![]() |
fosfati alti da impianto di osmosi nuovo
Come titolo del topic ho acquistato un sistema di osmosi nuovo in previsione del nuovo acquario, avendone uno di un 4 anni.
Ho scelto un ruwal a 7 stadi http://www.aquariumline.com/catalog/...c2e258e76aa9f4 Controllando i fosfai in uscita con il fotometro mi risultano a 0,48 mg/l è mai possibile l'impianto è in moto da circa 15 giorni. |
fosfati alti da impianto di osmosi nuovo
Come titolo del topic ho acquistato un sistema di osmosi nuovo in previsione del nuovo acquario, avendone uno di un 4 anni.
Ho scelto un ruwal a 7 stadi http://www.aquariumline.com/catalog/...c2e258e76aa9f4 Controllando i fosfai in uscita con il fotometro mi risultano a 0,48 mg/l è mai possibile l'impianto è in moto da circa 15 giorni. |
e menomale che tra i 7 stadi uno è proprio per eliminare i fosfati .
consigli ? |
e menomale che tra i 7 stadi uno è proprio per eliminare i fosfati .
consigli ? |
albashox, quanto hai in entrata??intendo i Po4
|
albashox, quanto hai in entrata??intendo i Po4
|
albashox, come ti ha detto ivano....dipende da quanto hai in entrata e oltretutto sei sicuro he sia montato tutto giusto??
|
albashox, come ti ha detto ivano....dipende da quanto hai in entrata e oltretutto sei sicuro he sia montato tutto giusto??
|
Hai fatto spurgare l impianto si?
|
Hai fatto spurgare l impianto si?
|
All'uscita sono all'incirca gli stessi valori ... poco superiori.
Certo è stato un 3 giorni aperto senza utilizzare l'acqua che ha prodotto. Come posso fare per ridurli all'uscita dell'osmosi ???? Praticamente la cartuccia antifosfati dell'impianto non serve a nulla !!!! |
All'uscita sono all'incirca gli stessi valori ... poco superiori.
Certo è stato un 3 giorni aperto senza utilizzare l'acqua che ha prodotto. Come posso fare per ridurli all'uscita dell'osmosi ???? Praticamente la cartuccia antifosfati dell'impianto non serve a nulla !!!! |
albashox, ripeto....sei sicuro di averla montata giusta??
|
albashox, ripeto....sei sicuro di averla montata giusta??
|
A prescindere che era montata.... e poi già un paio di giorni fa appena ho notato ho ricontrollato tutte le freccie delle cartucce ecc ecc e risulta essere tutto ok .
|
A prescindere che era montata.... e poi già un paio di giorni fa appena ho notato ho ricontrollato tutte le freccie delle cartucce ecc ecc e risulta essere tutto ok .
|
e allora è andata la cartuccia...non ci sono molte alternative
|
e allora è andata la cartuccia...non ci sono molte alternative
|
Quote:
|
Quote:
|
albashox, hai provato a lasciare andare l'impianto una decina di minuti, prima di prelevare il campione per il test?
|
albashox, hai provato a lasciare andare l'impianto una decina di minuti, prima di prelevare il campione per il test?
|
algranati.... come è potuta andare la cartuccia se l'impianto ha al massimo 20 giorni di vita.
Cosa faccio ???? |
algranati.... come è potuta andare la cartuccia se l'impianto ha al massimo 20 giorni di vita.
Cosa faccio ???? |
asvanio cosa è anomalo ???
|
asvanio cosa è anomalo ???
|
Quote:
|
Quote:
|
mi sembra strano che una cartuccia in 15 giorni si esaurisca.
Cmq se aggiungo un bicchiere cosa mi consigliate di mettere, quali resine. Inoltre è bene metterlo a fianco dei 3 bicchieri pre membrana oppure metterlo dopo poco prima dell'uscita dell'acqua. |
mi sembra strano che una cartuccia in 15 giorni si esaurisca.
Cmq se aggiungo un bicchiere cosa mi consigliate di mettere, quali resine. Inoltre è bene metterlo a fianco dei 3 bicchieri pre membrana oppure metterlo dopo poco prima dell'uscita dell'acqua. |
albashox, hai provato a fare quello che t'ho scritto sopra?
non mi quadra che in uscita hai valori anche di poco superiori all'ingresso. in ogni modo dovresti controllare pure la conducibilità |
albashox, hai provato a fare quello che t'ho scritto sopra?
non mi quadra che in uscita hai valori anche di poco superiori all'ingresso. in ogni modo dovresti controllare pure la conducibilità |
Quote:
albashox te lo ho evidenziato sopra quello che e' strano..... cioe' quello che hai scritto.... i valori all'uscita sono all'incirca gli stessi... o addirittura poco superiori questo secondo me non e' possibile |
Quote:
albashox te lo ho evidenziato sopra quello che e' strano..... cioe' quello che hai scritto.... i valori all'uscita sono all'incirca gli stessi... o addirittura poco superiori questo secondo me non e' possibile |
I valori all'uscita senza impianto sono di poco superiori ai valori ottenuti con l'impianto di osmosi.
Il poco superiore sta ad indicare quelli all'uscita del rubinetto. |
I valori all'uscita senza impianto sono di poco superiori ai valori ottenuti con l'impianto di osmosi.
Il poco superiore sta ad indicare quelli all'uscita del rubinetto. |
o ci sono problemi nei test... oppure quell'impianto e' difettato
a questo punto non ci sono troppe altre alternative ;-) |
o ci sono problemi nei test... oppure quell'impianto e' difettato
a questo punto non ci sono troppe altre alternative ;-) |
albashox, il filto x i po4 va messo com e ultimo prima dell'acqua buona
|
albashox, il filto x i po4 va messo com e ultimo prima dell'acqua buona
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |