![]() |
il mio angolo di africa
Ciao a tutti, dopo tanti giorni di dubbi, ho deciso di cambiare il layout del mio acquario. Dopo circa 2 anni di comunitario tra africa e sudamerica. Ora o deciso ke il malawi fa per me.
Spero mi sia uscito bene. :-) Carateristike vasca:120-40-40,filtro esterno TETRA 1200, 2 pompe di movimento ad immersione, 5 lampade t8 SERA-Alba/Giorno/Notte. Per i valori e popolazione avendolo fatto ieri sera sono in fase di ultimazione. http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_097_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_099_812.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_096_872.jpg |
il mio angolo di africa(foto aggiornate 21-11-09 a pag 2)
Ciao a tutti, dopo tanti giorni di dubbi, ho deciso di cambiare il layout del mio acquario. Dopo circa 2 anni di comunitario tra africa e sudamerica. Ora o deciso ke il malawi fa per me.
Spero mi sia uscito bene. :-) Carateristike vasca:120-40-40,filtro esterno TETRA 1200, 2 pompe di movimento ad immersione, 5 lampade t8 SERA-Alba/Giorno/Notte. Per i valori e popolazione avendolo fatto ieri sera sono in fase di ultimazione. |
Quote:
|
Quote:
|
non mi piacciono le piante al centro.richiamano l'attenzione,sembra siano messe li perchè non si sapeva dove metterle
|
non mi piacciono le piante al centro.richiamano l'attenzione,sembra siano messe li perchè non si sapeva dove metterle
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Attualmente ci sono (premetto ke n so se sianoscritti in modo corretto) #12
Aurocara baensci 2m/1f--il secondo maschio mi e stato regalato 3 giorni fa Labidocromis 1m/2f Cirtocara moori 1m-- credo -- Questi sono i pesci attuali ma pensavo di prendere Pseudotrofeus zebra 1m/1f 2f di aurocara e poi vedro se si puo aggiungere qualcos'altro. Per quanto riguarda i valori dall'acqua quello ke posso dire e ke dopo 1 1/2 i valori erano ottimi e in nitrati a massimo a 10.(spero di essere stato abbastanza chiaro) |
Attualmente ci sono (premetto ke n so se sianoscritti in modo corretto) #12
Aurocara baensci 2m/1f--il secondo maschio mi e stato regalato 3 giorni fa Labidocromis 1m/2f Cirtocara moori 1m-- credo -- Questi sono i pesci attuali ma pensavo di prendere Pseudotrofeus zebra 1m/1f 2f di aurocara e poi vedro se si puo aggiungere qualcos'altro. Per quanto riguarda i valori dall'acqua quello ke posso dire e ke dopo 1 1/2 i valori erano ottimi e in nitrati a massimo a 10.(spero di essere stato abbastanza chiaro) |
la disposizione mi piace #21 ,l'unica cosa è che avrei utilizzato dei sassi più simili tra loro . intendo dello stesso colore e forma . poi ovviamente i gusti sono gusti .
attenzione con la popolazione :non esagerare che l'acquario non è enorme !! meglio due pesci in meno che uno in più ;-) |
la disposizione mi piace #21 ,l'unica cosa è che avrei utilizzato dei sassi più simili tra loro . intendo dello stesso colore e forma . poi ovviamente i gusti sono gusti .
attenzione con la popolazione :non esagerare che l'acquario non è enorme !! meglio due pesci in meno che uno in più ;-) |
angelo p,
Quote:
Per quanto riquarda i sassi quelli bianchi che vedi fanno part del vecchio allestimento non ciclidi e li ho reciclati per non spendere altri solti visto la crisi :-)) |
angelo p,
Quote:
Per quanto riquarda i sassi quelli bianchi che vedi fanno part del vecchio allestimento non ciclidi e li ho reciclati per non spendere altri solti visto la crisi :-)) |
diciamo che una volta cresciute le alghe sembrerà molto più naturale ;-)
|
diciamo che una volta cresciute le alghe sembrerà molto più naturale ;-)
|
angelo p,
Quote:
Questo dopo 1 mese dal cambio.... Tu che dici???? |
angelo p,
Quote:
Questo dopo 1 mese dal cambio.... Tu che dici???? |
diciamo che se il ph fosse un po più altino sarebbe meglio ,qui a Milano è già 7,5-8 di suo
|
diciamo che se il ph fosse un po più altino sarebbe meglio ,qui a Milano è già 7,5-8 di suo
|
angelo p,
lo so, ma non so se sia corretta la lettura del ph perche non avendo il test in casa sono andato dal mio negozio di fiducia e ci impiego 30 piu o meno e se non sbaglio se la temperatura scende il ph fa di consequenza. correggimi se sbaglio |
angelo p,
lo so, ma non so se sia corretta la lettura del ph perche non avendo il test in casa sono andato dal mio negozio di fiducia e ci impiego 30 piu o meno e se non sbaglio se la temperatura scende il ph fa di consequenza. correggimi se sbaglio |
quella del ph condizionato dalla temperatura,non la so proprio #24
credo comunque di no esiste un test che ti dice che la temperatura deve essere almeno (mi pare 20 gradi ). non ricordo se è no3 oppure NH3 \NH4 |
quella del ph condizionato dalla temperatura,non la so proprio #24
credo comunque di no esiste un test che ti dice che la temperatura deve essere almeno (mi pare 20 gradi ). non ricordo se è no3 oppure NH3 \NH4 |
angelo p,
ma nono mi ricordo neanche io...comunque secondo te come posso fare per alzarlo un po?? |
angelo p,
ma nono mi ricordo neanche io...comunque secondo te come posso fare per alzarlo un po?? |
stai tranquillo che non succede niente con un ph 7.3.non andare a pasticciare l'acqua per niente che poi ad ogni cambio sei costretto a ritoccare i valori .
io tengo gli africani proprio perchè ho poco tempo e vivono tranquillamente nell'acqua di rubinetto ;-) |
stai tranquillo che non succede niente con un ph 7.3.non andare a pasticciare l'acqua per niente che poi ad ogni cambio sei costretto a ritoccare i valori .
io tengo gli africani proprio perchè ho poco tempo e vivono tranquillamente nell'acqua di rubinetto ;-) |
si ma infatti ph 7.3 va bene... '
unica cosa... i due maschi di Aulo baheschi si stanno picchiando o no? io ne avevo messo un altro nella mia vasca perchè un mio amico me lo aveva dato perche doveva smantellare... il nuovo è stato MASSACRATO in 3 ore... si sta riprendendo ora in vasca di cura... me lo immaginavo viste le livree uguali , la mia è solo curiosità... la tua vasca mi piace anche se eviterei mbuna e nonmbuna. ciao claudio |
si ma infatti ph 7.3 va bene... '
unica cosa... i due maschi di Aulo baheschi si stanno picchiando o no? io ne avevo messo un altro nella mia vasca perchè un mio amico me lo aveva dato perche doveva smantellare... il nuovo è stato MASSACRATO in 3 ore... si sta riprendendo ora in vasca di cura... me lo immaginavo viste le livree uguali , la mia è solo curiosità... la tua vasca mi piace anche se eviterei mbuna e nonmbuna. ciao claudio |
angelo p,
Quote:
|
claudiomarze,
Quote:
Grazie per la tua attenzione. |
[/quote]
Ti posso assicurare che la femmina che o in vasca non permette ai 3 masc hi di nuotare in liberta come li vede fuori dalla tana li rincorre tutto il tempo finche non si rintanano... [/quote] 'ste donne!!! non contiamo più niente noi uomini... è finita la pacchia... bene bene... a me domani mi portano un trio 1m+2f di baheschi... sono ancora piccoli... 4-5cm... li metto in un 150 litri (che ci stanno) giusto per fare qualche riproduzione... e poi proverò a sostituire i maschi... giusto per vedere la differenza tra i piccoli... quello che ho adesso nella vasca di comunità è stupendo... spero che i piccoli ne escano simili... (anzi qualcuno sa a che età le femmine iniziano a riprodursi?) Comunque sono animali bellissimi... con il placidochromis penochilus tanzania sono i miei due preferiti... azz sono andato OT di brutto qui scatta la ramanzina... ciao a presto e in bocca al lupo. :-)) |
claudiomarze,
In bocca al lupo anche a te per la riproduzione....anche io non vedo l'ora di diventare papa :-D :-D #17 #17 ......ahahahaha.... Ciao a presto.... |
nel comlesso è bello, ma la ghiaia io l'avrei messa un pò più fine, la disposizione delle rocce mi piace, le piante un pò meno, magari avrei cercato di metterle un pò "nascoste" da qualche pietra posta bassa al centro magari. #36#
|
l acquario è molto molto bello mi piace moltissimo la disposizione delle rocce!bravo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |