![]() |
cambio layout ed ecco il mio nuovo 60litri
ecco qui dopo i vostri consigli e critiche vi creo un nuovo topic riguardante il mio acquario.... è stato avviato circa 8 mesi fa e adesso ho cambiato layout... e mi piace molto di più ovviamente aspetto nuove critiche e cosigli...
TECNICA illuminazione 2 neon un 15 watt fitostimolante della WAVE e uno da 8watt da 4000k° filtro esterno hydor prime 20 riscaldatore tetra tec ht50 impianto di co2 fersplast a fermettazione FAUNA 10 guppy 7 neon 2 botia e altri 5-6 di cui non mi ricordo il nome FLORA 3 echinodorus cryptocornie Cladophora e altre MANUTENZIONE effetuo un camio di circa il 10% tutte le domeniche e fertilizzo ogni sabato con verde incanto e sera florenette A ed ora ecco qui delle foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00875_290.jpg |
cambio layout ed ecco il mio nuovo 60litri
ecco qui dopo i vostri consigli e critiche vi creo un nuovo topic riguardante il mio acquario.... è stato avviato circa 8 mesi fa e adesso ho cambiato layout... e mi piace molto di più ovviamente aspetto nuove critiche e cosigli...
TECNICA illuminazione 2 neon un 15 watt fitostimolante della WAVE e uno da 8watt da 4000k° filtro esterno hydor prime 20 riscaldatore tetra tec ht50 impianto di co2 fersplast a fermettazione FAUNA 10 guppy 7 neon 2 botia e altri 5-6 di cui non mi ricordo il nome FLORA 3 echinodorus cryptocornie Cladophora e altre MANUTENZIONE effetuo un camio di circa il 10% tutte le domeniche e fertilizzo ogni sabato con verde incanto e sera florenette A ed ora ecco qui delle foto |
ciao, esteticamente non è male però è troppo popolato e hai in vasca pesci che necessitano di valori diversi.
|
ciao, esteticamente non è male però è troppo popolato e hai in vasca pesci che necessitano di valori diversi.
|
quali sono i valori dell'acqua?
|
quali sono i valori dell'acqua?
|
Quote:
|
Quote:
|
quoto pure io
guppy,neon...mamma quanta roba! |
quoto pure io
guppy,neon...mamma quanta roba! |
però è carino
|
però è carino
|
valori
ph 7.2 kh 10 gh 10 no2 0 no3 0 |
valori
ph 7.2 kh 10 gh 10 no2 0 no3 0 |
E' molto carino..mi piace..perkè dici che è brutto? #36#
|
E' molto carino..mi piace..perkè dici che è brutto? #36#
|
perchè a me nn mi soddisfa molto forse per colpa della rossa....
|
perchè a me nn mi soddisfa molto forse per colpa della rossa....
|
dopo 15gg
eccolo di nuovo dopo 15gg come potete notare la rossa e stata sostituita da una hygrophila http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_053_733.jpg
|
dopo 15gg
eccolo di nuovo dopo 15gg come potete notare la rossa e stata sostituita da una hygrophila
|
avrei una domanda da farvi... vi sembra abbastanza naturale??
|
avrei una domanda da farvi... vi sembra abbastanza naturale??
|
davidukke, che valori hai in vasca?
|
davidukke, che valori hai in vasca?
|
davidukke, dovresti sistemare la popolazione...i pesci che hai sono troppi e male assortiti...per i valori che hai puoi tenere i guppy... ;-)
comunque sei sicuro che i NO3 stanno a zero? Se è così significa che c'è qualcosa che non va nel filtro... |
davidukke, dovresti sistemare la popolazione...i pesci che hai sono troppi e male assortiti...per i valori che hai puoi tenere i guppy... ;-)
comunque sei sicuro che i NO3 stanno a zero? Se è così significa che c'è qualcosa che non va nel filtro... |
ecco i valori
ph 7.2 kh 10 gh 10 no2 0mg/l no3 2mg/l scusate e che prima usavo un test a strisce che mi dava nn misurabile e poi ho acquistato un test elettronico e mi ha dato questo risultato vi sembra giusto?? |
ecco i valori
ph 7.2 kh 10 gh 10 no2 0mg/l no3 2mg/l scusate e che prima usavo un test a strisce che mi dava nn misurabile e poi ho acquistato un test elettronico e mi ha dato questo risultato vi sembra giusto?? |
Quote:
|
Quote:
|
non ne hai mai visto uno?? eccone un per il ph http://www.twenga.it/offerta/15938/2...770016349.html
|
non ne hai mai visto uno?? eccone un per il ph http://www.twenga.it/offerta/15938/2...770016349.html
|
In ogni caso il mio consiglio è di togliere i botia, i neon e anche il pesce vetro che mi sembra di intravedere a destra e tenere solo i guppy.Così è un fritto misto
|
In ogni caso il mio consiglio è di togliere i botia, i neon e anche il pesce vetro che mi sembra di intravedere a destra e tenere solo i guppy.Così è un fritto misto
|
i botia non posso toglierli perche mi servono come mangia lumache
|
i botia non posso toglierli perche mi servono come mangia lumache
|
davidukke, il "test elettronico" ti misura solo il PH... i nitrati così bassi sono abbastanza sospetti... tanto più che la vasca è abbastanza popolata, leggiti questa utile guida sul ciclo dell'azoto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
la popolazione va razionalizzata, indicaci anche gli altri pesci presenti... vedo (almeno mi pare) anche un danio rerio Se con botia intendi il Chromobotia macracanthus, in un acquario così piccolo assolutamente non deve starci... sono pesci che in natura arrivano tranquillamente a 30 cm, andrebbbero tenuti in branco in acquari molto ma molto più grandi del tuo... |
davidukke, il "test elettronico" ti misura solo il PH... i nitrati così bassi sono abbastanza sospetti... tanto più che la vasca è abbastanza popolata, leggiti questa utile guida sul ciclo dell'azoto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
la popolazione va razionalizzata, indicaci anche gli altri pesci presenti... vedo (almeno mi pare) anche un danio rerio Se con botia intendi il Chromobotia macracanthus, in un acquario così piccolo assolutamente non deve starci... sono pesci che in natura arrivano tranquillamente a 30 cm, andrebbbero tenuti in branco in acquari molto ma molto più grandi del tuo... |
ma io uso anche il test elettronico per i nitrati me l'ha dato il mio venditore di fiducia
|
ma io uso anche il test elettronico per i nitrati me l'ha dato il mio venditore di fiducia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |