AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   mo ci facciamo 4risate : foto ultimi inserimentii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168186)

Giuansy 17-04-2009 22:34

mo ci facciamo 4risate : foto ultimi inserimentii

Ciao, ho inserito 4 nuovi ospiti (sono talee) da due giorni e devo dire che
mi sembra abbiano sopportato bene lo stress del viaggio e del nuovo ambiente.....mi rendo conto che è presto per sapere se reagiranno bene nel senso della crescita e della salute che sono le cose in fin dei contoi che mi interessano di piu...per quanto riguarda il colore non lo so..intanto perchè sono sotto le t5 e non hqi ...va be staremo a vedere.....

gli arrivi sono quattro una montyfoliosa viola, una Histrix, un'acropora tenuis azzurra, e un'altra acropora (credo) che non so il nome (neanche chi me la data non si ricorda) cmq sui "rami" esposti alla luce ha un colore verde fluo tendente al giallino moltoparticolare...se qualcuno di voi sa come si chiama me lo dica please.....

invece il discosoma o per meglio dire la "macchia" blu che vedete è
appunto il discosoma che mi ha regalato Genova74 (circa due mesi fa se ricordo bene) e nel frattempo è triplicato di dimensione e vicino (allu sua destra) si vede una macchietta blu be quella sarebbe la figlia.....ho voluto mettere anche questa MACRO #06 :-D :-D :-D sopratutto per Luca(Genova74)........

bene ora dopo aver visto le macchie colorate (leggi foto) potete anche prendermi in giro ...tanto oramai mi ci sono abituato e manco mi sfiora
il vostro "sarcasco" riguardo le mie capacità fotografiche...oramai è guerra aperta #18 #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D

Giuansy 17-04-2009 22:34

mo ci facciamo 4risate : foto ultimi inserimentii

Ciao, ho inserito 4 nuovi ospiti (sono talee) da due giorni e devo dire che
mi sembra abbiano sopportato bene lo stress del viaggio e del nuovo ambiente.....mi rendo conto che è presto per sapere se reagiranno bene nel senso della crescita e della salute che sono le cose in fin dei contoi che mi interessano di piu...per quanto riguarda il colore non lo so..intanto perchè sono sotto le t5 e non hqi ...va be staremo a vedere.....

gli arrivi sono quattro una montyfoliosa viola, una Histrix, un'acropora tenuis azzurra, e un'altra acropora (credo) che non so il nome (neanche chi me la data non si ricorda) cmq sui "rami" esposti alla luce ha un colore verde fluo tendente al giallino moltoparticolare...se qualcuno di voi sa come si chiama me lo dica please.....

invece il discosoma o per meglio dire la "macchia" blu che vedete è
appunto il discosoma che mi ha regalato Genova74 (circa due mesi fa se ricordo bene) e nel frattempo è triplicato di dimensione e vicino (allu sua destra) si vede una macchietta blu be quella sarebbe la figlia.....ho voluto mettere anche questa MACRO #06 :-D :-D :-D sopratutto per Luca(Genova74)........

bene ora dopo aver visto le macchie colorate (leggi foto) potete anche prendermi in giro ...tanto oramai mi ci sono abituato e manco mi sfiora
il vostro "sarcasco" riguardo le mie capacità fotografiche...oramai è guerra aperta #18 #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D

SJoplin 17-04-2009 22:39

Giuansy,
con le foto stai decisamente migliorando #24
mi sa che l'ultimo della classe son proprio io :-D :-D

SJoplin 17-04-2009 22:39

Giuansy,
con le foto stai decisamente migliorando #24
mi sa che l'ultimo della classe son proprio io :-D :-D

Giuansy 17-04-2009 22:42

Sandro guarda che ho impigato moolto tempo molti scatti e molti smadonnamenti he??? :-D :-D :-D

che mi dici del corallo che non so il nome??? per quanto ci si possa caoire
ovvio.....

Giuansy 17-04-2009 22:42

Sandro guarda che ho impigato moolto tempo molti scatti e molti smadonnamenti he??? :-D :-D :-D

che mi dici del corallo che non so il nome??? per quanto ci si possa caoire
ovvio.....

SJoplin 17-04-2009 22:49

Giuansy, non chiederlo a me. a malapena so che son duri :-D

SJoplin 17-04-2009 22:49

Giuansy, non chiederlo a me. a malapena so che son duri :-D

Giuansy 17-04-2009 22:54

:-D :-D :-D :-D :-D ......va be io chiedo e tu cmq qualche risposta me la dai sempre ;-) ;-)

va be qualcuno sapra ripsondermi ....magari passa di qui Algranati che a quanto ho capito è un'enciclopedia vivente.....se non passa di qui metto la pseudo foto nella sez. identificazione e risolvo il "dilemma"....

Giuansy 17-04-2009 22:54

:-D :-D :-D :-D :-D ......va be io chiedo e tu cmq qualche risposta me la dai sempre ;-) ;-)

va be qualcuno sapra ripsondermi ....magari passa di qui Algranati che a quanto ho capito è un'enciclopedia vivente.....se non passa di qui metto la pseudo foto nella sez. identificazione e risolvo il "dilemma"....

genova74@alice.it 20-04-2009 17:24

belin giuansy finalmente delle foto!!!
sandro direi che sei rimasto veramente l'unico :-D :-D :-D :-D :-D
giansy dalle foto vedo che la briopsis è di nuovo spuntata -04 -04 -04 -04
la fogliosa viola è bellissima (appena cresce mi prenoto un pezzettino!)

genova74@alice.it 20-04-2009 17:24

belin giuansy finalmente delle foto!!!
sandro direi che sei rimasto veramente l'unico :-D :-D :-D :-D :-D
giansy dalle foto vedo che la briopsis è di nuovo spuntata -04 -04 -04 -04
la fogliosa viola è bellissima (appena cresce mi prenoto un pezzettino!)

Giuansy 20-04-2009 17:38

Luca, si ma non è che cresca piu di tanto ...e li da piu di un mese e non si muove...bo speriamo bene per adesso non mi da nessun fastidio in compenso c'è ance un po di valonia ...cosi per far buon peso :-D :-D :-D

dunque la monty quando sarà tempo non mancherò di farti una taleina ;-)

ora vedi il corallo "senza nome" bene nel viaggio si è spezzato e ne ho ricavato una taleinapiu piccola ...e mi sembra ch si stia pian pianino riprendendosi) anche questan pchi rami che ha esposti alla luce comincia a colorarsi di vrde fluo....è piccola he? sarà un terzo di quella in foto...be ora lasciamo passare giorno ancora poi la prendo la metto nel sacchetto e te la porto......a parte che mi fa piacere dartela (la taleina ...ch avevi capito??? :-D :-D :-D ).....sarà interessante vedere come reagisce sotto le HQI ...perchè il ragazzo che mi ha dato i coralli dice che questo cambia
il colore a seconda dello spettro e dell'intesita della luce....piu luce ha piu diventa giallo....cosi abbiamo il riscontro/differenza di come si comporta sotto le t5 e le HQI.....belin che esperimento che mi sono ideato he???
che ne dici????

Giuansy 20-04-2009 17:38

Luca, si ma non è che cresca piu di tanto ...e li da piu di un mese e non si muove...bo speriamo bene per adesso non mi da nessun fastidio in compenso c'è ance un po di valonia ...cosi per far buon peso :-D :-D :-D

dunque la monty quando sarà tempo non mancherò di farti una taleina ;-)

ora vedi il corallo "senza nome" bene nel viaggio si è spezzato e ne ho ricavato una taleinapiu piccola ...e mi sembra ch si stia pian pianino riprendendosi) anche questan pchi rami che ha esposti alla luce comincia a colorarsi di vrde fluo....è piccola he? sarà un terzo di quella in foto...be ora lasciamo passare giorno ancora poi la prendo la metto nel sacchetto e te la porto......a parte che mi fa piacere dartela (la taleina ...ch avevi capito??? :-D :-D :-D ).....sarà interessante vedere come reagisce sotto le HQI ...perchè il ragazzo che mi ha dato i coralli dice che questo cambia
il colore a seconda dello spettro e dell'intesita della luce....piu luce ha piu diventa giallo....cosi abbiamo il riscontro/differenza di come si comporta sotto le t5 e le HQI.....belin che esperimento che mi sono ideato he???
che ne dici????

ALGRANATI 20-04-2009 20:38

Giuansy, ANACROPORA :-)) ;-)

ALGRANATI 20-04-2009 20:38

Giuansy, ANACROPORA :-)) ;-)

Giuansy 20-04-2009 21:10

Algranati......tanks...ho aspettato qualche gorno prima di postare in
"identificazione" propio nella speranza che passassi di qui....perchè vedo che ogni tanto fai un saltino.....be non mi ero sbagliato.......

bene ora vado a vedere (col tasto cerca) le abitudini di codesta meraviglia....cmq spero che sotto i t5 viva e scresca bene .......il colore è l'ultimo dei miei pensieri ;-)

Giuansy 20-04-2009 21:10

Algranati......tanks...ho aspettato qualche gorno prima di postare in
"identificazione" propio nella speranza che passassi di qui....perchè vedo che ogni tanto fai un saltino.....be non mi ero sbagliato.......

bene ora vado a vedere (col tasto cerca) le abitudini di codesta meraviglia....cmq spero che sotto i t5 viva e scresca bene .......il colore è l'ultimo dei miei pensieri ;-)

ALGRANATI 20-04-2009 21:50

vedrai che sotto i t5 non solo crescerà molto velocemente ma avrà anche un colore molto brillante ;-)

ALGRANATI 20-04-2009 21:50

vedrai che sotto i t5 non solo crescerà molto velocemente ma avrà anche un colore molto brillante ;-)

Giuansy 21-04-2009 08:59

ollalla questo non può che fami contento....... ;-)

Giuansy 21-04-2009 08:59

ollalla questo non può che fami contento....... ;-)

genova74@alice.it 21-04-2009 09:02

bene giuansy aspettiamo con ansia l'evoluzione del tuo bellissimo nano!
e poi via con gli esperimenti luca con t5 hqi e led!!!

genova74@alice.it 21-04-2009 09:02

bene giuansy aspettiamo con ansia l'evoluzione del tuo bellissimo nano!
e poi via con gli esperimenti luca con t5 hqi e led!!!

Giuansy 26-04-2009 19:38

altre (non so perchè mi ostino a fare delle foto....quella panoramica poi
non è rende giustizia nel senso che dal vivo è tutt.altra cosa ....davvero he???) cmq vado col le pseudofoto :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1749_111.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1737_646.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1733_106.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1728_100.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1726_901.jpg

Giuansy 26-04-2009 19:38

altre (non so perchè mi ostino a fare delle foto....quella panoramica poi
non è rende giustizia nel senso che dal vivo è tutt.altra cosa ....davvero he???) cmq vado col le pseudofoto :-D :-D

Giuansy 26-04-2009 19:41

ancora questa (è un sarco...ragalatomi ....due mesi fa ed era circa un terzo...belin ha una crescita spaventosa) http://www.acquariofilia.biz/allegat...9_1753_170.jpg

Giuansy 26-04-2009 19:41

ancora questa (è un sarco...ragalatomi ....due mesi fa ed era circa un terzo...belin ha una crescita spaventosa)

genova74@alice.it 29-04-2009 11:35

per quanto ti conosco e per quanto tu mi sia simpatico devo essere sincero fai delle foto davvero penose :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per il resto mi sembra che gli animali stiano bene a parte qualche alghetta e qualche filamentosa sempre se non mi sbaglio ma dalle foto non è che si capisca tanto!
la disposizione mi piace molto.
il pesce è un erbivoro?
P.S. prima di fare le foto almeno dai una pulita ai vetri! ;-) ;-) ;-) ;-)

genova74@alice.it 29-04-2009 11:35

per quanto ti conosco e per quanto tu mi sia simpatico devo essere sincero fai delle foto davvero penose :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per il resto mi sembra che gli animali stiano bene a parte qualche alghetta e qualche filamentosa sempre se non mi sbaglio ma dalle foto non è che si capisca tanto!
la disposizione mi piace molto.
il pesce è un erbivoro?
P.S. prima di fare le foto almeno dai una pulita ai vetri! ;-) ;-) ;-) ;-)

Giuansy 29-04-2009 12:19

Ciao Luca,

confermo, le foto sono davvero penose :-D :-D :-D
si qualche alghetta c'è ma è li da tempo nel senso che non cresce
cmq quando ho un po di tempo...le tolgo meccanicamente (solito sistema: a mano...sono allentissimo, periodo Bryopsis -28d# )...gli anmali stanno tutti benone...
il pesce è una nano angelo (sentrobryge bicolor) non è che sia propio alghivoro ma passa tutto il tmpo a "spiluccare" ....

per la pulitura vetri come non darti ragione...la scusa sarebbe che non ho mai tempo (parto la mattina e torno alla sera) quindi solo nel fine settimana ho tempo..) ma la verità è che mi pesa tantissimo pulire i vetri
cioè e l'unica cosa nella manutenzione del nano che non sopporto fare
e li pulisco quando propio non si vede qusi piu niente...che poiè ancora peggio perchè ci impiego il triplo del tempo..... #06 #06 #06

PS: dalla panormica -11 si intravede la tuataleina (praticamente è "davanti" al pinnuto...va be ho capito stasera riprovo a fare un'altra
pseudo panoramica e una macro (mi scappa da ridere) della talina)
poi le posto qui...tieni d'occhio il post ocosì la vedi (e mi riscappa da ridere)....

Giuansy 29-04-2009 12:19

Ciao Luca,

confermo, le foto sono davvero penose :-D :-D :-D
si qualche alghetta c'è ma è li da tempo nel senso che non cresce
cmq quando ho un po di tempo...le tolgo meccanicamente (solito sistema: a mano...sono allentissimo, periodo Bryopsis -28d# )...gli anmali stanno tutti benone...
il pesce è una nano angelo (sentrobryge bicolor) non è che sia propio alghivoro ma passa tutto il tmpo a "spiluccare" ....

per la pulitura vetri come non darti ragione...la scusa sarebbe che non ho mai tempo (parto la mattina e torno alla sera) quindi solo nel fine settimana ho tempo..) ma la verità è che mi pesa tantissimo pulire i vetri
cioè e l'unica cosa nella manutenzione del nano che non sopporto fare
e li pulisco quando propio non si vede qusi piu niente...che poiè ancora peggio perchè ci impiego il triplo del tempo..... #06 #06 #06

PS: dalla panormica -11 si intravede la tuataleina (praticamente è "davanti" al pinnuto...va be ho capito stasera riprovo a fare un'altra
pseudo panoramica e una macro (mi scappa da ridere) della talina)
poi le posto qui...tieni d'occhio il post ocosì la vedi (e mi riscappa da ridere)....

genova74@alice.it 29-04-2009 14:22

ok aspetto altre foto!

genova74@alice.it 29-04-2009 14:22

ok aspetto altre foto!

Giuansy 29-04-2009 21:24

Luca, ho tentato di fare qualche altra foto #06 #06

due panoramiche di cui una lo dovuta ridimensionare/restringere perchè
se no non riuscivo ad inserirla col risultato che invece di una panoramica e diventata uno "scorcio di panorama" va be spero che cmq si capisca un po meglio delle foto precedenti....poi ho fatto una MACRO -ROTFL- -ROTFL-
della taleina di Anacropora destinata al tuo nano....

PS anche se sono un incapace a fotografare ci sto prendndo gusto...tieni presente che le sto facendo col cell. chiaramente snza poterlo appoggiare da nessuna parte ...credo che sia anche per quello che vengono sfocate....ora mi attrezzo e.... vi stupiro coi miei effetti speciali (Belin l'ho detta grossa esageratamente he? #17 #17 #17 )

Giuansy 29-04-2009 21:24

Luca, ho tentato di fare qualche altra foto #06 #06

due panoramiche di cui una lo dovuta ridimensionare/restringere perchè
se no non riuscivo ad inserirla col risultato che invece di una panoramica e diventata uno "scorcio di panorama" va be spero che cmq si capisca un po meglio delle foto precedenti....poi ho fatto una MACRO -ROTFL- -ROTFL-
della taleina di Anacropora destinata al tuo nano....

PS anche se sono un incapace a fotografare ci sto prendndo gusto...tieni presente che le sto facendo col cell. chiaramente snza poterlo appoggiare da nessuna parte ...credo che sia anche per quello che vengono sfocate....ora mi attrezzo e.... vi stupiro coi miei effetti speciali (Belin l'ho detta grossa esageratamente he? #17 #17 #17 )

mauridj 29-04-2009 22:41

Giuansy, :-D :-D lascia stare !!!!

mi sa che sei peggio di sandro!!!!!

ps.si scherza eh ;-)

mauridj 29-04-2009 22:41

Giuansy, :-D :-D lascia stare !!!!

mi sa che sei peggio di sandro!!!!!

ps.si scherza eh ;-)

Giuansy 29-04-2009 22:53

Mauridy, e che c'è bisogno di dirlo ancora che si scherza???....so propio negato ma tanto he??? :-D :-D :-D
cmq faccio come con le Bryopsis, non mi arrendo e vedtrete che prima o poi ( credo piu poi che prima -ROTFL- ) riesco a fare delle foto diciamo "guardabili" ...così vi zittisco tutti quanti....e si he oramai è guerra aperta #18 #18 #18 #18 #18

Giuansy 29-04-2009 22:53

Mauridy, e che c'è bisogno di dirlo ancora che si scherza???....so propio negato ma tanto he??? :-D :-D :-D
cmq faccio come con le Bryopsis, non mi arrendo e vedtrete che prima o poi ( credo piu poi che prima -ROTFL- ) riesco a fare delle foto diciamo "guardabili" ...così vi zittisco tutti quanti....e si he oramai è guerra aperta #18 #18 #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.