![]() |
Plafo Autocostruita
Alluminio anodizzato misure 80x35 h 20 Hqi 2x250w + 2 T5 24w riflettori EVC ;-)
|
bella complimenti
ciao ale |
Carina...che reattori hai usato?elettronici?....di che tipo? :-)) #25 #25 #25 #25
|
complimenti!!!molto bella.... #70
|
..scusa se mi intrometto. ma..... costo dell'opera? Dove hai reperito l'alluminio? Bella, complimenti! #25
|
Bella complimenti #25
|
molto bella... :-))
|
Complimenti Kero ;-)
|
Grazie, :-) gli alimentatori sono due Ice Caps da 250w l'alluminio fornito e piegato da un artigiano a milano (indicatomi da acron) ;-)
|
Bravo keronea! #22
Alla fine ho visto che hai preso gli EVc... come ti sembra la copertura? |
Quote:
|
Bella!!! #25
|
veramente bella :-))
|
#25 #25
|
Davvero un bel progetto Keronea #25 ... ma ci hai messo anke delle ventoline di raffreddamento #24 ?! Ti spiego, la sto costruendo ank'io,ma la mia saranno solo 3 neon e verra' rivestita in legno... che mi dici a rigurdo credi che il calore mi possa dare problemi??
|
Quote:
le ventole sono necessarie per lo scambio di calore visto che ho messo anche il vetro sotto #36# il legno personalmente non lo vedo indicato per una plafo anche se si trattasse di neon #07 per le Hqi assolutamente no ;-) |
:-) Allora ti spiego... la plafoniera e' per un marino mediterraneo,il med a differenza del tropicale, ha bisogno di molta meno luce,quindi ci metto:
- 1 neon T8 -1 neon blue - 1 neon giallo per i colori e lo stress dei pesci... forse sono anke troppi #23 ... Quindi lampade Hqi nada..... che ne pensi #24 ??? |
Quote:
Se vuoi dei consigli chiedi a pieme74 lui è un esperto ;-) |
Quote:
|
;-)
|
#25 #25
|
Quote:
Ci sto montando una ventola #07 -20 Purtroppo a 220V ne ho trovate solo da 6cm, e sono gia` molti per me... di mettere un trasformatore per i 12V non ne ho voglia... |
keronea, per caso hai altre foto della lavorazione, sai vorrei costruirne una anche io ma .....
|
Quote:
|
keronea, scusami ma quante lamiera hai usato? e per fare cosa?
|
un foglio di alluminio anodizzato fatto piegare da un artigiano ;-)
|
Adesso cambiando vasca ridimensionando le misure passerò a 1x400w praticamente nuova plafo e non è detto che non venda la mia (anche se mi dispiace).
dopo vi posterò le foto della nuova 1x400w +2x24w T5 ;-) |
Re: Plafo Autocostruita
Quote:
grazie Ke ciao |
redstile, no non lo prevedono, ma se li metti in una plafo il vetro fai modo che "corra" su delle guide o si fissi alla plafo stessa ;-)
|
keronea, ciao e grazie come ti semmbrano i riflettori per quantita di luce riflessa e angolo di apertuta, sulla tua largezza esce il flusso luminoso ? a che altezza è la plafo ?
ci sto facendo un pensierino per fare 3*250 ths ;-) |
redstile, L'EVC non è male ma ha qualche punto buio ;-) se trovi i PFO sono meglio #36#
aprono circa 70x50 cm la mia è 18cm dal pelo e con 2 punti luce 2x250 copro abbastanza bene ma ora visto che ho cambiato vasca e mi sono ristretto 90x60 mi sono stancato della difrazione che non ritengo ottimale e voglio provare a montare (chiaramente in un'altra plafo) 1x400w con un riflettore in acciaio molto simile al Lumenarc IV dovrei riuscire a coprire tutta la superficie e aumentare chiaramente i PAR ;-) |
keronea, caspita 70*50 non è pochino stai parlando degli evc spero i pfo mi sa che da noi non li trovi vendono solo il riflettore ??
ths ;-) |
keronea......come ti trovi con la temperatura????
a quanto sta mettendo una mano sulla plafo esterna?? quanto è spesso l'alluminio che hai usato? grazie ;-) |
redstile, i PFO li devi ordinare in America ma il costo della spedizione è molto oneroso, dovresti provare a vedere se riesci a trovarlo usato ;-)
leletosi, non è caldissima diciamo sui 60°C l'alluminio è da 1,5mm , tieni conto che ha solo una ventola da 80mm ed è anche chiusa da tutti i lati e sotto ha un temprato da 5mm ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |