AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   SiO3 alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164249)

Trevy 22-03-2009 21:55

SiO3 alti

Come da post ho i silicati alti.....uso solo acqua di osmosi e integro con i sali della sera per portare il kh a 4 e ne viene un gh a 6. Ho analizzato l'acqua di osmosi ed č priva di silicati (anche perchč ho il filtro apposito).
Cos'č che all'interno delle vasche mi creano silicati?
All'inizio pensavo che i silicati fossero dovuti dall'acqua di rubinetto ma ora che li ho anche con l'osmosi comincio a pensare che ci sia qualcosa di strano nelle vasche....
Grazie

Trevy 22-03-2009 21:55

SiO3 alti

Come da post ho i silicati alti.....uso solo acqua di osmosi e integro con i sali della sera per portare il kh a 4 e ne viene un gh a 6. Ho analizzato l'acqua di osmosi ed č priva di silicati (anche perchč ho il filtro apposito).
Cos'č che all'interno delle vasche mi creano silicati?
All'inizio pensavo che i silicati fossero dovuti dall'acqua di rubinetto ma ora che li ho anche con l'osmosi comincio a pensare che ci sia qualcosa di strano nelle vasche....
Grazie

Jumpy70 23-03-2009 06:44

I silicati provvengono dalle rocce e ghiaie

Jumpy70 23-03-2009 06:44

I silicati provvengono dalle rocce e ghiaie

Trevy 23-03-2009 08:05

Quindi puņ essere dovuto dal chiaino che mi hanno dato? trovo strano....

Trevy 23-03-2009 08:05

Quindi puņ essere dovuto dal chiaino che mi hanno dato? trovo strano....

Jumpy70 23-03-2009 10:50

Visto che usi osmosi non vedo altra soluzione.

Jumpy70 23-03-2009 10:50

Visto che usi osmosi non vedo altra soluzione.

Trevy 23-03-2009 15:04

Ma...č una cosa che scompare nel tempo o che rimane?

Trevy 23-03-2009 15:04

Ma...č una cosa che scompare nel tempo o che rimane?

Goose 23-03-2009 18:59

i silicati sono contenuti nello rocce..nella sabbia..sono tra i componeti principali..fortunatamente sono perņ anche tra le specie piu stabili..molto poco solubili e inattaccabili dalla maggior parte degli acidi...ovviamente se hai perņ un ghiaino molto ricco allora la concentrazione puo essere notevole in vasca..nel tempo non scompare..a meno che non ti si sciolga tutto il fondo :-D :-D ..

Goose 23-03-2009 18:59

i silicati sono contenuti nello rocce..nella sabbia..sono tra i componeti principali..fortunatamente sono perņ anche tra le specie piu stabili..molto poco solubili e inattaccabili dalla maggior parte degli acidi...ovviamente se hai perņ un ghiaino molto ricco allora la concentrazione puo essere notevole in vasca..nel tempo non scompare..a meno che non ti si sciolga tutto il fondo :-D :-D ..

Trevy 23-03-2009 20:25

Wow speravo il contrario...per il momento sto provando a combatterli con delle resine apposta...speriamo che facciano qualcosa altrimenti non so che fare....
Per il momento di diatomee non ne ho ma....chi lo sa!

Trevy 23-03-2009 20:25

Wow speravo il contrario...per il momento sto provando a combatterli con delle resine apposta...speriamo che facciano qualcosa altrimenti non so che fare....
Per il momento di diatomee non ne ho ma....chi lo sa!

Linneo 23-03-2009 20:59

Ma non č che sia poi una cosa tanto brutta avere in vasca diatomee. Almeno queste sono facilmente contrastabili con l'introduzione di pesci fitofagi...

Le "alghe" competono fra di loro e spesso contrastare una tipologia in modo troppo energico apre la strada al predominio di un'altra...

Linneo 23-03-2009 20:59

Ma non č che sia poi una cosa tanto brutta avere in vasca diatomee. Almeno queste sono facilmente contrastabili con l'introduzione di pesci fitofagi...

Le "alghe" competono fra di loro e spesso contrastare una tipologia in modo troppo energico apre la strada al predominio di un'altra...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.