AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Acquisto ROccie Vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164912)

ewok 27-03-2009 18:00

Acquisto ROccie Vive

Ciao a tutti,
sono una new entry del forum, e quindi spero di aver postato la mia domanda nel posto giusto.

Premessa: Ho avuto una certa (10 anni con alti e bassi) con acquari di acqua dolce ed adesso voglio allestire una vasca marina che non potrņ fare prima di giugno/luglio.

Fatta questa premessa, ho visto che in giro per web si trovano di tanto in tanto offerte su rocce vive ed aldilą della qualitą e delle fregature che si possono incontrare, se dovessi trovare qualche offerta in che modo posso conservarle fino a luglio o gił di li, se si puo ovviamente.

grazie

ewok 27-03-2009 18:00

Acquisto ROccie Vive

Ciao a tutti,
sono una new entry del forum, e quindi spero di aver postato la mia domanda nel posto giusto.

Premessa: Ho avuto una certa (10 anni con alti e bassi) con acquari di acqua dolce ed adesso voglio allestire una vasca marina che non potrņ fare prima di giugno/luglio.

Fatta questa premessa, ho visto che in giro per web si trovano di tanto in tanto offerte su rocce vive ed aldilą della qualitą e delle fregature che si possono incontrare, se dovessi trovare qualche offerta in che modo posso conservarle fino a luglio o gił di li, se si puo ovviamente.

grazie

ALGRANATI 27-03-2009 18:42

ewok, temperatura con riscaldatore o ventole in estate, pompa di movimento e magari anche uno schiumatoio

ALGRANATI 27-03-2009 18:42

ewok, temperatura con riscaldatore o ventole in estate, pompa di movimento e magari anche uno schiumatoio

ewok 27-03-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

scusa algranati, ma le posso mettere nel mio d'acqua dolce oppure devo metterle in acqua salata? Temepratura a quanto e che significa ventole d'estate?
Per pompa di movimento va bene anche la pompa del filtro del mio acquario che va a "manetta"?

ewok 27-03-2009 19:22

Quote:

scusa algranati, ma le posso mettere nel mio d'acqua dolce oppure devo metterle in acqua salata? Temepratura a quanto e che significa ventole d'estate?
Per pompa di movimento va bene anche la pompa del filtro del mio acquario che va a "manetta"?

COCO 27-03-2009 20:55

le devi mettere in acqua salata altrimenti le ammazzi, devi anche mantenere la salinitą aggiungendo acqua dolce (osmosi).
temperatura vanno bene 25#25 gradi
ventole d'estate perchč la temperatura sale fino a 30 ed oltre..
pompe di movimento alemno 20 volte il litraggio

COCO 27-03-2009 20:55

le devi mettere in acqua salata altrimenti le ammazzi, devi anche mantenere la salinitą aggiungendo acqua dolce (osmosi).
temperatura vanno bene 25#25 gradi
ventole d'estate perchč la temperatura sale fino a 30 ed oltre..
pompe di movimento alemno 20 volte il litraggio

ALGRANATI 27-03-2009 21:56

ewok, io sinceramente con le tue conoscenze, mi fermerei un attimo a studiare parecchio prima di buttare via una marea di soldini ;-)

ALGRANATI 27-03-2009 21:56

ewok, io sinceramente con le tue conoscenze, mi fermerei un attimo a studiare parecchio prima di buttare via una marea di soldini ;-)

ewok 28-03-2009 12:16

Quote:

mi puoi consigliare qualche buon libro, possibilmente in lingua italiana #36#

ewok 28-03-2009 12:16

Quote:

mi puoi consigliare qualche buon libro, possibilmente in lingua italiana #36#

Pieter-Jan 28-03-2009 17:52

compra questo....il meglio al momento per un neofita:

http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=2892

Pieter-Jan 28-03-2009 17:52

compra questo....il meglio al momento per un neofita:

http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=2892

asvanio 29-03-2009 21:22

ewok, benvenuto

quoto in pieno ALGRANATI,

oltre al buon libro, io leggerei molto qui' su acquaportal trovi tutto

asvanio 29-03-2009 21:22

ewok, benvenuto

quoto in pieno ALGRANATI,

oltre al buon libro, io leggerei molto qui' su acquaportal trovi tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.