AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   paguro che fenomeno ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171189)

redcherry 05-05-2009 18:39

paguro che fenomeno .....

come da post precedente sulle alghe marroni,
leggendo i vari post sul sito con la funzione cerca, ho letto che la maggior parte dei super esperti, tra cui algranati, hanno suggerito ricci o paguri.
non potendo mettere un riccio nel mio 20 lt, oggi pomeriggio ho optato per un bel paguro con le zampe blù (costo 10 euro).
dopo più di 1 ora di acclimatazione goccia a goccia, l'ho inserito in vasca sulla roccia dove ci sono più alghe marroni.
incredibile, prima ancora che lo appoggiassi, ci si è fiondato sopra e ha iniziato a mangiare a raffica,...incredibileeee....
unico problemino....che parte delle alghe strappate svolazzano x la vasca...spero che nn diano problemi..comunque è troppo forte il paguretto, e inoltre almeno x il momento sembra che faccia il suo dovere...vi terrò informati.
ciao

redcherry 05-05-2009 18:39

paguro che fenomeno .....

come da post precedente sulle alghe marroni,
leggendo i vari post sul sito con la funzione cerca, ho letto che la maggior parte dei super esperti, tra cui algranati, hanno suggerito ricci o paguri.
non potendo mettere un riccio nel mio 20 lt, oggi pomeriggio ho optato per un bel paguro con le zampe blù (costo 10 euro).
dopo più di 1 ora di acclimatazione goccia a goccia, l'ho inserito in vasca sulla roccia dove ci sono più alghe marroni.
incredibile, prima ancora che lo appoggiassi, ci si è fiondato sopra e ha iniziato a mangiare a raffica,...incredibileeee....
unico problemino....che parte delle alghe strappate svolazzano x la vasca...spero che nn diano problemi..comunque è troppo forte il paguretto, e inoltre almeno x il momento sembra che faccia il suo dovere...vi terrò informati.
ciao

ALGRANATI 05-05-2009 19:42

paguri assolutamente efficaci quanto rompicoglioni sopratutto quando salgono sulle talee e le sbattono giu....ma comunque utili ;-)

ALGRANATI 05-05-2009 19:42

paguri assolutamente efficaci quanto rompicoglioni sopratutto quando salgono sulle talee e le sbattono giu....ma comunque utili ;-)

redcherry 05-05-2009 22:04

...si...confermo....utilissimo...ha quasi tirato a lucido un pezzetto di roccia...incredibile,...però ha demolito tutto ciò che gli è capitato davanti, compresi dei minuscoli spirografi .....ha fatto un macello sul fondo, x fortuna dopodomani devo fare il cambio d'acqua e sifono tutto..
ciao ;-)

redcherry 05-05-2009 22:04

...si...confermo....utilissimo...ha quasi tirato a lucido un pezzetto di roccia...incredibile,...però ha demolito tutto ciò che gli è capitato davanti, compresi dei minuscoli spirografi .....ha fatto un macello sul fondo, x fortuna dopodomani devo fare il cambio d'acqua e sifono tutto..
ciao ;-)

Dragon81 09-05-2009 11:00

scusate l'intromissione, se pensate che il paguro rompe, provate con con un riccio pulizia da vero esperto ma è peggio di un carroarmato, dove passa butta giu' tutto.

redcherry 09-05-2009 12:09

ma un riccio in 20 lt????????

pedrolandia 10-05-2009 12:49

Non centra nulla! Il mio vicino di casa ha un 10 lt ed ha un riccio matita al suo interno! Il brutto del riccio è che "sgranocchia" si le alghe cattive, ma pure quelle "buone"... #06

redcherry 10-05-2009 14:12

ma ci sono anche ricci con spine corte??
quasi quasi ......l'idea non mi dispiace,.. ;-)

pedrolandia 14-05-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da redcherry
ma ci sono anche ricci con spine corte??
quasi quasi ......l'idea non mi dispiace,.. ;-)

...per esempio il riccio matita...

SJoplin 14-05-2009 19:41

redcherry, lassa sta, vè ;-)

redcherry 14-05-2009 23:01

ok....cambio idea....peccato #09
grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.