![]() |
Notte insonne ................ secondo giorno ......
Ci risiamo anche ieri notte ho avuto un migliaio di nascite, stessa situazione dell'altro giorno ma stavolta.......
Si sono messi anche i Lysmata debelius....... Mi sembra di essere in un reparto di maternità, non faccio le foto della stanza se no vi spavento, tra un po mia moglie contatta l'avvocato :-D |
Notte insonne ................ secondo giorno ......
Ci risiamo anche ieri notte ho avuto un migliaio di nascite, stessa situazione dell'altro giorno ma stavolta.......
Si sono messi anche i Lysmata debelius....... Mi sembra di essere in un reparto di maternità, non faccio le foto della stanza se no vi spavento, tra un po mia moglie contatta l'avvocato :-D |
eh ragazzi la primavera cosa fà :-))
|
eh ragazzi la primavera cosa fà :-))
|
Bella foto.. ;-)
Peccato pero' che è praticamente impossibile farli crescere.. -28d# |
Bella foto.. ;-)
Peccato pero' che è praticamente impossibile farli crescere.. -28d# |
stupendi ma i debelius hanno bisogno di troppe settimane anche solo x pensare di provarci -28d#
|
stupendi ma i debelius hanno bisogno di troppe settimane anche solo x pensare di provarci -28d#
|
Be infatti :-D peccato però
|
Be infatti :-D peccato però
|
fosse solo quello, hanno una mortalità altissima
|
fosse solo quello, hanno una mortalità altissima
|
Jean___005, ma non e' che ti e' caduta na pasticchina delle tue in vasca #24
:-D :-D :-D ;-) |
Jean___005, ma non e' che ti e' caduta na pasticchina delle tue in vasca #24
:-D :-D :-D ;-) |
invidia :-D :-D :-D :-D ...ma tanta nè :-D :-D :-D :-D |
invidia :-D :-D :-D :-D ...ma tanta nè :-D :-D :-D :-D |
Jean___005,
novità?? |
nuove pasticche ?!? #24
:-D dai allora ? |
Sono ancora vivi Ne ho una trentina, nessun cadavere tutt'oggi, sto sperimentando una mia teoria, sugli avannotti pelagici :-D
Man mano che procede la sperimantazione vi terrò aggiornati ..... |
stupendo grande si vede che nella vasca metti un afrodisiaco #22
|
hanno un'altissima mortalità dopo 50 giorni, la stima sui debelius riporta un successo pari al 11% sul totale delle larve.
come stai nutrendo? la fase larvale puo' variare da 11 a 15 settimane a seconda del tipo di nutrizione. tienici aggiornati. |
Ciao LLorenzo,
ne ho tenuti apposta 30 per vedere bene di fare la conta dei vivi e dei morti e in 20 giorni non ho avuto nessuna perdita, come dicevo sto sperimantando una mia teoria, e i tuoi reidi come vanno? |
osp nella replye ti ho tolto il link! ri tiè.. http://ul.to/o5000s
|
LLorenzo, ma stai tirando sù i Reidi?? azz racconta dai porcaccia che io sono ormai all'osso.
|
no mi sa che si è confuso, mi sono fermato per il momento, io per ora mi sto godendo i miei 20 wurde, ammetto che ho fatto un pensiero ai reidi, ma non mi sento pronto, i prossimi penso siano i berghia, facili e di cui ho già il protocollo.
figurati se ci stessi provando avrei già chiesto aiuto, so tosti i reidi. |
Magari potessi partire, ho anche io una coppia, ma per ora nessun piccolo.....
Spero nelle potenzialità riproduttive della mia vasca..... :-D Sei tu il pioniere, ho dato uno sguardo alla tua nursery, fantastica, spero presto in un accoppiamento, speriamo di riuscire, in 3 ....... |
OOOOPS infatti mi sono un po confuso, era proprio Abracadabra, che stava cercando di provare i Reidi..... :-D
Scusa Abracadabra, ho appena finito di leggere le news, peccato..... Spero che riproverai..... |
Jean___005, non avevo capito che stavi provando con i debelius,,,,bravissimo....come stai portando avanti la cosa ???
come LLORENZO o situazione nuova?? |
io ho 3 debellius -04
niente uova...come si riconosce il diformismo ? |
diformismo .......dimorfismo.......si riconosce dalle uova :-))
|
cacchio...probabilmente ho 3 maschi ? #19
|
s_cocis, sono ermafroditi insufficienti come tutti i Lysmata
|
Sicuramente fanno i piccoli ma non li vedi, li liberano quasi sempre al buio, dopo che si sono spente le luci, prova a controllare magari qualcuna ha le uova, anche se non si vedono benissimo sono sotto le zampette posteriori.....
|
Ecco la mia esperienza.....
Come ben sapete tutti il 24/04 ho avuto un'esplosione ormonale in vasca..... Non avendo la possibilità di allestire tante vaschette x ovvie ragioni ho deciso di seguire i talboti piuttosto che i debelius che erano nati lo stesso giorno..... La storia dei talboti la sapete già, i debelius li ho messi a spaparanzare in una caraffa da 5 litri con 4 litri di fito e 500 ml di rotiferi, con una concentrazione buona, diciamo in una goccia 3-4 rotiferi.........senza riscaldatore e con un aeratore, che pompava 2 bolle al secondo, luce come per il fito 10-2 10-2....... Nessun cambio d'acqua ma solo reintegro di quella evaporata, con un goccia a goccia 1 goccia ogni 10 -15 secondi...... Ah i rotiferi non sono stati arricchiti...... La mia teoria è proprio quella di utilizzare i rotiferi come filtro naturale, in quanto come filtratori filtrano l'acqua e poi possono essere anche utilizzati come cibo dai neonati, proprio perchè arricchiti dal fito che è in una concentrazione alta, e che si riproduce grazie alla luce...... Il tutto funziona bene e d è stabile fino a quando i rotiferi non si riproducono a dismisura, qui bisogna effettuare x forza dei cambi, ed ecco che con i cambi arrivano i primi caduti sul campo...... Penso che il fito sia solo da aggiungere giornalmente appena l'acqua comincia a schiarirsi, e poi bisognerebbe capire quando alimentarli con l'artemia, ora sono abbastanza grandi x mangiarla, penso domani di somministrargliela, vediamo che succede, anche perchè ora l'acuqa è sul giallino pallido, e non vorrei aggiungere altro fito per controllare se si alimentano con le artemie....... |
tieni conto che le artemie ti consumano nettamente meno phito dei rotiferi.
se effettuando i cambi ci sono i primi morti...................filtra i rotiferi e rimetti l'acqua filtrata e la mantieni pulita con il phito ;-) |
Si può provare, la prossima volta che nascono vorrei inserire 50 esemplari x ogni brocca e adottare almeno 3 metodi diversi.....
Bisogna solo vedere se riesco a pescare 150 piccoli :-D |
Jean___005, costruisciti la trappola ;-)
|
e povare con copepodi come la vedete #24 comunque grandissimo eh #25
|
Abracadabra, sicuramente si riproducono meno dei rotiferi, portando meno problemi.
i rotiferi zompano peggio dei ricci sopratutto nel phito |
:-D :-D confermo e sottoscrivo.....i tuoi copepodi come vanno? scusate l'OT #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |