AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   -limulus aquasmart- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163680)

cristalf21 18-03-2009 13:42

-limulus aquasmart-

ciao a tutti! :-))
alcune info....visto che sono a digiuno di tutto......
allora....
avendo un sistema limulus del 2002 con un modulo base+ modulo power a 16 uscite :
1) è necessario acquistare necessariamente le ciabatte con le prese della limulus o basta comprare una semplice ciabatta con relative prese (da ferri ad esempio) e collegare i morsetti ?
2) l'eventuale assemblaggio è semplice?
2)volendo successivamente acquistare degli altri moduli, saranno compatibili col sistema del 2002?
3)quali pregi quali difetti del sistema.......
4) se volessi ad esempio acquistare un'altra interfaccia per la sonda ph, sarà compatibile col sistema del 2002?

aspetto notizie
grazie :-))
ciao
cristalf21

cristalf21 18-03-2009 13:42

-limulus aquasmart-

ciao a tutti! :-))
alcune info....visto che sono a digiuno di tutto......
allora....
avendo un sistema limulus del 2002 con un modulo base+ modulo power a 16 uscite :
1) è necessario acquistare necessariamente le ciabatte con le prese della limulus o basta comprare una semplice ciabatta con relative prese (da ferri ad esempio) e collegare i morsetti ?
2) l'eventuale assemblaggio è semplice?
2)volendo successivamente acquistare degli altri moduli, saranno compatibili col sistema del 2002?
3)quali pregi quali difetti del sistema.......
4) se volessi ad esempio acquistare un'altra interfaccia per la sonda ph, sarà compatibile col sistema del 2002?

aspetto notizie
grazie :-))
ciao
cristalf21

IVANO 18-03-2009 22:05

Allora:

1) Puoi mettere qualunque presa, anche solo due fili con la presa volante (1 per canale), oppure ti modifichi una ciabatta già pre-assemblata
2)abbastanza semplice se hai delle basi di elettrotecnica , ma proprio semplici basi
3)se aggiorni il firmware e il software tramite il sito www.Limulus.it tutti i moduli sono compatibili
Per le altre domande prova a contattarli dal sito, io avevo preso il modulo nel 2005 quindi prima del 2005 non saprei com'era l'hardware

IVANO 18-03-2009 22:05

Allora:

1) Puoi mettere qualunque presa, anche solo due fili con la presa volante (1 per canale), oppure ti modifichi una ciabatta già pre-assemblata
2)abbastanza semplice se hai delle basi di elettrotecnica , ma proprio semplici basi
3)se aggiorni il firmware e il software tramite il sito www.Limulus.it tutti i moduli sono compatibili
Per le altre domande prova a contattarli dal sito, io avevo preso il modulo nel 2005 quindi prima del 2005 non saprei com'era l'hardware

cristalf21 18-03-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Allora:

come ti trovi?

cristalf21 18-03-2009 22:54

Quote:

Allora:

come ti trovi?

IVANO 18-03-2009 23:46

cristalf21, dopo qualche anno con Limulus sono passato ad Aquatronica, ma giusto per cambiare e perchè non riesco a stare fermo per troppo tempo con la stessa tecnica, comunque mi sono sempre trovato benissimo, ci sono parecchi miei post a riguardo....

IVANO 18-03-2009 23:46

cristalf21, dopo qualche anno con Limulus sono passato ad Aquatronica, ma giusto per cambiare e perchè non riesco a stare fermo per troppo tempo con la stessa tecnica, comunque mi sono sempre trovato benissimo, ci sono parecchi miei post a riguardo....

cristalf21 19-03-2009 00:20

Quote:

me li leggerò tutti...... ;-) e magari ti romperò ogni tanto le scatole #12

cristalf21 19-03-2009 00:20

Quote:

michi2 19-03-2009 09:22

Vai tranquillo, io ce l'ho da un anno e mezzo e mi piace proprio :) vorrei provare aquatronica.. ma solo epr cambiare... però visto che non ho più soldi da dedicare "inutilmente" alla vasca.. tengo il limulus :)

michi2 19-03-2009 09:22

Vai tranquillo, io ce l'ho da un anno e mezzo e mi piace proprio :) vorrei provare aquatronica.. ma solo epr cambiare... però visto che non ho più soldi da dedicare "inutilmente" alla vasca.. tengo il limulus :)

IVANO 20-03-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviata da cristalf21
Quote:

#36# #36# #36#

IVANO 20-03-2009 19:39

Quote:

Quote:

#36# #36# #36#

cristalf21 21-03-2009 20:51

Quote:

Quote:

Quote:

#36# #36# #36#

avresti quache foto di come l'hai sistemato?
non ho ancora idea.........
grassssssie
:-))

cristalf21 21-03-2009 20:51

Quote:

Quote:

Quote:

#36# #36# #36#

avresti quache foto di come l'hai sistemato?
non ho ancora idea.........
grassssssie
:-))

IVANO 22-03-2009 11:35

cristalf21, purtroppo cancellate dopo l'ultima formattazione del pc -04 -04 logicamente involontariamente, comunque cerco di trovarle , le avevo postate in rete....

IVANO 22-03-2009 11:35

cristalf21, purtroppo cancellate dopo l'ultima formattazione del pc -04 -04 logicamente involontariamente, comunque cerco di trovarle , le avevo postate in rete....

Mike 22-03-2009 17:25

Io lo monto in questi giorni, faio un paio di foto, vediamo, lunedì o martedì credo di avere un po di tempo.

Mike 22-03-2009 17:25

Io lo monto in questi giorni, faio un paio di foto, vediamo, lunedì o martedì credo di avere un po di tempo.

cristalf21 22-03-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Mike

grande! ;-)
grassie :-))

cristalf21 22-03-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Mike

grande! ;-)
grassie :-))

cristalf21 28-03-2009 13:25

allora....finalmente sono riuscito a montare l'aquasmart ....ho un problema ora..........
esiste un mmodo per invertire le singole prese?
penso di averle collegate tutte al contrario....cioè dalla 16 alla 1........
contando i led del modulo base il primo a sx non dovrebbe essere la porta n. 1?.......a me l'uscita n.1 (luce 1) corrisponde al primo led partendo da dx....
è normale ho ho montato tutto alla rovescia?
esiste un modo per invertire il tutto senza dover smontare tutto da capo?

altra cosa......
ho la versione aquasmart 5.20.......l'aggiornamento del modulo base me la fa fare, mentre l'aggiornamento del terminale 3.0 no....mi dice di mettere prima quelle precedenti.........dove le posso trovare?

non sono stato molto chiaro nella spiegazione #07 ......scusate....ma sto ancora dormendo...... #19

grasssie :-))

cristalf21 28-03-2009 13:25

allora....finalmente sono riuscito a montare l'aquasmart ....ho un problema ora..........
esiste un mmodo per invertire le singole prese?
penso di averle collegate tutte al contrario....cioè dalla 16 alla 1........
contando i led del modulo base il primo a sx non dovrebbe essere la porta n. 1?.......a me l'uscita n.1 (luce 1) corrisponde al primo led partendo da dx....
è normale ho ho montato tutto alla rovescia?
esiste un modo per invertire il tutto senza dover smontare tutto da capo?

altra cosa......
ho la versione aquasmart 5.20.......l'aggiornamento del modulo base me la fa fare, mentre l'aggiornamento del terminale 3.0 no....mi dice di mettere prima quelle precedenti.........dove le posso trovare?

non sono stato molto chiaro nella spiegazione #07 ......scusate....ma sto ancora dormendo...... #19

IVANO 28-03-2009 14:06

cristalf21, non puoi invertire le prese, perciò temo che devi rifare il cablaggio..
Per la versione firmware, devi avere la 2.99, provo a cercarla un attimo

IVANO 28-03-2009 14:06

cristalf21, non puoi invertire le prese, perciò temo che devi rifare il cablaggio..

cristalf21 28-03-2009 22:44

Quote:

ok anche questa è fatta......ho rinominato le prese dalla 16 alla 1....ora mi trovo #36# .....altro problema da risolvere........
ho lo zeus....ora vorrei collegarlo al quadro aquasmart......è possibile o è meglio lasciarlo isolato con le rispettive utenze quali la pompa di risalita, i riscaldatori ed altro? :-))

cristalf21 28-03-2009 22:44

Quote:

ok anche questa è fatta......ho rinominato le prese dalla 16 alla 1....ora mi trovo #36# .....altro problema da risolvere........
ho lo zeus....ora vorrei collegarlo al quadro aquasmart......è possibile o è meglio lasciarlo isolato con le rispettive utenze quali la pompa di risalita, i riscaldatori ed altro? :-))

cristalf21 28-03-2009 23:37

altro problema....
nel riquadro "filtro,schiumatoio,ricircolo," come devo fare per impostare la presa dello schiumatoio cosicchè quando quando premo "stop" mi si ferma?

cristalf21 28-03-2009 23:37

altro problema....
nel riquadro "filtro,schiumatoio,ricircolo," come devo fare per impostare la presa dello schiumatoio cosicchè quando quando premo "stop" mi si ferma?

IVANO 29-03-2009 10:39

cristalf21, devi collegare alle uscite relative il filtro, skimmer e risalita i rispettivi componenti , settare i minuti di stop e quando premerai il tasto si fermeranno.Le prese le trovi in impostazioni (S)\taratura\uscite

IVANO 29-03-2009 10:39

cristalf21, devi collegare alle uscite relative il filtro, skimmer e risalita i rispettivi componenti , settare i minuti di stop e quando premerai il tasto si fermeranno.Le prese le trovi in impostazioni (S)\taratura\uscite

cristalf21 30-03-2009 15:13

Quote:

ottimo....anche questa è fatta! ;-)
continuamo...... :-))

allora volevo sapere un altro paio di cose.......... :-))
nella schermata relativa al ricircolo posso utilizzare solo le pompe elettroniche o qualsiasi altra pompa? ad esempio, quando le pompe vanno in min e max......posso usarle solo se ho l'inverter tunze?....ogni pompa tunze ha bisogno di un inverter o posso utilizzarne solo uno per tutte e 4?
poi......
per far funzionare l'elettrovalvola è necessario comperarne una apposita? come collegarla? avendo il ph con elettrovalvola tunze ho provato ad utilizzare la sola elettrovalvola collegandola direttamente ad una presa comandata col suo trasformatore staccandola dal phmetro ma sembra che non funzioni....... #13 avendone una di scorta, come potrei realizzare una elettrovalvola "fai da te"?

grassie -69

cristalf21 30-03-2009 15:13

Quote:

ottimo....anche questa è fatta! ;-)
continuamo...... :-))

allora volevo sapere un altro paio di cose.......... :-))
nella schermata relativa al ricircolo posso utilizzare solo le pompe elettroniche o qualsiasi altra pompa? ad esempio, quando le pompe vanno in min e max......posso usarle solo se ho l'inverter tunze?....ogni pompa tunze ha bisogno di un inverter o posso utilizzarne solo uno per tutte e 4?
poi......
per far funzionare l'elettrovalvola è necessario comperarne una apposita? come collegarla? avendo il ph con elettrovalvola tunze ho provato ad utilizzare la sola elettrovalvola collegandola direttamente ad una presa comandata col suo trasformatore staccandola dal phmetro ma sembra che non funzioni....... #13 avendone una di scorta, come potrei realizzare una elettrovalvola "fai da te"?

grassie -69

michi2 30-03-2009 15:16

una elettrovalvola qualunque va benissimo, la colleghi ad una uscita qualunque e poi setti quell'uscita come elettrovalvola reattore, quindi setti i valori di ph massimo e minimo e si arrangia lui..

michi2 30-03-2009 15:16

una elettrovalvola qualunque va benissimo, la colleghi ad una uscita qualunque e poi setti quell'uscita come elettrovalvola reattore, quindi setti i valori di ph massimo e minimo e si arrangia lui..

IVANO 30-03-2009 19:13

cristalf21, per il movimento puoi mettere anche solo pompe fisse da 200V assegnandole ai vari ricircoli, funzioneranno in modalità On\OFF in base al programma scelto (1,2-3,4 1.2.3.4. ecc.ec..)

IVANO 30-03-2009 19:13

cristalf21, per il movimento puoi mettere anche solo pompe fisse da 200V assegnandole ai vari ricircoli, funzioneranno in modalità On\OFF in base al programma scelto (1,2-3,4 1.2.3.4. ecc.ec..)

Mike 30-03-2009 19:51

Mi dispiace, ho avuto un po di tempo solo ieri mattina, ed non ho neanche finito, manca la parte sotto dove va una serie di interruttori e la copertura del quadro elettrico. http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaaa_344.jpeg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aaa_147.jpeg http://www.acquariofilia.biz/allegati/aa_363.jpeg http://www.acquariofilia.biz/allegati/a_486.jpeg

Mike 30-03-2009 19:51

Mi dispiace, ho avuto un po di tempo solo ieri mattina, ed non ho neanche finito, manca la parte sotto dove va una serie di interruttori e la copertura del quadro elettrico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.