![]() |
estherae
Ciao a tutti
Possiedo un estherae forse maschio. lo penso perchè vedo che è molto territoriale e di colore arancio-giallo Stamattina mi sono accorto che ha la parte sotto la bocca è gonfia ( non penso abbia le uova in bocca xkè è l'unico estherae in acquario e non può accoppiarsi con un piccolo elongatus ocon un l caeruleus ), è attratto dal cibo ma alla fine non mangia. Sapete se è una malattia tipica? Grazie Ciao |
estherae
Ciao a tutti
Possiedo un estherae forse maschio. lo penso perchè vedo che è molto territoriale e di colore arancio-giallo Stamattina mi sono accorto che ha la parte sotto la bocca è gonfia ( non penso abbia le uova in bocca xkè è l'unico estherae in acquario e non può accoppiarsi con un piccolo elongatus ocon un l caeruleus ), è attratto dal cibo ma alla fine non mangia. Sapete se è una malattia tipica? Grazie Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
si i coinquilini sono un presunto caeruleus anche se è molto simile all'estherae ma di dimensioni inferiori e di colore giallo intenso e 2 piccoli elongatus 1 colore blu e l'altro un po + grande colore marroncino con sfondo sul celeste e pinne blu (coppia )
L'estherae è molto aggressivo con gli altri pesci Ogni tanto muove la bocca come se avesse delle pietre da sputare |
si i coinquilini sono un presunto caeruleus anche se è molto simile all'estherae ma di dimensioni inferiori e di colore giallo intenso e 2 piccoli elongatus 1 colore blu e l'altro un po + grande colore marroncino con sfondo sul celeste e pinne blu (coppia )
L'estherae è molto aggressivo con gli altri pesci Ogni tanto muove la bocca come se avesse delle pietre da sputare |
solo 3 pesci? che vasca hai?
gli elongatus sono già sessati? che taglia anno? Quote:
Quote:
|
solo 3 pesci? che vasca hai?
gli elongatus sono già sessati? che taglia anno? Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non so se si vede bene ma cmq è difficile fare delle foto si muove di continuo ......
sta in un nascondiglio ed esce x attaccare gli altri ,soprattutto quello giallo (simile al caeruleus misura circa 6- 7 cm, non ha macchie nere sulle pinne, e dha il classico spot eggs sulla pinna anale quindi presunto maschio). Le femmine sono + aggressive dei maschi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1159_558.jpg |
non so se si vede bene ma cmq è difficile fare delle foto si muove di continuo ......
sta in un nascondiglio ed esce x attaccare gli altri ,soprattutto quello giallo (simile al caeruleus misura circa 6- 7 cm, non ha macchie nere sulle pinne, e dha il classico spot eggs sulla pinna anale quindi presunto maschio). Le femmine sono + aggressive dei maschi? |
Quote:
|
Quote:
|
dalla foto si vede che sta incubando
|
dalla foto si vede che sta incubando
|
il presunto estheraeXcaeruleus ti ha ingravidato la femmina.
questa ha le uova. |
il presunto estheraeXcaeruleus ti ha ingravidato la femmina.
questa ha le uova. |
E' una femmina (di cosa servirebbe una foto intera) che sta incubando.
|
E' una femmina (di cosa servirebbe una foto intera) che sta incubando.
|
Le uova che fine faranno?
Vi ringrazio :-)) |
Le uova che fine faranno?
Vi ringrazio :-)) |
Quote:
in che vasca li tieni? |
Quote:
in che vasca li tieni? |
tenerif67
Se comprassi un maschio.....cmq diffice trovarlo adulto Quanto dura l'incubazione? |
tenerif67
Se comprassi un maschio.....cmq diffice trovarlo adulto Quanto dura l'incubazione? |
Quote:
|
Quote:
|
cmq devevo cambiarlo in questi giorni con un acquario 100x35x40, metterò meno pesci e di misure non superiori ai 10 cm purtroppo x questioni di spazio....... ma adesso rischio di perdere le uova!
Se nascono i piccoli li tolgo subito ke ne dite? |
cmq devevo cambiarlo in questi giorni con un acquario 100x35x40, metterò meno pesci e di misure non superiori ai 10 cm purtroppo x questioni di spazio....... ma adesso rischio di perdere le uova!
Se nascono i piccoli li tolgo subito ke ne dite? |
Quote:
un consiglio: o ti prendi un 200#250lt lungo almeno almeno 1metro oppure cambia pesci |
Quote:
un consiglio: o ti prendi un 200#250lt lungo almeno almeno 1metro oppure cambia pesci |
dalla foto non sembra neppure un estharae
|
dalla foto non sembra neppure un estharae
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per tenere degli ibridi non so se convenga stripparla.
|
per tenere degli ibridi non so se convenga stripparla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |