AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante rosse... mi consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169814)

Nox83 26-04-2009 20:01

Piante rosse... mi consigliate?

Buona domenica a tutti!

Volevo un vostro consiglio: devo mettere sul fondo vasca una pianta rossa che provenga dall'area asiatica. Al momento ho solo la rotala e non riesco a trovarne altre.

Ne conoscete qualcuna? :-)

Nox83 26-04-2009 20:01

Piante rosse... mi consigliate?

Buona domenica a tutti!

Volevo un vostro consiglio: devo mettere sul fondo vasca una pianta rossa che provenga dall'area asiatica. Al momento ho solo la rotala e non riesco a trovarne altre.

Ne conoscete qualcuna? :-)

Nox83 27-04-2009 16:41

Nessuno? #13

Nox83 27-04-2009 16:41

Nessuno? #13

Tropius 27-04-2009 17:18

Non hai pazienza eh? ;-)

Piante rosse asiatiche sono, ad esempio, la barclaya longifolia varietà rossa, l'hygrophila polysperma rosanerving e la limnophila aromatica :-)

Tropius 27-04-2009 17:18

Non hai pazienza eh? ;-)

Piante rosse asiatiche sono, ad esempio, la barclaya longifolia varietà rossa, l'hygrophila polysperma rosanerving e la limnophila aromatica :-)

Nox83 28-04-2009 10:27

Grazie! Molto bella l'ultima! Tranne la prima però ho l'impressione che per vederne i colori bisogna essere particolarmente attenti alla fertilizzazione. Ora mi leggo le schede ;-)

Nox83 28-04-2009 10:27

Grazie! Molto bella l'ultima! Tranne la prima però ho l'impressione che per vederne i colori bisogna essere particolarmente attenti alla fertilizzazione. Ora mi leggo le schede ;-)

leonsai 29-04-2009 14:15

ciao nox! ;-)

Ludwigia glandulosa perennis ! mi pare sia asiatica, e molto bella...la sto cercando pure io.... non si trova facilmente ma l'ho vista tempo fa da moby dick a pomezia...

leonsai 29-04-2009 14:15

ciao nox! ;-)

Ludwigia glandulosa perennis ! mi pare sia asiatica, e molto bella...la sto cercando pure io.... non si trova facilmente ma l'ho vista tempo fa da moby dick a pomezia...

Nox83 29-04-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
ciao nox! ;-)

Bellissima! Se non sbaglio l'ho vista anche io da Moby Dick quello al centro commerciale anagnina, ma non sapendo la provenienza mi sono ripromesso di ripassarci. Se la trovi fammi un fischio, io farò altrettanto ;-)

Nox83 29-04-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
ciao nox! ;-)

Bellissima! Se non sbaglio l'ho vista anche io da Moby Dick quello al centro commerciale anagnina, ma non sapendo la provenienza mi sono ripromesso di ripassarci. Se la trovi fammi un fischio, io farò altrettanto ;-)

leonsai 29-04-2009 23:38

si si... stessa cosa io, non sapevo provenienza ed esigenze... poi mi sono informato a casa e mi sono tirato i capelli per non averla presa subito :-) se la ritrovo la prendo... se la trovi tu prendimene una che poi te la pago! :-)

leonsai 29-04-2009 23:38

si si... stessa cosa io, non sapevo provenienza ed esigenze... poi mi sono informato a casa e mi sono tirato i capelli per non averla presa subito :-) se la ritrovo la prendo... se la trovi tu prendimene una che poi te la pago! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.