![]() |
neon x malawi
Purtroppo mi trovo costretto a lasciare la vasca scoperta, ma ho pensato di lasciare almeno 10 cm tra acqua e bordo!!! ;-)
Ho rimediato una plafoniera da usare x l'illuminazione, ma mi chiedevo che neon dovevo mettere!! #24 Farei meglio ad inserire uno dei due attinico? Fino ad ora nn l'ho mai usato x la vecchia vasca!!! :-) |
beh, ma perchè non gli fai un coperchio in plexy? silicone, delle stecchette in alluminio da un cm, le attacchi a un cm dal bordo, prendi le misure e fai due coperchi in plexy nero. per appoggiare i neon, stesso discorso, stecchette di alluminio in maniera da appoggiarli. tanto, mica devi farci crescere le ninfee, no? ;-)
Per i neon, aspetto anch'io una risposta. ho fatto la tua stessa domanda. ciao ciao, me ne vado a magnà... |
avevo pensato di poggiare i neon dui tiranti in vetro, ma poi ho notato che avrei dovuto attaccare i trasformatori al muro e nn è che mi sconfinfera tanto!!!!! #24
|
meglio, no? eviti un sacco di problemi di surriscaldamento durante l'estate. anch'io ho fatto così, ma ho fatto delle piccole prolunghe per mettere i trasformatori in un posto un pochino più nascosto.
|
io per l'estate ho costruito un impiantino di raffreddamento con delle ventole da computer!!!!!! ;-)
Stavo pensando di usare dei T5? #23 |
Quote:
per il coperchio sono pienamente d'accordo con quello consigliato da eldorado...fai un coperchio ti conviene eviti di dover raccogliere pesci dal pavimento.... Quote:
Francesco |
ci avevo pensato al fatto dei possibili saltelli dei pesci, però penso che per quanto forti e grandi facendo arrivare il livello dell'acqua una decina di centimetri sotto il margine dell'acquario nn dovrei rischiare!!!!! #23 #12
|
Quote:
Per quanto riguarda l'illuminazione direi che le T5 vanno bene.... Non sò l'effetto che fanno di preciso, ma quello che sò è che danno più luminosità anke in profondità.... Diciamo che se i normali neon sfumano il colore dall'alto al basso (lasciatemi passare questa definizione) le T5 vanno più in profondità... |
Si trovano facilmente? #24
Costano molto? :-) |
Oggi da afrofish mi hanno consigliato una lampada a luce blu abbinata a una da 1000 kelvin mi pare abbia detto!!!!! #12 Booh!!!! #23
|
Quote:
|
#12 si, scusa sax!!!!! Non ricordavo bene!!!
|
oggi mi hanno proposto di usare le coral life quelle gia miscelate attinica e bianca con una gradazione kelvin di 13000 gradi!!!
Che ne pensate? #24 |
Non so se è meglio avere 1 attinica e una 10000K o due coral life o 1 coral life e 1 coral...
Sicuramente non 1 coral e una attinica perchè sarebbe troppo Blu... Forse 2 coral rendono bene.... Dovresti provare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |