![]() |
Top ten Malawi
A titolo di curiosità vorrei sapere quale sono i vostri pesci preferiti del Malawi.
|
Dimidiochromis compressiceps, Cyrtocara moori, Aulonocara sp. (tutte) ... con menzione a parte (li ho avuti non li riprenderei) per Fossorchromis rostratus.
"Sogno proibito"?!?!?!? .... Champsochromis caeruleus ;-) FastFranz |
Quote:
Francesco |
Quote:
|
Re: Top ten Malawi
1) Melanochromis labrosus
2) Lichnochromis acuticeps 3) Exochochromis anagenys 4) Lethrinops maylandia mix 5) Aulonocara rostratum 6) Tyrannochromis macrops 7) Taeniolethrinops preorbitalis 8) Otopharynx selenurus 9) Tropheops olive 10) Placidochromis johnstoni solo E comunque a me i malawi piacciono tutti. Ciao Enrico |
Quote:
Premetto che non spedisce e abita in provincia di Perugia. E.......per concludere.......TIZETA PERDONA l'OT !!!!!!! |
Io dico la mia...:
-Demasoni -Dimido compressiceps -nimbo venustus -copa borley -labido caeruleus -cyrtocara moori -pseudotropheus saulosi -aulonocara (un po' tutte) -elongatus -labeotropheus treewavasae Sogno proibito, quando mi sposerò (forse tra una decina d'anni) e farò la vasca dei miei sogni, 220x70x65= 1000 litri!!!!!!!! forse li metterò: Champsochromis caeruleus........ Fantastico e moooooolto interessante quanto grosso!!!! |
Dopo l'OT passiamo alle preferenze.
Demasoni Saulosi Elongatus Copadichromis Borley Aulonocara (tutte) Labeotropheus Trewavasae Thumbi West Mi piacciono anche altri NON-MBUNA che ho visto ma non conosco per cui mi limito a quelli che piu mi piacciono tra quelli che conosco bene. Molto simile a SAX !!! |
Quote:
Quote:
|
i miei
copadichromis borleyi moori Placidochromis milomo Placidochromis-Phenochilus Tanzania Aulonocara Stuartgranti (anche se vuol dire poco visto quante ce ne sono) Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Nimbochromis venustus Sciaenochromis fryeri Copadichromis quadrimaculatus Fossorchromis rostratus Francesco |
Quote:
|
Quote:
In seguito (ma NON so quando!) sarà il turno dei medio-grossi/grossi centro americani, poi si vedrà (ma mi paicerebbe ritentare con una Razza ...) |
Quote:
Quote:
Francesco |
Quote:
Per capirci: sono iscritto ad un Discussion-Group (mondiale, ma sremo al max ottanta persone, c'è più "traffico" su AP!!!) che si occupa di loro (e delle problematiche connesse), bene: alla richiesta di uno ZOO tedesco (ed ho detto tutto!) di giovanili di pesci malgasci (non solo ciclidi in verità) dallo stesso DG sono "usciti fuori" (come possibili fonti) NON più di quattro/cinque nomi ... -05 -05 -05 ... HO RESO?!?!?!? Quote:
|
I ciclidi del Madagascar li ho visti all'acquario di Genova, sono enormi neri con dei puntini bianchi, ma non ricordo il nome, sono come i tuoi?
|
Si avevo letto che è molto difficile reperire pesci del madagascar non pensavo però fino a quasto punto...
Anche la Paratilapia polleni è aggressiva e territoriale e raggiunge la maturità sessuale dopo 3/4 anni???? avevo letto che questo pesce è diffuso un pò in tutto il madagascar (dalle montagne alle lagune) infatti si agegua a un pò tutte le temperature giusto???o dico una *******... Quote:
Quote:
Ciao Francesco |
Tutti fissi con le aulonocara #17 #17 ??
Cos'è che rende le aulonocara più interessanti degli mbuna?? Anyway.... -msobo magunga -p polit -l caereleus -maylandia Ale |
valgono i pesci extra malawi? in tal caso, mi butto sui frontosa. senza ombra di dubbio.
malawi? uhm... per ora quelli che ho. ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Io ho delle P. polleni "small spot" East Cost (che POTREBBERO essere estinte, a quanto riferitomi, sull'isola. ALmeno relativamente allo SPECIFICO ceppo da cui le mie originano): DUE coppie (forse, mio malgrado, dovrò "smaltirne" una ... -05 -05 -05 ) E delle P. sp. "Andapa" (ex P. polleni "large spot" che, a seguito di studi sul DNA, sono risultate essere una specie a parte). Una (sedicente, viste le dimensioni attuali, ma i comportamenti lasciano sperare) coppia ... Le prime sono (virtualmente) impossibili da riprodurre in acquario e anche la sola deposizione viene considerata rara, le seconde le ha riprodotte George ... tenuto presente che dispone (in casa) di CIRCA 5000 litri di acqua (!!!) ed ha potuto tentare (agevolmente) tutti i possibili mix di chimca dell'acqua/tempertura, ospiti/cibo e quel che vuoi ... Poi ho tre Paretroplus damii (erano quattro sino ad una settimana fa ...) ed UNO (da un gruppo di sei, immagina perchè ...) Paretroplus dabambe. Rispetto ai Pe.damii la loro riproduzione è la classica "passeggiata di salute", andatevi a vedere il repor (sui damii) di George su MCH ... Quote:
ASSOLUTAMENTE VERO (è stato l'argomento di una delle confererenza di Ad Konings a Faenza: ha identificato QUATTRO diversi gruppi trofici documentando ognuno con fotom video ed animazioni ... mote inedite). Ma è vero in natura, in vasca - più o meno - somministri fiocchi/granuli, ad elevato tenore vegetale, a tutti e ... buona notte!!! Attenzione ho detto più o meno Torniamo - per un attimo - ai MALGASCI: Quote:
|
Quote:
Comunque non pensare che l'acquario di genova sia tutto oro. Mi ricordo di aver visto ibridi di vieja e di mbuna. Ciao Enrico |
Quote:
Insomma temo di essermi infilato in una strada (la loro riproduzione) BEN ardua ... -05 -05 -05 uno degli autori del libro sui ciclidi malgasci (che ha avuto la cortesia di autragrafarmi, con dedica, il volume stesso) mi ha detto che (almeno per le "small spot" già la deposizione in vasca è un risultato non male ...) Non mi resta che approntare un laghetto ... :-D :-D :-D :-D :-D |
Chilotilapia Euchilus (rigorosamente wild) che rimarrà un sogno
Exochromis anagensis decisamente più abbordabile In linea di massima ultimamente mi piacciono decisamente più gli haps rispetto agli m'buna (anche se ho ancora 2 vasche di questi) e appoggio franz/enrico dicendo che del Malawi c'è pochissima "roba" che non mi piace. ;-) |
Quote:
|
Invece io preferiscono gli mbuna..sia come colori che come forma.
In particolare cynotylapia, saulosi e tew. |
Buccochromis rhoadesii
Lethrinops lethrinus Lichnochromis acuticeps Nimbochromis livingstonii dimidiochromis compressiceps copadichromis borley placidochromis phenochilus tanzania mi associo per tutte le aulonocara |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |