![]() |
acqua gialla
l' acqua dopo circa una settimana che è nel mio acquario comincia a ingiallire, che faccio? la devo sostituire... grazie ciao
|
hai inserito delle radici o legni nell'acqua?
|
si due, una grande e una più piccola, xkè??
grz x l interessamento... Ciao ciao! |
allora è "colpa" loro, che immersi in acqua rilasciano tannini, sostanze non nocive ma coloranti..ho lo stesso prob, ho ank io allestito da pochissimo un acquario cn una radice.
x l'interessamento figurati ;-) |
se volete ridurre il giallo dell'acqua comprate il tetra crystalwater funziona benissimo io lo uso perche il mio legno è maledetto certo non rende l'acqua limpidissima però è un buon prodotto
|
io nn mi fido molto dei prodotti..... ho provato il tetra easy balance (che dovrebbe abbassare fosfati e nitrati) e phosvec xke' erano gratuiti, ma nulla....
io ho bollito x ore e ore, cambiando l'acqua ogni volta, un intero pomeriggio un legno..... pero' ha perso colore ugualmente, poco..... ma dopo un mesette l'acqua era pulita.... |
Quote:
|
devi bollire i legni.....magari fai un cambio del 20%....e se proprio vuoi esagerare metti un po' di carbone attivo....ma poi toglilo subito.....
|
perche il carbone ti fa tornare l'acqua trasparente? l'ho tenuto per non so quanto tempo e l'acqua da gialla che era,gialla è rimasta
|
Mi sembra strano....
|
continua a farlo bollire.
|
comunque sia l'acqua gialla per i legni non fa assolutamente niente, è solo e puramente un inconveniente estetico che si assesterà da solo!
quoto per bollire cmq i legni! io avevo una grossa radice in vasca che ha continuato ad "ambrare" l'acqua per quasi due mesi anche dopo bollito, ma poi si è stabilizzato pian piano e l'acqua è tornata cristallina! in taluni casi le sostanze emesse dalle radici possono addirittura giovare alla vasca! ciao! |
Quoto vento76.. nn è un problema l'acqua gialla e si risolve da se.. andare a metter prodotti per una cosa del genere è assurdo e nn ha senso.
Al max bollire un pò di più i legni se proprio è tanto gialla e poi con qualche cambio sarà limpida ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |