AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pagliacci timidi...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17825)

Shining 10-10-2005 19:57

Pagliacci timidi......

Ciao qualcuno di voi mi puo aiutare?I miei due pagliacci(unici pesci della vasca),sembrano molto timidi:se ne restano sempre in un angolo sembrano svegli solo quando gli do da mangiare e quando restano accese le attiniche ....con la luce bianca niente....come mai?
ciao a tutti -04

estopa 12-10-2005 15:50

Anche il mio è molto timido è da 4 giorni che c'è l'ho.
Ho letto che puo passare anche piu di una settimana prima che si ambientano.......

Shining 12-10-2005 16:51

I miei ormai e' da due settimane che son dentro ma niente...amen

Pfft 12-10-2005 17:11

Shining, dagli tempo..

Shining 12-10-2005 18:02

Tu dici che e' troppo presto allora?Speriamo perche' sono molto belli...ciao #36#

Axterix 12-10-2005 18:06

spero tu non batta sui vetri o ti avvicini al vetro con la faccia a scatti ???

comunque direi nella norma...un po' di tempo e.....pazienza

;-)

Shining 12-10-2005 18:18

Certo che no, :-D :-D ,pero' sai mi piacerebbe vederli per tutta la vasca invece no smepre la....

Axterix 12-10-2005 18:20

'peta....la calma è una virtù dei forti
;-)

Shining 12-10-2005 18:30

Scusa asterix ho visto la tua bella vasca ,cos'e' quella palla blu? #12

red105 12-10-2005 22:40

il mio clarki nonn gira molto viene fuori spesso solo quando ha da mangiare ;-)

Axterix 13-10-2005 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Shining
Scusa asterix ho visto la tua bella vasca ,cos'e' quella palla blu? #12

è Decisamente cambiata da allora...

la "palla Blu" comunque c'è ancora :-))

si chiama Mesphilla Globulus ...cioè un RICCIO. ;-)

ottimo detrivoro spazza tutto, l'unico inconveniente è che, come tutti i ricci è un "trattore"

significa che...tutto ciò che NON è ben fissato viene,...spostato, mosso, rimosso, "danneggiato", ubicato in altro luogo, portato in giro per la vasca...e chi più ne ha più ne metta

comunque, fa il suo lavoro in modo ECCELLENTE

ciao

RUXRAX 13-10-2005 10:20

Quote:

Ciao qualcuno di voi mi puo aiutare?I miei due pagliacci(unici pesci della vasca),sembrano molto timidi:se ne restano sempre in un angolo sembrano svegli solo quando gli do da mangiare e quando restano accese le attiniche ....con la luce bianca niente....come mai?
ciao a tutti
Scusa cosa gli dai da mangiare?
I miei pagliaccetti restano sempre a digiuno per via della voracità dei chromis che ho in vasca. Infatti, non riescono a raccattare nessun granulo secco di cibo e restano sempre a digiuno.
Consiglio. Grazie.

Shining 13-10-2005 10:37

Ciao io gli sto somministrando Super hi food granulato della super hi group,diciamo che i prmi pezzetti li mangiano dalla superficie mentre il resto devo mandargielo giu perche' lo mangiano comunque non hanno concorrenti in quanto ho solo quei due pesci
ciao -28

RUXRAX 13-10-2005 10:43

Quote:

Ciao io gli sto somministrando Super hi food granulato della super hi group,diciamo che i prmi pezzetti li mangiano dalla superficie mentre il resto devo mandargielo giu perche' lo mangiano comunque non hanno concorrenti in quanto ho solo quei due pesci
ciao
Grazie. A presto.

Luca0 13-10-2005 21:21

anche il mio pagliaccetto i primi giorni restava sempre nascosto e non mangiava, ma dopo 3 giorni di digiuno ha iniziato a fare capolino ed ora è uno spettacolo. :-))

Modder 14-10-2005 23:08

scusate se mi intrometto ma il mio hepatus è sempre nascosto e viene fuori solo per beccare le alghe sulle pietre...quando mi vede(anche da lontano) scappa subito c'e lo da 3 giorni.che cibo gli devo dare?i broccoli vanno bene oppure lattuga?

Axterix 15-10-2005 10:23

3 gg sono pochini per farlo ambientare

i broccoli li devi scottare, la lattuga la devi lavare bene

lega una foglia di lattuga ad una porosa in modo tale che vada sul fondo
la lasci in vasca un pochino in modo tale che mangi e poi la togli

non farla "marcire" in vasca , mi raccomando

abitualo al secco vegetale però, se già non lo mangia ;-)

Ciccios 15-10-2005 11:45

I miei pagliacci all'inizio restavano sempre all'angolo ora mangiano il gamberetto dalla mia mano! E fanno le traversate della vasca sfidando la corrente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.