![]() |
scarico xaqua
su una vasca 100x60x55h ne basta uno?a che altezza metterlo?
|
scarico xaqua
su una vasca 100x60x55h ne basta uno?a che altezza metterlo?
|
io ne metterei uno solo e all'altezza in modo di avere circa 4-5 cm senza acqua
|
io ne metterei uno solo e all'altezza in modo di avere circa 4-5 cm senza acqua
|
uno scarico va benissimo.
io ho lasciato 1,5cm dal bordo vasca all'inizio della griglia dello scarico che è la parte più alta dello scarico stesso. in questo modo ho 3,5cm senza acqua ed è perfetto. |
uno scarico va benissimo.
io ho lasciato 1,5cm dal bordo vasca all'inizio della griglia dello scarico che è la parte più alta dello scarico stesso. in questo modo ho 3,5cm senza acqua ed è perfetto. |
qualcuno di Voi mi sa dire se su scarico xaqua la portata max della risalita non deve superare 2000lt? altrimenti il foro di scarico non fa strada.
|
qualcuno di Voi mi sa dire se su scarico xaqua la portata max della risalita non deve superare 2000lt? altrimenti il foro di scarico non fa strada.
|
le specifiche tecnice rilasciate sono queste:
"X-IN.OUT può lavorare ad una portata massima della pompa di 2000 lt/h." tieni conto poi della portata della pompa e della prevalenza che incide sulla portata della pompa stessa. |
le specifiche tecnice rilasciate sono queste:
"X-IN.OUT può lavorare ad una portata massima della pompa di 2000 lt/h." tieni conto poi della portata della pompa e della prevalenza che incide sulla portata della pompa stessa. |
nella mia vasca ho messo una ehim 1260 e lo scarico non da strada, mi si riempie troppo la vasca...
|
nella mia vasca ho messo una ehim 1260 e lo scarico non da strada, mi si riempie troppo la vasca...
|
grazie ragazzi,un ultima domanda una eheim 1250 x la risalita dovrebbe bastare?
|
grazie ragazzi,un ultima domanda una eheim 1250 x la risalita dovrebbe bastare?
|
si la 1250 e' perfetta... puoi anche usare una aquabee 2000/1 ;-)
|
si la 1250 e' perfetta... puoi anche usare una aquabee 2000/1 ;-)
|
anch'io ho messo una 1250 al posto della 1260 e funziona tutto bene
|
anch'io ho messo una 1250 al posto della 1260 e funziona tutto bene
|
s_cocis,
sì però, come hanno accennato, i tuoi 3 cm dipendono anche da che risalita usi.. |
s_cocis,
sì però, come hanno accennato, i tuoi 3 cm dipendono anche da che risalita usi.. |
Quote:
|
Quote:
|
Io monto una eheim 2000+ e mi trovo benone ;-)
|
Io monto una eheim 2000+ e mi trovo benone ;-)
|
qualche foto
|
qualche foto
|
L'ho provato sia con la compact2000 che con la AB2000/1 e va bene con entrambe.
Con la AB avendo più portata ti si alza un po il livello in vasca. :-) |
L'ho provato sia con la compact2000 che con la AB2000/1 e va bene con entrambe.
Con la AB avendo più portata ti si alza un po il livello in vasca. :-) |
maxcc,
sì, anche io l'ho messo più in alto possibile, ho l'acqua a circa 3cm dal bordo. Devi solo considerare la mandata per evitare brutte sorprese. Io con un' aquabee up2000/1 ho quel livello (naturalmente con il mio litraggio vasca). Secondo me una 1250, nel tuo caso, dovrebbe bastare |
maxcc,
sì, anche io l'ho messo più in alto possibile, ho l'acqua a circa 3cm dal bordo. Devi solo considerare la mandata per evitare brutte sorprese. Io con un' aquabee up2000/1 ho quel livello (naturalmente con il mio litraggio vasca). Secondo me una 1250, nel tuo caso, dovrebbe bastare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |