![]() |
Quali neon
allora Ho un parco luci da 4x24w t5 ma non ho i neon,voi che combinazioni mi potete consigliare dato che ho molte piante?l'unico inconveniente è che ho i neon lunghi 56cm e hai lati della vasca arriva poca luce che mi consigliate di fare(hai lati ancora non ho inserito piante)?vorrei mettere anche una pianta rossa al centro
|
Ciao!
quanto è lunga la vasca? mi sembra strano che nei lati non arrivi luce per quanto possa essere questa tende sempre a fare un cono quindi dovrebbe arrivare anche negli angoli,forse con meno intensità. come combinazione io ti direi 3 OSRAM 865 e un 840 (messo come 3 neon partendo dal fronte) comunque questa è una mia scelta dato che non amo i toni troppo giallini... :-)) ma ho degli ottimi risultati! |
Allora la vasca è 80x30x40 e i neon sono al centro e sono dei t5 lunghi 56cm da 24w
|
beh allora penso che anche se in quantità minore la luce ai lati arrivi comunque...
In caso se proprio non vuoi rischiare negli angoli "buii" metti delle piante che abbiano bisogno di meno luce.. ;-)) |
tipo? cryptocorine?va bene anubias?
|
meglio Cryptocorine, visto che come ti ho detto in precedenza la luce ci arriva comunque quindi le anubias sarebbero più a rischio alghe!
|
Ok allora hai lati metto le crypto...volevo chiederti ma con una rapporto di 0,9-1w\litro un praticello ce lo faccio uscire?
|
penso proprio di si... ! :-)) con quel rapporto luce ed acqua devi dargli anche la crema solare alle piante oltre che i fertilizzanti!
Ricordati che più luce hai più la cura della fertilizzazione diventa importante! |
certo penso che i prodotti dennerle mi stanno aspettando dal negoziante
|
Quote:
|
si ma la kent botanica solo on line la posso acquistare il mio negoziante non tratta la kent
|
Turbo, puoi sempre cercare un negozio che la tratti. ;-)
|
:-( non mi va di girare anche perche ne conosco solo 1 che sta dietro casa
|
Quote:
SFATICATO! :-)) :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-) Io se fossi in te un giretto lo farei comunque... io conosco parecchi negozi e acquisto solo dove mi conviene! |
beato te qua roma conosco solo il mio di negozio gli altri stanno dall'altra parte della città tu dove ti rifornisci?
|
io giro come una trottola... ne conosco un paio in ogni zona più o meno... :-)) dimmi in che zona ti serve e te ne consiglio uno da visitare! :-))
|
io sto a roma zona morena,ciampino,torre maura,tuscolano e zone limitrofe
|
ok... allora imbocca il raccordo e vai a TOR BELLA MONACA, vai al centro commerciale LE TORRI e ti fai un giro da BLU PROFONDO... ne vale la pena! ;-)
Poi se non ricordo male a Morena c'è un negozio enorme Zoo qualcosa...domani ti faccio sapere meglio! :-)) |
tropicalzoo quello dove mi rifornisco
|
po esse! :-)) comunque un salto da Blu Profondo faccelo... :-))
|
Ehi Wind.......ne conosci qualcuno anche dalle mie parti ?
|
Adesso viene il bello devo prendere dei portalampada per i t5 da 24w ma erano finiti se io metto i portalampada da 36w e il ballast da 24w con il neon sempre da 24w me la riscio oppure funziona bene? ;-) ;-) ;-) ;-) insomma per chi non avesse capito il portalampada puo' essere di watt maggiori rispetto al neon e al ballast? #24
|
I portalampada sono universali (per i wattaggi)....cambia solo la lunghezza del cavo che li collega...... ;-)
|
Perfetto quindi li posso comprare?Perche su acquaingros li ho trovati a poco.....cmq hanno migliorato il sito che è mooooooooooooolto + bello
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |