![]() |
Acquariofili Nord-Baresi 2
continuiamo qui..... waz 120 risposte ci siamo arrivati :-D :-D :-D :-D :-D
|
Xander un posto al carasso si trova portalo pure ;-) chi avesse un po di talee di piante o altro da dar via è il benvenuto qui mi serve materiale x iniziare ;-) ;-)
se poi qualcuno ha dei guppy show o betta show da donare specie se son femmine ;-) cerco anche dei contenitori di plastiaca grandi se ne avete da dar via :-)) :-)) :-)) |
Ciao Guido, bentornato!! Risolto tutto adesso?
Spiacente ma non ho niente da darti, nè come pesci e tantomeno come talee, anzi, visto che devo allestire mi son dovuta fare un bell'ordine di piante per non partire proprio da zero. A proposito, per rispondere a Xander, ti dico che filippo ha delle belle piante (e quelle che hai visto non erano neanche tropica, gli stanno arrivando) ma abbastanza care: una o 2 non sono un problema, ma da acquaingros ho potuto fare una bella scorta spendendo poco. Per i legni vai decisamente da acquaproject, è molto fornito e ha buoni prezzi (un bel legno di java di circa 35 cm l'ho pagato 10,50€). Ah, la mia vasca la sta "sponsorizzando" l'università, visto che mi sto pagando tutto con un rimborso tasse :-)) :-)) |
awawawwawawaawawawawa :-D :-D :-D :-D :-D :-D
na dai povera universita :-D :-D :-D :-D :-D |
Povera università??? -04
Quei disgraziati l'anno scorso hanno modificato i criteri di pagamento delle tasse in base al reddito e il loro importo massimo senza dirlo: io come al solito non ho compilato la dichiarazione dei redditi perchè tanto pagavo sempre + o - il massimo (come se fossimo straricchi ma vabbè, lasciamo perdere...) e mi è arrivato un bollettino di oltre 700€ come seconda rata!!!! -04 -04 -04 Per fortuna ho fatto un'integrazione con la dichiarazione dei redditi e ho avuto indietro 340€! E mio padre ignorando la cifra ha detto che potevo tenermeli io! :-)) |
azwawwaawawawaw e tu subito giu di cayman awawawawawwa
|
eccccerto! ;-)
|
piuttosto che ne dite se domenica facciamo qualcosa ????
mi trovate tutto il giorno alla villa chi volesse passare mi chiami anche perche nn so se riesco a collegarmi in questi giorni, anche se spero prima di sabato ;-) Bakter se vuoi venire sei il benvenuto ;-) ;-) ;-) ;-) |
Se le cose vanno per le lunghe (spero di no) domenica allestisco, quindi prevedo 1 giornatina piena, ma se riesco a fare tutto prima dovrei essere libera. L'unica cosa... dici che ce la facciamo ad essere più di 3 stavolta? :-D
|
si spera :-D :-D :-D :-D
|
ciao guydo certo che sei messo male.............. con guppini figli e ex fidanzate -11 -11 -11 ma dovo lo trovi poi il tempo? grazie x l'invito ma sono alle prese con il negozio sto creando una stanza solo per "pescivendoli" e fra muratori idraulici pittori e lettricisti sono incasinato, sarà x la prossima volentieri, cmq hai detto alla villa che villa? è il vostro punto di ritrovo?
saluto tutti i ragazzi di questo post |
guido valuterò per l'orifiamma perchè è di mia sorella e non vorrei che se la prendesse se lo regalassi a qualcuno.
ila ma a parità di pianta sono migliori da acqua ingross o da filippo? e come prezzo? l'esame oggi è andato bene anche questo però siccome è un corso integrato e ci sono due parti, la seconda devo darla martedi perchè il prof era malato...che stress non ho potuto gioire però perchè come sono tornato a casa ho trovato la mia coniglietta agonizzante ed è morta dopo qualche minuto: http://www.animalinelmondo.com/forum...ST&f=54&t=8873 purtroppo non è la stessa cosa che per un pesce morto perchè loro sono piu affettuosi dei cani secondo me e sono veramente triste #07 -20 -20 -20 |
Quote:
|
guarda probabilmente è successo qualcosa alla tua ma non credo punture, sai io ho allevato conigli per 5 anni e li tratto in una maniera che neanche il miglior esperto fa con i suoi pesci, ho studiato anche la loro anatomia e la chirurgia, il metabolismo e ho fatto ricerche internazionali per trovare il cibo a loro adatto oltra alla frutta e verdura, quindi non è stata un perdita facile quella di oggi visto che era la prima di tutti. purtroppo nonostante la mia esperienza non so cosa sia successo. probabilmente il dio dei nigli l'ha chiamata a sè. che tristezza
|
il tuo era un problema di ascesso, probabilmente dovuto da pasteurella, non è morta soffocata ma probabilmente per ascessi diffusi sugli organi interni. sai i vaccini sono fondamentali
|
Eccomi presente anche sul secondo post. All'acquario nuovo è già partito il trasformatore dei neon T5 e sono andato da filippo per ordinare quello nuovo, spero almeno che non me lo faccia pagare! Infatti la protezione dei neon doveva essere a tenuta stagna invece l'ho trovata piena di acqua e quindi credo di aver diritto alla garanzia!
|
Ciao xander, mi dispiace per la coniglietta -20
Se comunque sai di aver fatto di tutto per accudirla nel migliore dei modi non puoi prendertela, sono cose che capitano... purtroppo. Azz, che nervi gli esami a puntate, dai, vedrai che martedì finalmente ci offri una bella bevuta qui sul forum. Per risponderti sulle piante: tra acquaingros e filippo c'è una bella differenza di prezzi quasi per tutte le piante, quindi per un allestimento da zero ho preferito risparmiare. Ho preso 3 tenellus, 2 vallisnerie spiralis, 2 ceratophyllum, 1 rotala rotundifolia, 3 crypto (mi oya, beckettii e bullosa) per circa 30€. Le ho ricevute giusto ieri: non erano enormi come piante ma sicuramente erano in salute e sono arrivate perfette (dopo sole 24h). Da Filippo mi sono scelta una bellissima echino (questa preferivo vederla di persona perchè ha il ruolo centrale nel layout) ma solo questa l'ho pagata 8€. Da filippo mediamente 6-8€ per pianta, qualcuna anche di più, ecco perchè ti dicevo che comprarne 1 o 2 è ok, se avessi preso quel popò di roba da lui mi sarei svenata. Acquaingros quando sono andata non aveva granchè, ma forse stava aspettando nuova roba... Nota sui pesci: non mi sono piaciute molto le vaschette, e di scelta ce n'era proprio pochina, comunque anche per questo forse è stato un caso... Per i legni invece niente da dire, tanta scelta e buoni prezzi! |
ok allora sabato pomeriggio vado a dare un'occhiata ai legni, spero.
stamattina sono stato da filippo per vedere i pesci, aveva avuto i cacatuoides che vorrei mettere nella nuova vasca ma non mi piacevano molto dal vivo. meglio i ramirezi. poi ho chiesto un pò le piante e per alcune piccole mi sparava 5 euro la tipa (paola?). un pò deve essersela presa perchè le ho chiesto se riusciva a ricordarsi il tipo preciso di una bacopa che le stavo indicando e mi ha risposto molto bruscamente:" si ci riesco, sono capace" da quel momento in poi aveva il muso che trascinava a terra ma io non volevo offenderla, pensavo che magari non essendoci il bigliettino non se lo ricordava, non era mia intenzione offenderla ma tanto non avrà capito. pazienza, ma in due volte che ci sono andato lì non mi sembra nessuno normale....mah. cmq penso che comprerò 4 piantine bellissime che ho visto da lui: -bacopa australis -alternanthera roseifolia - numophila (o qualcosa simile, non ricordo come ha detto quella) - HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES (per fare il praterello) poi volevo prendere qualche guppy da lui appena mi tolgo gli avanotti di velifera dalla vasca e qualche altra poecilia ma che prezzi anche per i pesci??? però sono belli e stanno bene, almeno così sembra |
ihihi, la paoletta se l'è presa! Strano, lei è molto simpatica e disponibile, ti avrà frainteso! Per le piante: domani gli arrivano le tropica, troverai anche altre cose interessanti. Unico appunto per la calli: sei sicuro di avere abbastanza luce? E' molto molto esigente. La pianta che non ricordi era per caso una limnophyla? Non me ne viene in mente un'altra con un nome simile.
Hai ragione, i caca non erano in ottima forma (li ho visti oggi pomeriggio) i ram invece erano splendidi, come pure i piccoli scalari in offerta! |
ho 54W su 100 litri lordi che saranno 70#80 netti piu o meno, penso di farcela.
dici invece che nella vasca da 40 litri con 15 w ce la faccio a crescerla? cmq i quei ciclidi costano un bel pò. oggi a barletta invece ho comprato un siamensis, un ancy e un guppy di quelli argentati leopardati brillanti, non so che tipi sono ma è bellissimo |
ciao tiro credo che tu abbia diritto alla garanzia se non hai manomesso. se possi darti un consiglio per la prima vasca descritta da te, dovresti tenere al posto dei pleco che raggiungeranno dimensini notevoli e gyrinoc. gli ancistrus sp. dei favolosi loricaridi che svolgono una buona pulizia e non superano da adulti i 12 cm. a raga dovrei modificare la mia età nel mio profilo ma non riesco a farlo forse xchè sono imbranato con il computers #12 . cmq la mia eta e di 35 anni ciao a tutti. #19
|
e vaiii nn son il + vecchio allora mi batti di un anno bak :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq solitamente filippo nn fa storie a cambiare le cose tiro ;-) ;-) ;-) xander nn ci maltrattare paoletta che è una ragazza in gamba e pure abbastanza competente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
bak ma il negozio dove si trova ??
dacci l'indirizzo che una visita è d'obbligo ;-) ;-) cmq qui stiam di raccolta olive nere chi vuole venirsene a prenderne un po è il benvenuto basta che sale sul albero..... miii che mangiata ieri sera tra olive fritte e vino devo ancora digerire :-D :-D :-D :-D |
Hai capito! Olive fritte e vino... ma non mi piacciono, troppo amare!
Comunque mi associo: dov'è il negozio? |
vedi che son quelle dolci poi ci son anche quelle amare ma ieri ci siam fatti fuori le prime :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Per me quelle "dolci" sono comunque amare.... non so, ma fritte mi sembrano sempre molto forti come sapore! #17
|
weeee e c'daje c'si delicat :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
uèèèèè, picc' a sfott' :-)) :-D
|
ma perchè parlate in veneto? :-D
|
'gnorante, era inglese! :-))
|
guido io non avevo intenzione di maltrattare paoletta ma quando parlo con gente nuova soprattutto commesse sono un pò impacciato e quindi forse non mi sono espresso nella maniera giusta, pazienza ormai con il muso ci ha pulito tutto il pavimento l'altra mattina.
|
eheheh ila in inglese e io che sto + a nord parlav svedese :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
awawawawawwwaw Xander nn mi dire che sei timido :-D :-D :-D :-D :-D |
no però cerco di essere il piu diplomatico possibile con le commesse
|
Eddai, vabbè, stavolta t'è andata male! Eheheh, non me la immagino proprio la paoletta offesa, è una così simpatica, timidina e sorridente...
Ah, dimenticavo: anche se non ne avevamo più parlato, vi confermo che domani non posso, quindi se vogliamo incontrarci o in settimana o il prossimo weekend, ma meglio il sabato che la domenica! |
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
#36# #17 #17 #19 #19 |
sono andato sabato da filippo, ho comprato un'alternathera roseifolia e una ludwigia inclinata CUBA, sono a dir poco stupende.
anche se le ho pagate di piu del solito ma non hanno niente a che vedere con le piante che compro a 2-3€ poi ho comprato 2 guppy e 1 black molly ma quest'ultimo mai l'avessi fatto. praticamente l'ho preso maschio come lo stupido e ora in vasca c'è il velifero bianco che gli dà continuamente la caccia credendo che sia un suo rivale. porca zozza...come rimedio a questa cosa? |
portalo indietro e cambialo ;)
|
se me lo cambia, di solito ho sentito che non li cambia
|
e anche questo esame è superato, domani mattina saprò il voto, speriamo bene...purtroppo però niente pausa...si ricomincia di nuovo a studiare
|
saluti
ciao a tutti raga, qui siete tutti "fotografati" ma come si fà? -04 -04 raga x il mio indirizzo del negozio non vorrei deludervi ma non è come quello di filippo, ma ci sto provando. a guido come è andata la raccolta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |