AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasche sul terrazzo\in giardino: e le zanzare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167961)

kingdjin 16-04-2009 19:26

Vasche sul terrazzo\in giardino: e le zanzare??

Ragazzi ho un paio di vaschette da 30 litri che vorrei tenere sul terrazzo ma i miei non me le fanno tenere perchè temono l'invasione delle zanzare. Voi come risolvete il problema?

kingdjin 16-04-2009 19:26

Vasche sul terrazzo\in giardino: e le zanzare??

Ragazzi ho un paio di vaschette da 30 litri che vorrei tenere sul terrazzo ma i miei non me le fanno tenere perchè temono l'invasione delle zanzare. Voi come risolvete il problema?

neor 16-04-2009 19:41

se ci metti delle pompe le zanzare non ci vanno, depongono in acque stagnanti.
di solito nell'acqua per non far venire le zanzare ci si mette il filo di rame, ma non so se vada bene con i pesci o se cambi i valori.
poi se ci sono pesci, mangiano le larve.
potresti coprire la vasca con una pellicola trasparente per non farcele andare

neor 16-04-2009 19:41

se ci metti delle pompe le zanzare non ci vanno, depongono in acque stagnanti.
di solito nell'acqua per non far venire le zanzare ci si mette il filo di rame, ma non so se vada bene con i pesci o se cambi i valori.
poi se ci sono pesci, mangiano le larve.
potresti coprire la vasca con una pellicola trasparente per non farcele andare

stefano big 16-04-2009 19:51

[quote="neor"]se ci metti delle pompe le zanzare non ci vanno, depongono in acque stagnanti.
di solito nell'acqua per non far venire le zanzare ci si mette il filo di rame,
E' una sostanza tossica per i pesci!
poi se i pesci, mangiano le larve.
se le vasche sono piene di pesci ,le zanzare hanno vita dura
sopratutto con poecilidi.

stefano

stefano big 16-04-2009 19:51

[quote="neor"]se ci metti delle pompe le zanzare non ci vanno, depongono in acque stagnanti.
di solito nell'acqua per non far venire le zanzare ci si mette il filo di rame,
E' una sostanza tossica per i pesci!
poi se i pesci, mangiano le larve.
se le vasche sono piene di pesci ,le zanzare hanno vita dura
sopratutto con poecilidi.

stefano

MonstruM 16-04-2009 20:11

Io sapevo addirittura che per combattere le zanzare un buon metodo erano le vasche all'aperto con gambusie dentro.
neor il rame è uno di quei metalli pesanti che sono nocivi alla salute dei pesci e degli invertebrati.

MonstruM 16-04-2009 20:11

Io sapevo addirittura che per combattere le zanzare un buon metodo erano le vasche all'aperto con gambusie dentro.
neor il rame è uno di quei metalli pesanti che sono nocivi alla salute dei pesci e degli invertebrati.

neor 16-04-2009 20:37

quel "non so se vada bene con i pesci" era sarcastico :-) , ma ora che lo rileggo sembra serio #23 .
be i pesci non le eliminano tutte, ma ne riducono il numero.

neor 16-04-2009 20:37

quel "non so se vada bene con i pesci" era sarcastico :-) , ma ora che lo rileggo sembra serio #23 .
be i pesci non le eliminano tutte, ma ne riducono il numero.

MonstruM 16-04-2009 20:57

neor, dannazz...scusa ma non sembrava sarcastico, ci potevi mettere un paio di faccine!!! :-)) ;-)

MonstruM 16-04-2009 20:57

neor, dannazz...scusa ma non sembrava sarcastico, ci potevi mettere un paio di faccine!!! :-)) ;-)

neor 16-04-2009 21:01

lo so :-)) , me ne sono accorto dopo #23 , d'ora in poi ci pensero due volte prima di mettere un post senza faccine ;-) .
infatti ora che lo rileggo non sembra neanche a me sarcastico :-D

neor 16-04-2009 21:01

lo so :-)) , me ne sono accorto dopo #23 , d'ora in poi ci pensero due volte prima di mettere un post senza faccine ;-) .
infatti ora che lo rileggo non sembra neanche a me sarcastico :-D

Mr. Hyde 16-04-2009 22:59

io le tengo fuori le vasche al solo scopo di far nascere le zanzare... poi pesco le larve col colino per artemie e le do ai pesci ;-)

Mr. Hyde 16-04-2009 22:59

io le tengo fuori le vasche al solo scopo di far nascere le zanzare... poi pesco le larve col colino per artemie e le do ai pesci ;-)

kingdjin 17-04-2009 00:31

essi Fra ma se non faccio in tempo a pescarle,con le temperature che abbiamo noi qui d'estate , mi ritrovo le zanzare in salotto sedute al tavolo con tanto di bicchieri e bottiglie con del buon sangue made in me.. stile Dracula!
Mi sa che opterò per poecilidi ,così i piccoli li do in pasto ai miei hemichromis bimaculatus Wild #18 #18

Stavo pensnando di mettere anche il 60 litri in giardino per coltivare le eicornia , papiro e dracene e buttargli dentro un pò di macropodus opercularis!

kingdjin 17-04-2009 00:31

essi Fra ma se non faccio in tempo a pescarle,con le temperature che abbiamo noi qui d'estate , mi ritrovo le zanzare in salotto sedute al tavolo con tanto di bicchieri e bottiglie con del buon sangue made in me.. stile Dracula!
Mi sa che opterò per poecilidi ,così i piccoli li do in pasto ai miei hemichromis bimaculatus Wild #18 #18

Stavo pensnando di mettere anche il 60 litri in giardino per coltivare le eicornia , papiro e dracene e buttargli dentro un pò di macropodus opercularis!

Paolo Piccinelli 17-04-2009 08:55

Ma dai!!!

Se ci sono pesci nelle vasche, non dovete nemmeno dargli da mangiare!!!

Le gambusie le hanno introdotte in molte zone paludose con lo scopo preciso di magniare le larve di zanzara... gli altri pesci, anche se non sono così voraci, in ambiente chiuso non ne lasceranno viva una ;-)

Paolo Piccinelli 17-04-2009 08:55

Ma dai!!!

Se ci sono pesci nelle vasche, non dovete nemmeno dargli da mangiare!!!

Le gambusie le hanno introdotte in molte zone paludose con lo scopo preciso di magniare le larve di zanzara... gli altri pesci, anche se non sono così voraci, in ambiente chiuso non ne lasceranno viva una ;-)

Metalstorm 17-04-2009 09:27

scusate, ma una zanzariera sulla vasca no,eh? :-)) :-)) :-))
Se la zona è veramente a rischio invasione, la rete ne tiene fuori quasi tutte...poi se qualcuna durante le operazioni alla vaschetta si intrufola e depone, le poche larve verranno spazzolate volentieri (specie se si ospitano poecilidi o ciprinidi)

Metalstorm 17-04-2009 09:27

scusate, ma una zanzariera sulla vasca no,eh? :-)) :-)) :-))
Se la zona è veramente a rischio invasione, la rete ne tiene fuori quasi tutte...poi se qualcuna durante le operazioni alla vaschetta si intrufola e depone, le poche larve verranno spazzolate volentieri (specie se si ospitano poecilidi o ciprinidi)

Maiden 17-04-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
scusate, ma una zanzariera sulla vasca no,eh?

Metalstorm, credo che, per il timore dei genitori, il problema non siano le zanzare che possono andare in vasca, ma quelle che potrebbero finire dentro casa.... ;-)

Maiden 17-04-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
scusate, ma una zanzariera sulla vasca no,eh?

Metalstorm, credo che, per il timore dei genitori, il problema non siano le zanzare che possono andare in vasca, ma quelle che potrebbero finire dentro casa.... ;-)

Mr. Hyde 17-04-2009 11:54

si che poi un qualsiasi sottovaso in balcone è esattamente la stessa cosa

Mr. Hyde 17-04-2009 11:54

si che poi un qualsiasi sottovaso in balcone è esattamente la stessa cosa

|GIAK| 17-04-2009 12:32

Mr. Hyde, anche peggio direi, visto che nell'acquario basta mettere qualche pescionzo e le larve non resisteranno a lungo -11

|GIAK| 17-04-2009 12:32

Mr. Hyde, anche peggio direi, visto che nell'acquario basta mettere qualche pescionzo e le larve non resisteranno a lungo -11

Mr. Hyde 17-04-2009 12:36

|GIAK|, si nel senso che basta un dito d' acqua ferma e le zanzare fanno festa: innaffiatoi mezzi pieni, residui di acqua piovana, appunto i sottovasi...

Mr. Hyde 17-04-2009 12:36

|GIAK|, si nel senso che basta un dito d' acqua ferma e le zanzare fanno festa: innaffiatoi mezzi pieni, residui di acqua piovana, appunto i sottovasi...

kingdjin 17-04-2009 12:41

Ok allora:forse riesco a farci stare anche un 80 litri. Voglio coltivare piante semiemerse all'aperto. Quindi più vasche ho più esperimenti posso fare. Allora nelle 2 piccole ci metterei dei guppy. Nell'80 litri mi sa che ci sbatto un paio o 3 tricogaster che costano poco e sono facilmente reperibili. Loro le mangiano le larvette?

kingdjin 17-04-2009 12:41

Ok allora:forse riesco a farci stare anche un 80 litri. Voglio coltivare piante semiemerse all'aperto. Quindi più vasche ho più esperimenti posso fare. Allora nelle 2 piccole ci metterei dei guppy. Nell'80 litri mi sa che ci sbatto un paio o 3 tricogaster che costano poco e sono facilmente reperibili. Loro le mangiano le larvette?

Metalstorm 17-04-2009 12:43

Quote:

Nell'80 litri mi sa che ci sbatto un paio o 3 tricogaster
piuttosto ci vedrei bene i badis...da cacciatori fenomenali quali sono, non gli scapperà una larva

Metalstorm 17-04-2009 12:43

Quote:

Nell'80 litri mi sa che ci sbatto un paio o 3 tricogaster
piuttosto ci vedrei bene i badis...da cacciatori fenomenali quali sono, non gli scapperà una larva

kingdjin 17-04-2009 14:26

dici?e se mettessi Badis + macropodus?

kingdjin 17-04-2009 14:26

sbs23 17-04-2009 14:41

kingdjin, sei un vulcano attivo sempre in eruzione! :-D

sbs23 17-04-2009 14:41

kingdjin, sei un vulcano attivo sempre in eruzione! :-D

Metalstorm 17-04-2009 15:08

Quote:

sinceramente, a parte il fatto che è un anabatide, non so un cappero sul pesce paradiso! #13
quindi non so dirti sulla convivenza col badis e per la possibilità di stare in vasca aperta all'esterno
Comunque, con i badis in giro, le larve di zanzara non vedranno l'età adulta #18

io metterei solo i badis così, oltre a coltivare le piante acquatiche semiemerse, puoi provare anche la riproduzione del badis! il cibo vivo in una vasca all'esterno non manca di certo! ;-)

Metalstorm 17-04-2009 15:08

Quote:

sinceramente, a parte il fatto che è un anabatide, non so un cappero sul pesce paradiso! #13
quindi non so dirti sulla convivenza col badis e per la possibilità di stare in vasca aperta all'esterno
Comunque, con i badis in giro, le larve di zanzara non vedranno l'età adulta #18

io metterei solo i badis così, oltre a coltivare le piante acquatiche semiemerse, puoi provare anche la riproduzione del badis! il cibo vivo in una vasca all'esterno non manca di certo! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.