AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La nostra lotta continua Abbasso il Colore artificiale!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1711)

IREK 27-03-2005 16:54

La nostra lotta continua Abbasso il Colore artificiale!!

Dobbiamo continuare con la nostra propaganda contro il colore artificiale, documentando fino allo stremo...
Ce ne sono ancora molti di neofiti da informare, e bisogna che su questo argomento si abbiano le idee chiare, quindi chiedo a tutti di contribuire attraverso questo post a creare un grande database di immagini e informazioni.... E chi più ne ha più ne metta!!!

Comincio io con queste foto.... #07

CarloFelice 27-03-2005 16:58

"[highlight=red:7270b6f81b]pesci tv color[/highlight:7270b6f81b]" è proprio scandaloso -05 #07 dove l'hai trovato questo tizio squilibrato che propone sti pesci?

IREK 27-03-2005 17:02

ancora

Ma non potete capire quante persone attraevano col fatto di aver creato un ambiente apposito per mezzo di quelle cose di plastica fosforescente!!
-04 -04 -04 -04 -04

IREK 27-03-2005 17:03

Zoomata.....

IREK 27-03-2005 17:06

E ora pesci pappagallo colorati! #06 #06 #06

xlucax 27-03-2005 17:07

guardate che occhi tristi

IREK 27-03-2005 17:08

ancora....

altra.... ho quasi finito lo spazio però...

stefano_sa 27-03-2005 17:09

nome e località del negozio, please.

Se avete paura inizio io.
Tempo fà (poi ovviamente non ci sono più entrato) ho visto i chanda colorati (tra molti altri pesci tenuti malissimo e moribondi) presso il negozio [glow=red:42780a29c9]FORTESAN di San Remo (IM)[/glow:42780a29c9].......sono uscito per non vomitare!!!!

CarloFelice 27-03-2005 17:14

ecco....trovate in internet.....è da tanto che, per fortuna, non ne vedo in vendita.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...colour_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...colour_569.jpg

IREK 27-03-2005 17:16

ultima

Guardate quelle cose di plasticaccia fosforescente che vi dicevo....
le mettono come accessori della vasca... -Bluurt-

IREK 27-03-2005 17:21

Qui non si tratta di fare denuncie.....
IL POST NASCE COME INFORMAZIONE PER I NEOFITI L'HO GIA DETTO... PER FAVORE CERCHIAMO DI RESTARE IN TEMA!
Se uno li sa riconoscere evita anche di comprarli!!

Poi le iniziative personali verranno ma prima di tutto l'informazione!!

Vorrei dare spunto per un discorso costruttivo.

Ad esempio pregherei chi sa di più su come fanno queste pratiche di farcelo sapere QUI!

YUKKY 27-03-2005 18:18

che schifo...ma poveri pesciolini...erano tristissimi...e poi colorati in quel modo sembrano proprio pesci finti!

mi fanno tanta pena!
ma dopo la colorazione artificiale nn si possono salvare facendoli ridiventare del loro colore naturale?
-20 -20 #07 #07

stefano_sa 27-03-2005 19:49

La colorazione artificiale in genere viene realizzata tramite iniezioni sottocutanee di pigmento.
Dopo alcuni mesi il colore se ne và, ma non i danni, spesso mortali, causati agli organi (fegato ecc.) dei poveri animali.
Non dimentichiamo, inoltre, che queste iniezioni vengono spesso praticate da bambini (specie nel sud-est asiatico) i quali, pungendosi le dita con l'ago della siringa, possono prendere infezioni e malattie varie.

Sapendo tutto ciò vi sembra ancora il caso di evitare di citare [glow=red:5c3a0c2426]sempre e comunque[/glow:5c3a0c2426] i nomi dei negozzi -04 che commercializzano queste mostruosità, rendendosene complici????? Mah! Fate voi! #24 #24

ottobre 27-03-2005 20:02

Complimenti "Irek" ottimo post, -d05
facendo conoscere queste infamie servira' di monito a chi continua a comprare dei pesciolini colorati artificialmente solo per avere un po' di colore nell'acquario. -d14

daftzorlevich 27-03-2005 21:47

il dramma nn è ke ho visto qlke negozio ke li vende...ma il contrario ce li hanno tutti!!se entro in confidenza cn le tipe di un negozio ke sn simpatiche competenti appassionate e amanti degli animali kiedo perkè li hanno

SupeRGippO 27-03-2005 22:07

Moby Dick a POMEZIA...

e' li che c'e' l'apposita vasca con il cartello PESCI TV COLOR -04 -04 -04

e molti pesci morti nelle vasche #07

xlucax 27-03-2005 22:44

io stampo il simbolino "boicotta il colore artificiale" e lo donerò al mio negoziante., che per fortuna non possiede pesci colorati artificialmente!
:-)

Marco AP 28-03-2005 00:59

Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!
Continuiamo però ad inserire foto di pesci colorati artificialmente in modo che la gente li sappia riconoscere e possa evitare di comprarli!

PinnaGialla 28-03-2005 01:03

Dalle foto ho riconosciuto subito il negozio e purtroppo c'è pure tanta gente che li compra #28c

stefano_sa 28-03-2005 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!!

Noie legali?? E perchè, se si dice la verità??? E poi, se il negozio rispetta (purtoppo) la legge vendendo pesci colorati artificialmente, allora io sono nella legalità, dicendo che il negozio fà (purtroppo) una cosa legale......no????? #19 #19 #19 #19 #19

Solaric 28-03-2005 01:21

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
il dramma nn è ke ho visto qlke negozio ke li vende...ma il contrario ce li hanno tutti!!se entro in confidenza cn le tipe di un negozio ke sn simpatiche competenti appassionate e amanti degli animali kiedo perkè li hanno

anche io sabato mi sono girata ben 6 negozi in provincia
e li avevano in 4 ed il 5 non li teneva solo perchè come ha detto la padrona ad una cliente che li cercava li avevano appena finiti -04

Solaric 28-03-2005 01:28

Quote:

Originariamente inviata da IREK
Qui non si tratta di fare denuncie.....
IL POST NASCE COME INFORMAZIONE PER I NEOFITI L'HO GIA DETTO... PER FAVORE CERCHIAMO DI RESTARE IN TEMA!
Se uno li sa riconoscere evita anche di comprarli!!

Poi le iniziative personali verranno ma prima di tutto l'informazione!!

Vorrei dare spunto per un discorso costruttivo.

Ad esempio pregherei chi sa di più su come fanno queste pratiche di farcelo sapere QUI!

credo che l'informazione sia fondamentale
io ero una di quelle che li adorava #12 #12 #12 #12 non mi sparate
non sapevo che erano colorati
da quando lo so mi fa brutto comprarci anche altri pesci in quei negozi
-04 -04 #07

daftzorlevich 28-03-2005 09:21

Quote:

Originariamente inviata da stefano_sa
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ottimo post! Io consiglio a tutti di non fare nomi di negozianti, perchè si possono rischiare noie legali, quindi a vostro rischio e pericolo!!

Noie legali?? E perchè, se si dice la verità??? E poi, se il negozio rispetta (purtoppo) la legge vendendo pesci colorati artificialmente, allora io sono nella legalità, dicendo che il negozio fà (purtroppo) una cosa legale......no????? #19 #19 #19 #19 #19

infatti....giustissimo!e al max uno esprime il suo giudizio...
cmq perkè nn apriamo una petizione su petitionsonline.com?

polimarzio 28-03-2005 17:02

Chiaramente chi colora e tortura questi pesci lo fà solo esclusivamente per scopo di lucro, in barba alla natura, alle sue leggi e alla vita, sempre e soltanto per i maledetti soldi.
Non solo torturano e condannano i pesci ad una morte certa in breve tempo, ma ingannano e truffano gli sprovveduti che attratti dai colori acquistano le povere creature destinate a morte dopo poco nei loro acquari.
Tutto ciò non è accettabile!
A mio avviso questi speudo commercianti/negozianti e il loro marcio operato vanno sputtanati pubblicamente, URLANDO! -04 -04 -04

stefano_sa 28-03-2005 17:31

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Tutto ciò non è accettabile!
A mio avviso questi speudo commercianti/negozianti e il loro marcio operato vanno sputtanati pubblicamente, URLANDO! -04 -04 -04

quoto al 1000%

NPS Messina 28-03-2005 22:58

La mia proposta.......
costituiamoci in lobby e rompiamo le scatole a tutti gli organi istituzionali ed alle associazioni animal-ambientaliste.......
tutti i pesci "color" vengono importati....basta che venga emanata una legge che ne vieti l'ingresso in Italia.
Risultati importanti si sono già ottenuti in difesa di tante altre specie animali.......

stefano_sa 29-03-2005 00:28

ci sono...quando vuoi!!!!!

NPS Messina 29-03-2005 01:00

Dovremmo procurarci il maggior numero possibile di e-mail appartenenti a soggetti potenzialmente interessati alla questione, alle quali ognuno di noi possa inviare un documento di denuncia che potremmo iniziare a stilare su questo topic.
Ci pensate al clamore che può sollevare un'iniziativa portata avanti dalle migliaia di utenti presenti sul forum?
L'importante è spiegare la problematica e proporre l'adeguata soluzione.

xlucax 29-03-2005 11:45

mandaiamo delle e-mail a dei programmi sugli animali nelle quali denunciamo questi crimini? che ne dite(nn è la migliore delle idee....) #13

YUKKY 29-03-2005 14:30

io sono d'accordo...
perchè far del male a questi poveri animali? che colpa hanno loro?
e poi son già belli con i loro colori naturali...
io potrei affigere un cartello nella mia facoltà di veterinaria....

grossopuffo 29-03-2005 14:51

Ragazzi, sarebbe gia una enorme conquista riuscire a far conoscere il problema a piu' persone possibile... Che ne pensate se i negozianti fossero obbligati a mettere sotto la vasca di questi pesci colorati che vendono qualcosa tipo:" pesci colorati artificialmente"? Penso Che gia questo sarebbe il massimo che potremmo ottenere.... Magari si potrebbe coinvolgere striscia....

Sakana 29-03-2005 17:48

ma la gente che vuole i pesci coloratissimi perchè non se li compra così ?

almeno non muoiono #18 #18 #18[left:ecdb1d8ac1]http://i4.ebayimg.com/02/i/03/b1/d3/15_1_b.JPG[/left:ecdb1d8ac1]

dela boy 29-03-2005 23:57

azz

Nightsky 30-03-2005 00:07

come si fa a contattare striscia(o iene) o programmi tipo pianete mare x dirglielo?
sarebbe una bella idea...

Alessia 91 30-03-2005 00:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano_sa
Non dimentichiamo, inoltre, che queste iniezioni vengono spesso praticate da bambini (specie nel sud-est asiatico) i quali, pungendosi le dita con l'ago della siringa, possono prendere infezioni e malattie varie.

[highlight=red:6e8ab31578]Cosa?!?![/highlight:6e8ab31578]
questo non lo sapevo. -.-
oddio povere bestie.
[glow=violet:6e8ab31578]
ΛΛ il colore artificiale
W il colore naturale! ><[/glow:6e8ab31578]

grossopuffo 30-03-2005 00:28

http://www.striscialanotizia.it/
http://www.valeriostaffelli.it/

grossopuffo 30-03-2005 00:31

ragazzi, un dubbio atroce: i pesci "neon" sono colorati artificialmente o naturali? -05 Scusate l'ignoranza.... #07

Maxigno 30-03-2005 00:43

Stai tranquillo, quello è il loro colore naturale.

Perchè non portiamo il logo "boicotta il colore artificiale" ai nostri negozianti di fiducia, devono essere loro i primi a spiegare il male che subiscono questi pesci, nella colorazione, a chi non sapendo ciò li compra!!! #07 #07 #07

Alessia 91 30-03-2005 00:49

bhe ci sono dei negozianti che basta che fanno soldi è poi sono felici..no? #07

grossopuffo 30-03-2005 00:55

non puoi chiedere questo ai negozianti... non lo farebbero mai, anche se volessero... ci sono tante motivazioni "politiche" e sociali... Inoltre considera che le persone ignoranti, nel momento in cui non troveranno il pesce colorato in un negozio, vanno in un'altro, e diranno agli amici: in quel posto non hanno niente, mentre in quell'altro hanno pesci bellissimi, la persona è gentile ecc... perchè ci sarà sempre quello che non metterà il simbolo... Piuttosto, se ci fosse un emendamento nazionale, qualcosa che comunque sia obbligatoria per tutti, allora sì che si farebbe realmente qualcosa! Oppure causare un caso nazionale... vedi i vari casi sollevati da striscia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.