![]() |
VENTOLE TUNZE
salve gente
qualcuno ha o sta' usando le ventole tunze mod. aquawind ? mi interessa sapere se sono veramente silenziose come pubblicato da loro ciao a tutti e sempre grazie |
VENTOLE TUNZE
salve gente
qualcuno ha o sta' usando le ventole tunze mod. aquawind ? mi interessa sapere se sono veramente silenziose come pubblicato da loro ciao a tutti e sempre grazie |
POLVERE, Sono silenziose......non mute ovviamente ma se paragonate ad altre le senti molto meno......
|
POLVERE, Sono silenziose......non mute ovviamente ma se paragonate ad altre le senti molto meno......
|
ma mi pare di ricordare che non buttano molta aria..
|
ma mi pare di ricordare che non buttano molta aria..
|
Perry, 50 cm per 40Cm li coprono bene....
|
Perry, 50 cm per 40Cm li coprono bene....
|
POLVERE, meglio le normali tengenziali, io le ho provate ma l'aria era veramente pochina
|
POLVERE, meglio le normali tengenziali, io le ho provate ma l'aria era veramente pochina
|
Io le ho viste allo Zoomark e mi sembrava che facessero una bella lamina d'aria......sarà stato il condizionatore! :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Perry, vero, sono piu silenzione, ma la quantità di metri cubi d' aria è notevolmente differente....inoltre se prendi le classiche di bassa potenza, in merito ai metri cubi di aria spostati, il rumore non è cosi fastidioso
|
agente25,
sì sì..infatti la penso come te..basta che non prendi quella da 50W come ho fatto io..dalla rottura di palle ho preso il refri ;-) |
Perry, io ho preso questa http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=3325683 e sembra andare molto bene, non è la piu silenziosa (ne esiste una ancora meno potente) ma si può usare senza troppo stress...
|
agente25, Ho preso la stessa usata.....la monto oggi.....
|
agente25,
infatti SE le prenderò, ne prenderò 2 così, invece che una da 50W come avevo fatto..l'ho sentita andare ed è silenziosa.. |
Ma dalla foto non ha dei componenti elettrici a vista? #24
|
stefano61,
sì.. devi isolarli |
la prendo in questi giorni.....quella più silenziosa di tutte.
dovrebbe coprire bene lo stesso....poi magari ne aggiungo un altra se non basta. come l'avete appoggiata alla vasca? chi mi fa una bella foto PLEASE ? |
eccomi di qua... :-))
Allora nada le ventole ebay da 18cm le bocciamo già in partenza per la loro misura? vi giro il link anche di qua: http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=3325706 |
ho appena ricevuto la risposta del venditore...purtoppo non ha nessun dat riguardo la ventola... #23
|
s_cocis,
prendine 2 ;-) |
presa proprio oggi.
qualche anima pia può dirmi come attaccarla all'acquario e come ha fatto per isolare il motorino ? #12 |
s_cocis, io ho fatto una struttura a 90° che è tassellata al muro....non ho isolato il motorino, ho isolato solo i contatti elettrici frontali con termorestringente e nastro isolante , il blocco motore è già isolato per gli schizzi...
|
agente25, ottima idea...peccato io non possa più farlo. cmq non fa nulla.
al posto del termorestringente ho preso i Copri terminali in gomma per i capocorda ma metterò comunque anche del nastro adesivo. vediamo se riesco a fare una struttura a 90° con gli agganci a "U" per fissarlo alla vasca. #24 |
s_cocis, Usa i portamensola per vetro dei brico o similari.....
Dove andrebbe la mensola lo attacchi alla vasca e dove invece dovresti mettere le viti da fissare a muro ci fissi la ventola........non so' se mi sono spiegato ma e' piu' semplice a farsi che a dirsi.... |
giangi1970, #36# #36#
domani svaligio la brico :-D |
s_cocis,
semplice U di alluminio, e la avviti sotto.. |
Perry, per il motore tu hai fatto qualcosa? vedere i tre fili non è il massimo della vita. #24
si potebbe fare una scatolina no ? -28d# |
o fai una scatolina o isoli i 3 fili con la colla a caldo..se lo fai anche per estetica...la scatolina naconderà i fili ma rende tutto più pesante esteticamente..(secondo me)
|
Qualche foto???
Un'altra cosa...come si alimentano? |
giajmo79, con i 220V
|
Quote:
|
maomig, magari dipende dal modello cha hai...non credo tu abbia quelle da 50watt a 48dB ....altrimenti sei tu che sei sordo :-D :-D :-D ;-)
io ieri ho preso quella da 20watt a 33dB ...120mm3/hr |
Quote:
|
Non mi chiedete che modello e' perche' non lo so',visto che l'ho presa usata,sta' di fatto' che l'ho montata e smontata alla velocita' della luce....vabbe' rumorose.....ma cosi e' troppo!!!!!!!!
Probabilmente dipende dal modello.......... |
giangi1970, perche' sei un pirla!!!!!!!!! :-D
|
andrea81ac, Lo sai che siamo costretti agli accessori ignoranti e cazzuti!!!!!!!!!!
Se non fa' almeno 70dB neanche le considero!!!!!!! |
giangi1970, la robba ignorante e' ignorante le mie sembra di stare nella galleria del vento e fanno il rumore di un f16!!!!!!hai visto le foto della mia bagnarola?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |