![]() |
Reattore appena messo KH a 10,6 troppo!!
Ciao a tutti ho installato da poco il mio reattore e in una notte mi ha portato il kh da 6 a 10,6....è troppo alto?dite conyinuerà a salire?mah?
so che il tutto è stato troppo veloce ormai è andata così però....... |
Ciao twin2....... ma a che ti serve il reattore di calcio???
|
??????
|
Quote:
Quote:
|
twin2,
per mantenere costanti i valori di calcio e kh in una vasca come la tua ti bastava Kent A+B, se non hai consumo sarà molto difficile tarare il reattore.....come dice Caspa i valori saliranno sempre |
Quote:
|
ho sbarellato #17 #17 .....pardon.....ricca.....
|
ok ok
cmq il mio piano è quello di comprarmi qualche talea di montipora foliosa e non.... attualmente ho 500mg/l di Ca e 10,6 di Kh tutto fatto con i salifert..... altra cosa io la Co2 l'ho regolata a occhio così come l'uscita del reattore. Valori all'uscita del reattore Ca 600mg/l Kh 40...che dite? possono andare? |
possono andare ma se non hai consumo tieni d'occhio i valori in vasca.....
sei già alto e si alzeranno ancora quindi stai molto attento!!!!! al massimo spegni tutto..... |
Quote:
Fino a quando non avrai animali che consumano, non va bene!!! O riduci il valore di Ca in uscita, o per ora spegni il reattore!!! |
ok capito....
cmq posso accenderlo quando mi calano Ca e kh...... P.S. in ogni caso il mio reattore è il tanto sputtanato della AZOO....che alla fine non mi sembra proprio da buttare. ciao a tutti e grazie |
serviremme a me un reattore di calcio che da quando ho le acropore sono cosretto a mettere 15 ml di kent a e be al giorno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |