![]() |
assemblaggio ...incollaggio...
salve a tutti..
ho difficoltà a costruire un filtro esterno , perchè non riesco a trovare i collanti, tangik no perchè su internet spenderei troppo silicone quale devo comprare? non riesco a trovare quello non antimuffa quale caratteristiche deve avere? la colla a caldo? :-)) ? ho trovato dei barattoli di vetro con chiusura ermetica a clips di plasticazza..eheheh(finalmente) |
assemblaggio ...incollaggio...
salve a tutti..
ho difficoltà a costruire un filtro esterno , perchè non riesco a trovare i collanti, tangik no perchè su internet spenderei troppo silicone quale devo comprare? non riesco a trovare quello non antimuffa quale caratteristiche deve avere? la colla a caldo? :-)) ? ho trovato dei barattoli di vetro con chiusura ermetica a clips di plasticazza..eheheh(finalmente) |
ligeiro, ma per quanti lt è sto filtro? #24
|
ligeiro, ma per quanti lt è sto filtro? #24
|
la vaschetta piccola..15 litri...
eri in agguato.. :-D (ma tu annubias da potar non è hai?? #07 |
la vaschetta piccola..15 litri...
eri in agguato.. :-D (ma tu annubias da potar non è hai?? #07 |
occhio .. che ogni collante e' fatto x attaccare superfici diverse ...
esempio il silicone sul plexiglass non attacca .... |
occhio .. che ogni collante e' fatto x attaccare superfici diverse ...
esempio il silicone sul plexiglass non attacca .... |
Quote:
|
Quote:
|
x sapere cosa usare devi prima sapere che materiale e' !!
se e' pvc il tangit e' ottimo ... se non e' pvc di cosa si tratta ?? |
x sapere cosa usare devi prima sapere che materiale e' !!
se e' pvc il tangit e' ottimo ... se non e' pvc di cosa si tratta ?? |
lascia perdere la colla a caldo, si stacca..............
|
lascia perdere la colla a caldo, si stacca..............
|
dicci il materiale .. e noi ti diciamo cosa e' meglio usare ... ;-)
|
dicci il materiale .. e noi ti diciamo cosa e' meglio usare ... ;-)
|
ho comprato il silicone acetico, a 2€ dopo mesi di ricerca, saratoga, non 'cè scritto che sia antimuffa..
quindi presumo che sia normale ed utilizzabile... ho comprato un barattolo di vetro con chiusura ermetica a clips, ma il tappo e di plastica non sò di che tipo...sembra la stessa plasticazza che si usa per i filtri interni nera... #24 |
ho comprato il silicone acetico, a 2€ dopo mesi di ricerca, saratoga, non 'cè scritto che sia antimuffa..
quindi presumo che sia normale ed utilizzabile... ho comprato un barattolo di vetro con chiusura ermetica a clips, ma il tappo e di plastica non sò di che tipo...sembra la stessa plasticazza che si usa per i filtri interni nera... #24 |
e' tutto li il problema .. devi vedere che plastica e' !!
|
e' tutto li il problema .. devi vedere che plastica e' !!
|
ligeiro, scusami, ma è per l'acquarietto che metterai incassato? quello in cui non potevi usare filtri a zaino giusto? #24
|
ligeiro, scusami, ma è per l'acquarietto che metterai incassato? quello in cui non potevi usare filtri a zaino giusto? #24
|
si giak giustissimo....
Stefano come faccio ad analizzare la plastica? in genere cosa è quella nera per i filtri interni? |
si giak giustissimo....
Stefano come faccio ad analizzare la plastica? in genere cosa è quella nera per i filtri interni? |
in teoria dovrebbe essere pvc .. che dici mike ??
|
in teoria dovrebbe essere pvc .. che dici mike ??
|
non credo sia pvc, troppo costoso, secondo me si tratta di polietilene o policarbonato............
|
non credo sia pvc, troppo costoso, secondo me si tratta di polietilene o policarbonato............
|
si effettivamente potrebbe essere .....
|
si effettivamente potrebbe essere .....
|
è quindi si attacca il silicone?userò anche attack ma il silicone acetico forse non antimuffa dovrebbe andare bene...
|
è quindi si attacca il silicone?userò anche attack ma il silicone acetico forse non antimuffa dovrebbe andare bene...
|
il silicone si usa per incollare i filtri interni alle lastre dell'acquario e tiene bene, ma per l'uso che ne devi fare tu, non mi sento di garantirti niente, visto che si tratta di un filtro esterno ed il rischio di una perdita è lo svuotamente della vasca...........
|
il silicone si usa per incollare i filtri interni alle lastre dell'acquario e tiene bene, ma per l'uso che ne devi fare tu, non mi sento di garantirti niente, visto che si tratta di un filtro esterno ed il rischio di una perdita è lo svuotamente della vasca...........
|
io sinceramente non mi fiderei !! #07 #07
|
io sinceramente non mi fiderei !! #07 #07
|
allora ceh uso?magari posso farlo girare per qualche giorno con un secchio..che ne dite?
|
allora ceh uso?magari posso farlo girare per qualche giorno con un secchio..che ne dite?
|
io di dico che per far ele cose bene ed in modo sicuro bisogna usare SOLO i materiali adatti..........sinceramente non posso consigliarti metodi alternativi che poi si possono risolvere in un disastro. ;-)
|
io di dico che per far ele cose bene ed in modo sicuro bisogna usare SOLO i materiali adatti..........sinceramente non posso consigliarti metodi alternativi che poi si possono risolvere in un disastro. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |