI che ho sul Forum di AP ma di sicuro mi ha fatto aprire gli occhi su chi credevo che fosse mio AMICO.

So che è vivo e vegeto e che leggerà di sicuro questo post….. e non voglio dirgli assolutamente nulla per scritto perché so che in faccia è meglio!!!!!!

Caro ……… so che di questo ne vai fiero ……….. ma prima o poi!!!!!!!!
Piemonte/emilia= 350KM #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

Salute a tutti e grazie Amici
Gianni

aquarium coralreef 14-10-2005 14:25

mi sono dimenticato di DIRTI......
che il mio numero di telefono è sempre lo stesso
se trovi il coraggio .............
ciao gianni

sedano 14-10-2005 14:44

Ma tu pensa che cavolo di gente.Ho fatto da te il mio primo acquisto con l'overflow della Tunze non so se ricordi ma cmq mi sono trovato subito benissimo e devo dire che sei veramente gentile e professionale e c'è gente che dopo che hai spedito anticipatamente si permette pure di non pagare.Mah....con che faccia poi... #24 #24 #24

aquarium coralreef 14-10-2005 14:50

ciao sedano .... certo che mi ricordo
quello che mi fa incxxxxxxxare e che fa credere a tutti ..e dico tutti che sia .....
ma !!!lasciamo perdere.......

è la vita......... #25 #25 #25

sedano 14-10-2005 14:55

Guarda io ho una tabaccheria ed è capitato anche a me di far credito a gente fidata che poi non si è fatta + vedere...poi uno ci rimane + male per i gesto che per i soldi... #24

Discolo 14-10-2005 14:55

Gianni è un grande...purtroppo queste cose capitano SOLO alle persone per bene...

The Fish 14-10-2005 15:05

in più aggiungerei, oltre al danno la beffa, cioè quando fai credito ad un tuo cliente e non becchi i soldi, perdi i soldi e pure il cliente!!!

pucio11 14-10-2005 15:06

Mi dispiace.. Purtroppo i furboni ci sono sempre #07
Che nervi -04

dranath 14-10-2005 15:37

Fossi in te metterei il nome... è giusto che si vergogni... I soldi son sioldi per tutti... ed il lavoro è lavoro... -04

aquarium coralreef 14-10-2005 15:55

ragazzi tempo........ al tempo!

bisogna sempre dare un'altra possibilità di redimersi NO?????

(aspetterò.....un paio d'ore)))) #18 #18 #18

SupeRGippO 14-10-2005 18:40

Caxxo... ma proprio a te ? -04

posso confermare che a me personalmente Gianni ha spedito molte volte senza vedere prima il pagamento... per questo se ho bisogno di qualcosa lo chiamo sempre... anche solo per un semplice saluto ( e non ci siamo mai incontrati )

Queste cose sono molto tristi #24

ciao gianni... aspettiamo un attimo e poi sputtaniamo. #25

juan 14-10-2005 20:37

quoto supergippo
un amico e poi un negoziante
W lo sputtanamento quando si parla di persone poco serie e che possono comunque essere pericolose per i nostri fin troppo cari acquisti

mmicciox 14-10-2005 20:43

Vedrai che cambia nick #18

acron 14-10-2005 20:56

mi dispiace per quello che ti è successo!! #23

io ho acquistato solo una volta (per ora) da Gianni! Ci siamo sentiti prima per telefono e mi ha fatto anche lo sconto. Il giorno dopo l'ho avvisato di aver fatto il bonifico e lui ha spedito! Insomma, due giorni dopo il pagamento avevo il pacco in mano..quando,se non sbaglio, ce ne vogliono almeno tre per vedere il bonifico! Come se non bastasse mi ha scritto una mail per accertarsi dell'arrivo del pacco....UN GRANDE #25 #25 #25

Ciao

PS:sono quello del Deltec MCE600

WebMaster 14-10-2005 21:04

ragazzi okkio a fare nomi,esiste una tutela sulla privacy ,lo dico per te Gianni che poi dalla ragione passi al torto.Mi associo a Sedano,ank'io avevo un'attivita' commerciale e al momento della chiusura coloro che dovevano saldarmi sono spariti come fumo al vento,ci si rimane male perche' di solito si fa' credito a gente che ritieni amica.Di mio posso dirti che noi che ordiniamo di solito vorremmo che il materiale arrivi intatto e poi pagare,alla consegna ovvio,perche' sono successi anke casi opposti,ma come hai agito te e' stato un atto di buona fede,nn biasimarti,ne perdi 1 ne acquisti 100.

ciao
al massimo,su richiesta, fai il nome in pvt,e' meglio,ognuno giudichera'

kurtius 14-10-2005 21:07

Io farei il nome per due motivi: per sputtanarlo pubblicamente e per evitare che succeda anche ad altri....non per niente....
Gli affari si fanno in due, e se uno fa il furbo...va' caxxxiato!

Crocifisso in sala mensa! :-D :-D

magnum 14-10-2005 21:07

Anch'io ho fatto un ordine da te recentemente.
Sei stato gentilissimo e super puntuale.
Mi dispiace davvero per l'accaduto.

fraesa 15-10-2005 00:03

Si è vero che c'è la legge sulla privacy ma a forza di ipergarantismo verso i mascalzoni inculchiamo ai giovani che vince chi è più furbo non chi è più onesto.

kurtius 15-10-2005 00:12

Ahhh...che bello...e' stata invocata la famosa "legge sulla privacy"...mmm...quanto mi fa imbestialire sta legge....
E' solo una mia idea, io la penso cosi' ma....piu' ci rifletto e piu' mi chiedo: ma chi tutela maggiormente la legge sulla privacy? chi ne giova di piu'?
La mia personale opinione e': questa cavolo di legge tutela tutti quelli che hanno qualcosa da nascondere. O no?
Il privato cittadino, che non ha niente da nascondere, che vive tranquillo e diciamo nella "regolairta'" secondo voi ha bisogno della legge sulla privacy?

Una volta mi chiamano e mi dicono che un mio amico ha avuto un incidente grave in auto. Arrivo in ospedale e mi dicono che non mi possono dire in che stanza si trova....ehhhh la legge sulla privacy....bha'... #24

....vabbe' scusate l'OT....e lo sfogo...

pikkio81 15-10-2005 01:59

la privacy serve a chi ha qualcosa da nascondere.......... #24

juan 15-10-2005 02:38

è una buona legge, forse troppo rigorosa ma almeno così chiunque ci pensa 2 volte a diffondere dati sensibili su un altra persona.
sottolineo che non centra un gran che con la privacy lo sfogo di gianni, llui puo far benissimo il nome di chiunque almassimo in tal caso potra ledere qualche altro diritto altrui ma non esageriamo.
insomma gianni..........
ci dici chi sto qui????
-e56
è troppo bella sta icona!!

Giando 15-10-2005 03:56

se fa nome e cognome può essere querelato indipendentemente dalla legge sulla privacy, solo perchè gli dà del disonesto. Il furbo al giudice può raccontare di essersi dimenticato di pagare, per cui non è un disonesto ma uno smemorato, e Gianni gli paga qualche centomila euro di danni morali e materiali per quello che ha detto.

Legalmente basta che gli fai un'ingiunzione di pagamento, e in quanto atto pubblico non è soggetto a privacy e non ha restrinzioni sulla divulgazione.

la privacy del nick è tutelata dai gestori del forum, per cui nessuno sa chi sia....
se Gianni sputtana il nick non può aver problemi ;-)

juan 15-10-2005 10:42

è quello che penso io, per l'ingiunzione è sicuramente la strada migliore ma gianni non so se vuole arrivare a tanto

SupeRGippO 15-10-2005 11:21

A modo io di vedere le cose ( che sicuramente e' anche quello di gianni ) .... non credo sia corretto fare il nome sul forum... perlomeno finche' non ci si e' accertati che non sia succesos nulla a quella persona...

Gianni ma dicci una cosa... il tizio continua a postare ???

certo se posta vuol dire che tanto male non sta... #17 #17 #17

aquarium coralreef 15-10-2005 12:26

disonest???

carissimi Amici è questo che mi fa incazzare!!!!! -04
continua ...continua....e sembra che per lui sia tutto normale!!!!! -04

io non riuscirei a dormire sapendo che devo dei soldi a qualcuno .....
che prima o poi possa suonare alla mia porta.....anche perchè è vero che la distanza può farti sentire al .....diciamo SICURO........
mah!!!! gianni sì è comperato una macchina nuova nuova ...che va molto veloce ........e allora i km me li mangio!! e allora sapete che vi dico?? #18

che per la sua incolumità non divulgo il nome ........perchè oltretutto tutti già sapete che è amato da pochi .....ma tanti prima o poi gli rompxxxxxx il .........o!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18

Tanto non devo venire alla cena Romana???????
e vuol dire che parto un giorno prima........e gli passo da casa!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

#27 -d10

Giando 15-10-2005 12:46

secondo me, comunque, è meglio che tieni fuori il forum....lo sfogo è giusto, ma accusarlo senza un confronto tra voi due non credo affatto che sia la soluzione migliore. Il mio intervento di prima era solo per chiarezza in merito alla privacy, e sulle possibilità incredibili che si prospettano durante un contenzioso ;-)

erduca71 15-10-2005 17:49

Non ci posso credere.....provarci con una persona come Gianni.....come si fa?????? No comment!!!!!!!!

fish78 15-10-2005 19:51

-05 -05 -05 -05 -05

incredibile, non riesco a crederci!!!

con un amico come Gianni che è una persona disponibile e soprattutto ONESTA è veramente da infami!!!

...queste cose non si fanno #07 #07 #07

Gianni non prendertela, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine #36#

cmq informati con gli admin se puoi postare il nick, credo che la privacy va applicata sui dati personali non su un link visibile a tutti #24

;-)

bulk 16-10-2005 00:15

Ciao Gianni, innanzitutto grazie della correttezza, professionalità e cortesia che hai mi hai sempre dimostrato.

Quanto al tizio cui ti riferisci aspetta qualche ora a fare il nick, se ha un minimo di orgoglio, dignità e pa..e (i puntini stanno per due LL) si fa vivo spontaneamente.

Ognuno si comporta come crede, ma deve essere pronto ad accetare le conseguenze delle proprie azioni e difendere, spiegare e se necessario cambiare le proprie scelte.

Sarebbe per Lui davvero indecoroso dover essere tirato qua dentro per i capelli.

Ciao

gabrimor 16-10-2005 11:28

Io posterei il Nik che usa in acquaportal anche per evitare che freghi altre persone

SupeRGippO 16-10-2005 11:52

no, non sono d'accordo... rimane una cosa fra loro...

poi noi gli possiamo dare una mano :-)) :-)) :-))

per curiosita'.... vorrei sapere quanto ti ha solato #06 ( a Roma vuol dire fregato)
cosi', tanto per capire l'elevatezza del personaggio....

Ripeto, sempre che non abbia problemi particolari... ma almeno poteva informarti.

gabrimor 16-10-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da supergippo

poi noi gli possiamo dare una mano :-)) :-)) :-))

per curiosita'.... vorrei sapere quanto ti ha solato #06 ( a Roma vuol dire fregato)

Ripeto, sempre che non abbia problemi particolari... ma almeno poteva
informarti.

So che hai ragione superpippo pero' queste cose ti fanno incazzare talmente tanto #18 #18 #18 #18 #18

lucayale 16-10-2005 12:03

fossi il gestore del sito chiederei a uno dei moderatori di espellere l'utente disonesto dal forum...

SupeRGippO 16-10-2005 12:14

calmi ragazzi... vedrete che non finisce cosi' facilmente...
Gianni e' un bravo ragazzo... ha tutti ( o quasi ) noi dalla sua parte e sicuramente la questione si risolve...

certo sarebbe carino sentire anche l'altra campana... ;-)

p.s. A GIANNIIIIIIIII ma non e' che te l'ha mannati sur conto svizzero :-D :-D :-D

juan 16-10-2005 12:57

ma che svizzera
gianni il conto c'è l'ha alle Cayman :-D :-D

SupeRGippO 16-10-2005 14:55

ecco perche' e' pieno de donne :-D

bulk 16-10-2005 15:45

Quote:

supergippo ha scritto:

poi noi gli possiamo dare una mano

per curiosita'.... vorrei sapere quanto ti ha solato ( a Roma vuol dire fregato)

Ripeto, sempre che non abbia problemi particolari... ma almeno poteva
informarti.

So che hai ragione superpippo pero' queste cose ti fanno incazzare talmente tanto

Non sono assolutamente d'accordo, è responsabilità di tutti vigilare e agire per la correttezza di comportamento per due motivi:

1. si prevengono comportamenti disonesti (oggi tocca a Gianni, domani a ...)
2. si evita la logica del far west del "vedetevela fra di Voi", "domani mezzogiorno di fuoco, vengo in Emilia e ti dico due paroline in privato"

-71 Tra l'altro anche io ho preso una sola sul Mercatino di Acquaportal, se ci scambiamo in privato il nick degli impostori vediamo se è la stessa persona.

Fammi sapere, ma a queto punto io posterei il nick per pubblica fucilazione -97- -97b ...

Ciao Gianni

lonza70 16-10-2005 18:10

io personalmente, visto che ho nome e cognome, e che posso dimostrare che lui ha ricevuto la merce, non esiterei a denunciare il fatto alle autorità competenti ;-) ;-)

SupeRGippO 16-10-2005 19:26

in questo caso ( se vai per denuncia ) devi fare una causa civile...
ci vogliono 6 anni per arrivare ( forse ) ad una definizione e quasi sempre finisce a tarallucci e vino nel senso che recuperi il 10 per cento del totale se ti dice bene...
diverso e' se trattasi di truffa... allora puoi intentare una causa penale...

Ma non mi sembra sia ne un caso ne l'altro...

lonza70 16-10-2005 19:28

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
in questo caso ( se vai per denuncia ) devi fare una causa civile...
ci vogliono 6 anni per arrivare ( forse ) ad una definizione e quasi sempre finisce a tarallucci e vino nel senso che recuperi il 10 per cento del totale se ti dice bene...
diverso e' se trattasi di truffa... allora puoi intentare una causa penale...

Ma non mi sembra sia ne un caso ne l'altro...

scusa e allora con queste solite menate ITALIANE secondo te bisognerebbe lasciar perdere?
credo che allora chi si fà giustizia da solo faccia solo il suo dovere -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.