![]() |
Riproduzione gamberetti
Qualcuno ha mai provato a riprodurre gamberetti? tipo stenopus o lismata? Vorrei provare e se qualcuno ha esperienze in merito lo ringrazio.
Ciao |
è molto difficile perché oltre al problema di avere qualcosa con cui nutrirli, non hai abbastanza pressione per fargli fare la prima muta, dovresti avere circa 1,5 metri d'acqua
|
Quelli che ho ora in vasca hanno fatto le uova, solo che i pesci le mangiano.
Come mai questo problema sulla prima muta? Per nutrirli intendi quando sono appena nati? Cosa mangiano in natura? |
mangiano zooplancton, rotiferi per esempio, leggevo nell'articolo di questo mese che le aziende stanno cercando di mettere sul mercato dei prodotti adatti, ma rimane sempre il grosso problema della muta.
|
perché per fare la prima muta hanno bisogno di molta pressione
|
Quindi questo esperimento è destinato a fallire?
|
possono schiudersi... ma poi, a parte che verrebbero subito mangiati dagli altri pesci, non arriverebbero alla prima muta...
|
Quote:
scusate se mi intrometto, ma passa dalla testa di fare la prova..... Se metto in piedi una vasca da 500 x 500 x 1600h , dite che è possibile fargli fare la muta per i piccoli ? Ho 2 lysmata con le uova ..... posso provare ho è impossibile poi farli sopravvivere. Anche se vedo che sara una impresa fare manutenzione data l'altezza. Attendo info . Ciauzzz |
potresti provare... perché no...
rimedia anche qualcosa di vivo e molto piccolo... altrimenti non hai di che sfamarli... a meno di fare un acquario di rocce vive solo per loro... ma lasciandolo molto in maturazione |
e nutrirli con napuli di artemia?
quasi quasi si provo anke io a un acquario da una 50di cm di diamentro alto 1.60 |
so che i naupli di artemia sono TROPPO grossi... altrimenti sarebbe stato facile...
|
e dargli il nutrimento per invertebrati?di quello liquido?
|
so che non funziona... ci vuole vivo...
|
Quote:
Se faccio questo tipo di vasca gli metterei sul fondo le rocce almeno gironzolano un po .... skimmer e pompa di movimento dal basso verso l'alto. Per provare, la vasca in 2 ore è fatta, l'importante è vedere di avere le cose primarie che servono per la partenza giusta. In quanto avrei un'altra soluzione se questa non va ...... molto piu veloce , e gestibile al meglio anche sul fondo. ciauzzz |
ma non la si puo collegare alla vasca principale?cosi eviti un altro schimmer ecc...io lo metterei a fainco dell'acquario con un flusso d'acqua molto lento che finisce direttamente in sump e dalla vasca principale a quella di un metro e 60
come molto piccolo si intende zooplacton e fitoplacton....il piu difficile e allevare il mangiare piu che i gamberetti |
e se usassimo per nutrire il verde e vivol dell'acquaristica?
lo trovato a 9,90 euro |
Quote:
Oggi ho messo in costruzione una vasca di 650 x 650 x 2050H illuminazione laterale con 2 T8. Sto a vedere cosa succede..... |
dimenticavo ..... illuminatemi su che mettere per il filtraggio......
Dato la colonna alta non vorrei mica fare un tracimatore alto 1980 ! Anche se fattibile tranquillamente. Consigli per acquisti ? Riciauzzz |
a parte l'altezza della colonna d'acqua i problemi di filtraggio penso siano gli stessi degli avanotti dei pagliaccio su cui ho fatto un pò di esperienza.
fino a che non crescono movimento molto blando con aeratore e tanti cambi d'acqua ,skimmer e pompe sono troppo violenti per loro. il vero grosso problema è l'alimentazione |
ciauzzz
cambio di soluzione per il filtraggio, metto solo la porosa poi vedo.... ciauzzz |
tienici informati.. e fai qualche foto...
|
ciauzzz
Sto accelerando i tempi, ho visto che la squadra dei 5 wundermanni uno è pieno di uova ! Spero che il poco tempo mi rimane di fare il tutto riesca salvare qualcosina..... e vedere la schiusa Ciauzzz |
Novità?
|
Vai RABBI!!!!!!!!
|
ciauzzz
Devo ancora terminare la vasca e cosa mi trovo !!! Una schiusa non so di quanti lysmata ( non so quale ha partorito ) che girano tra vasca e sump !! i pesci si divertono e loro meno ed io -04 -04 -04 -04 -04 ........ Spero di riuscire al termine vasca di averne ancora piene altrimenti ne faccio arrivare altri lysmata con le uova e faccio sta prova. Vi terro comunque informati appena messo in moto tutto ... Ciauzzz |
Rabbi se vuoi fare una cosa perfetta e spendere ulteriori soldi guarda questo sito tedesco:
http://www.meerwasser-aquaristik.de/...roducts_id=931 e ancora qui: http://www.meerwasser-aquaristik.de/...roducts_id=930 Tutto a 224 euro + s.p. |
Io due anni fa passeggiando con i bambini lungo un torrentello notai alcuni gamberetti autoctoni lunghi 2/3 cm alcuni rossi alcuni marroni. Ne catturai 2 di un tipo e due di un altro e li misi in un acquario olandese con tante piante e poecillidi.
Uno aveva delle uova sotto la coda e dopo una ventina di giorni il fondo era pieno di micro gamberettini. 2 adulti si suicidarono uscendo dalla vasca gli altri due mangiavano i piccoli dei guppy , li spostai in una vasca con i nigrofasciatus che li mangiarono dopo 10 minuti. I piccoli sono cresciuti mangiando cose che trovavano sul fondo (tipo pulitori) quando sono cresciuti ed hanno cominciato a mangiare gli avanotti li ho riportati nel torrente. |
Marini !!!
:-D :-D :-D Qui stiamo parlando di gamberetti marini !!!!!!!
X sedano Il problema non è l'attrezzatura per il FITO, ma è produrlo, tenerlo in vita e poi produrre lo ZOO e tenerlo in vita. #13 #13 #13 Chiedo a tutti a che temperatura li tenete ?, è vero che soffrono maledettamente il cambi d'acqua troppo grossi e rapidi ? ( variazione di pressione osmotica !?) #07 Un saluto :-) |
COME NON DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ARGHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Ti ringrazio per avermi postato il sito. Il tutto è gia disponibile nel locale dove metto la vasca. Trattando anche quel tipo di marca era la prima cosa che ho ordinato prima di iniziare la vasca. Totale : sono arrivati prima gli accessori che io essere pronto con la vasca. Ora devo vedere come accessoriare per bene la sump. Consigli ? Senza badare alle spese.... Ciauzzz |
Come è la situazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |