![]() |
Ventola nel mobile
Pensavo di montare una ventola nel vano sotto la vasca, dove ho evidentemente la parte tecnica. Ho visto le ventole dei pc, anche abbastanza grandi...ma come si alimentano? Ovvero, vendono le ventole, con lo spinotto....ma non l'alimentatore (in quanto evidentemente prendono corrente dal pc). C'è qualche post che lo spiega? O sapete dirmi come fare?
|
Ventola nel mobile
Pensavo di montare una ventola nel vano sotto la vasca, dove ho evidentemente la parte tecnica. Ho visto le ventole dei pc, anche abbastanza grandi...ma come si alimentano? Ovvero, vendono le ventole, con lo spinotto....ma non l'alimentatore (in quanto evidentemente prendono corrente dal pc). C'è qualche post che lo spiega? O sapete dirmi come fare?
|
prendi un trasformatore da 12 volt lo speli e ce lo attacchi con un mammut. semplicissimo.
|
prendi un trasformatore da 12 volt lo speli e ce lo attacchi con un mammut. semplicissimo.
|
COCO, -69
|
COCO, -69
|
Spelo un trasformatore? -05
Immagino il cavetto con quella specie di tubicino in fondo o sbaglio? E da lì ricavo i due fili? Scusa COCO....ma sò un pà tordo per ste cosse... :-D |
Spelo un trasformatore? -05
Immagino il cavetto con quella specie di tubicino in fondo o sbaglio? E da lì ricavo i due fili? Scusa COCO....ma sò un pà tordo per ste cosse... :-D |
si Amstaff69, devi spellare i fili del trasformatore. ;-)
|
si Amstaff69, devi spellare i fili del trasformatore. ;-)
|
Amstaff69 come è andata? riuscito a fare il collegamento??
|
Amstaff69 come è andata? riuscito a fare il collegamento??
|
COCO...non ho ancora avuto tempo... #06
Spero prox sett... ;-) |
COCO...non ho ancora avuto tempo... #06
Spero prox sett... ;-) |
In commercio esistono anche ventole alimentate a 220V se non erro, non si eviterebbe così l'installazione di trasformatori??
|
In commercio esistono anche ventole alimentate a 220V se non erro, non si eviterebbe così l'installazione di trasformatori??
|
Ma[TtH]eW, si certo molto più pratiche io le preferisco.
ad un amico gli ho fatto montare proprio queste che trà l'altro le trovo anche più silensiose |
Ma[TtH]eW, si certo molto più pratiche io le preferisco.
ad un amico gli ho fatto montare proprio queste che trà l'altro le trovo anche più silensiose |
Quote:
|
Quote:
|
s_cocis, solitamente quelle a 220V sono con l'elichetta vera e propria di metallo, e forse per l'inclinazione o non so per cosa le ho trovate più silensiose.
guarda le ho fatte montare ad un amico settimana scorsa e per capire se sono accese devi proprio guardarle per vedere se girano perche sono mute e dico sul serio. ;-) |
s_cocis, solitamente quelle a 220V sono con l'elichetta vera e propria di metallo, e forse per l'inclinazione o non so per cosa le ho trovate più silensiose.
guarda le ho fatte montare ad un amico settimana scorsa e per capire se sono accese devi proprio guardarle per vedere se girano perche sono mute e dico sul serio. ;-) |
s_cocis, nel tuo mobile hai previsto le ventole?
|
s_cocis, nel tuo mobile hai previsto le ventole?
|
Avete qualche sito e/o modello da indicarmi di quelle senza trasformatore?
|
Avete qualche sito e/o modello da indicarmi di quelle senza trasformatore?
|
Auran, no, non le ho previste, ma stò vedendo che servirebbero.
se sebyorof, mi dice una modello vedo di metterle. nel mobile si forma molta umidità e calore. |
Auran, no, non le ho previste, ma stò vedendo che servirebbero.
se sebyorof, mi dice una modello vedo di metterle. nel mobile si forma molta umidità e calore. |
#24 interesante chi è che èuò mettere dei riferimenti ed il costo grazie :-))
|
#24 interesante chi è che èuò mettere dei riferimenti ed il costo grazie :-))
|
ragazzi alla fine non si vede la targhetta delle ventole purtroppo, però quando gle le ho fatte comprare gli ho consigliato di farsele provare li sul posto, e il negoziante gle le ha provate.
|
ragazzi alla fine non si vede la targhetta delle ventole purtroppo, però quando gle le ho fatte comprare gli ho consigliato di farsele provare li sul posto, e il negoziante gle le ha provate.
|
perchè le ventole nel mobile???
cmq costeranno max 20€... a stare larghi... quelle grosse e super fighe... fai conto che una di 8 cm la paghi 5€ (prezzo minimo però...) cmq io le alimento anche a meno.... tipo 6/7.5/9 v |
perchè le ventole nel mobile???
cmq costeranno max 20€... a stare larghi... quelle grosse e super fighe... fai conto che una di 8 cm la paghi 5€ (prezzo minimo però...) cmq io le alimento anche a meno.... tipo 6/7.5/9 v |
Brig, per tirare fuori l'umidità.
ho constatato che se lo tengo chiudo si alza prima la temperatura. |
Brig, per tirare fuori l'umidità.
ho constatato che se lo tengo chiudo si alza prima la temperatura. |
|
|
COCO, un pò generico....me ne serviva 1 silenziosa.
quale di quelle ? ...mi sembra tutte rumorose. |
COCO, un pò generico....me ne serviva 1 silenziosa.
quale di quelle ? ...mi sembra tutte rumorose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |