AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mangime per decora!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165768)

ricky88 02-04-2009 15:38

mangime per decora!!!

ciao a tutti volevo sapere perchè il mio decora quando gli dò il cibo della shg premium marino prende un granulo lo mastica qualche secondo poi lo sputa poi lo riprende lo rimastica poi lo risputa ma alla fine il granulo e sempre intatto e al massimo prende due granuli (risputandoli intatti) ma gli basta per mangiare ??
cosa significa questo comportamento non gli piace il cibo??!!!
a qualche problema in bocca e troppo duro??!!

ricky88 02-04-2009 15:38

mangime per decora!!!

ciao a tutti volevo sapere perchè il mio decora quando gli dò il cibo della shg premium marino prende un granulo lo mastica qualche secondo poi lo sputa poi lo riprende lo rimastica poi lo risputa ma alla fine il granulo e sempre intatto e al massimo prende due granuli (risputandoli intatti) ma gli basta per mangiare ??
cosa significa questo comportamento non gli piace il cibo??!!!
a qualche problema in bocca e troppo duro??!!

Wurdy 02-04-2009 16:29

Si deve abituare al granulare e forse il tipo che gli dai non è di suo gradimento...nel frattempo prova con mysis congelato o aremia liofilizzata. ;-)

Wurdy 02-04-2009 16:29

Si deve abituare al granulare e forse il tipo che gli dai non è di suo gradimento...nel frattempo prova con mysis congelato o aremia liofilizzata. ;-)

ricky88 02-04-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy

se capisco che le artemie liofilizzate le mangia meglio gli dò solo quelle??!!

ricky88 02-04-2009 17:31

Quote:

se capisco che le artemie liofilizzate le mangia meglio gli dò solo quelle??!!

Wurdy 03-04-2009 08:27

L'artemia adulta da sola non è molto nutriente. Inizia con quelle , magari arricchendole di tanto in tanto con qualche goggia di vitamenine, ma cerca di alternare i mangimi e di abituarla al granulare. L'alimentazione deve essere sempre varia ;-)

Wurdy 03-04-2009 08:27

L'artemia adulta da sola non è molto nutriente. Inizia con quelle , magari arricchendole di tanto in tanto con qualche goggia di vitamenine, ma cerca di alternare i mangimi e di abituarla al granulare. L'alimentazione deve essere sempre varia ;-)

ricky88 03-04-2009 09:13

Quote:

ok grazie

ricky88 03-04-2009 09:13

Quote:

ok grazie

ricky88 04-04-2009 15:57

ieri mi è arrivata l'artemia liofilizzata arricchita shg!!
appena l'ho messa in vasca il pesce si è subito tuffatto in superfice e l'ha divorata in un boccono !!!
cavolo l'artemi gli và proprio a geni ora però ho paura che l'altro cibo non me lo mangi più??!! com faccio a non fargli prendere il vizio di mangiare sempre l'artemia????

ricky88 04-04-2009 15:57

ieri mi è arrivata l'artemia liofilizzata arricchita shg!!
appena l'ho messa in vasca il pesce si è subito tuffatto in superfice e l'ha divorata in un boccono !!!
cavolo l'artemi gli và proprio a geni ora però ho paura che l'altro cibo non me lo mangi più??!! com faccio a non fargli prendere il vizio di mangiare sempre l'artemia????

daniele95 04-04-2009 16:03

....io non lo so..però secondo me potresti dargli il granulare..con pochissima artemia in mezo..in modo che non muore di fame..ma è costretto a mangiare anche il granulare...

daniele95 04-04-2009 16:03

....io non lo so..però secondo me potresti dargli il granulare..con pochissima artemia in mezo..in modo che non muore di fame..ma è costretto a mangiare anche il granulare...

mauro56 04-04-2009 21:21

io per i mio decora il granulare lo sminuzzavo nel mortaio ed ho scoperto che era un problema di dimensione dei granuli.. prova...
pompe ferme, granuli piccoli quasi polvere e vedi...

mauro56 04-04-2009 21:21

io per i mio decora il granulare lo sminuzzavo nel mortaio ed ho scoperto che era un problema di dimensione dei granuli.. prova...
pompe ferme, granuli piccoli quasi polvere e vedi...

daniele95 05-04-2009 11:26

....quasi polver nn è esagerato??

daniele95 05-04-2009 11:26

....quasi polver nn è esagerato??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.