AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Sono nati i Cory Metae!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163652)

Buz 18-03-2009 10:33

Sono nati i Cory Metae!!
 
Ciao a tutti!!!! :-))

Che cory mi consigliate nella mia vasca?(profilo)
Penso di metterne 4\5 ma non so su quali orientarmi...
Il mio negozio ha: Sterbay, Metae, Trilineatus e Paleatus mi pare...
Tenendo conto che terrò una temperatura di 25 gradi.

Tra l'altro i prezzi si aggirano sui 7,90 per gli sterbay, 6,80 per i metae, sono prezzi onesti?Mi sembra di aver sentito dal negoziante che sono selvatici..dite che sono wild?
Mentre aeneus e paleatus costano poco e sono di allevamento...

Mi consigliate anche qualche loricaride di piccola taglia?(oltre agli otocinclus che metterò di sicuro...)Magari che stia da solo o al max in coppia...

Buz 18-03-2009 10:33

Sono nati i Cory Metae!!
 
Ciao a tutti!!!! :-))

Che cory mi consigliate nella mia vasca?(profilo)
Penso di metterne 4\5 ma non so su quali orientarmi...
Il mio negozio ha: Sterbay, Metae, Trilineatus e Paleatus mi pare...
Tenendo conto che terrò una temperatura di 25 gradi.

Tra l'altro i prezzi si aggirano sui 7,90 per gli sterbay, 6,80 per i metae, sono prezzi onesti?Mi sembra di aver sentito dal negoziante che sono selvatici..dite che sono wild?
Mentre aeneus e paleatus costano poco e sono di allevamento...

Mi consigliate anche qualche loricaride di piccola taglia?(oltre agli otocinclus che metterò di sicuro...)Magari che stia da solo o al max in coppia...

GigiMNfish 18-03-2009 11:00

La scelta dei cory sta al tuo gusto..i prezzi sono giusti..personalmente a me piace la semplicità quindi aeneus o aeneus albini..ma è una mia opinione..mettine almeno 5 se puoi..come loricaride può andare bene l' ancistrus..può stare anche da solo e non supera i 12 cm di solito..poi se metti la coppia..vedrai come -ciuf ciuf-

GigiMNfish 18-03-2009 11:00

La scelta dei cory sta al tuo gusto..i prezzi sono giusti..personalmente a me piace la semplicità quindi aeneus o aeneus albini..ma è una mia opinione..mettine almeno 5 se puoi..come loricaride può andare bene l' ancistrus..può stare anche da solo e non supera i 12 cm di solito..poi se metti la coppia..vedrai come -ciuf ciuf-

Buz 18-03-2009 11:14

Però l'ancistrus è un pò un problema per le eventuali uova vero?
Altri loricaridi?Magari non il solito anci?Un bel L max 10 cm bello e tranquillo!

Ho fatto la domanda sui cory perchè al negozio ad esempio gli sterbay li teneva a 29 gradi con i discus...ma io nn terrei quella temperatura...
Tra i cory cmq gli albini non mi piacciono, gli aeneus troppo inflazionati e grossi...mentre sterbay, metae e trilineatus sono molto belli....

Buz 18-03-2009 11:14

Però l'ancistrus è un pò un problema per le eventuali uova vero?
Altri loricaridi?Magari non il solito anci?Un bel L max 10 cm bello e tranquillo!

Ho fatto la domanda sui cory perchè al negozio ad esempio gli sterbay li teneva a 29 gradi con i discus...ma io nn terrei quella temperatura...
Tra i cory cmq gli albini non mi piacciono, gli aeneus troppo inflazionati e grossi...mentre sterbay, metae e trilineatus sono molto belli....

GigiMNfish 18-03-2009 11:24

si l' anci potrebbe essere un problema ma l' eventuale coppia sarebbe in grado di difenderle..comunque se non vuoi rischiare..opta per qualcos' altro..

GigiMNfish 18-03-2009 11:24

si l' anci potrebbe essere un problema ma l' eventuale coppia sarebbe in grado di difenderle..comunque se non vuoi rischiare..opta per qualcos' altro..

Savatage 18-03-2009 11:43

Un bel peckoltia? :-))

Savatage 18-03-2009 11:43

Un bel peckoltia? :-))

Buz 18-03-2009 11:54

Quale in particolare?Ti ricordo max 10 cm e tranquillino....che può stare da solo... :-)

Buz 18-03-2009 11:54

Quale in particolare?Ti ricordo max 10 cm e tranquillino....che può stare da solo... :-)

GigiMNfish 18-03-2009 11:58

Non saprei suggerirti..mi intendo solo di anci #12

GigiMNfish 18-03-2009 11:58

Non saprei suggerirti..mi intendo solo di anci #12

Savatage 18-03-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Buz
Quale in particolare?Ti ricordo max 10 cm e tranquillino....che può stare da solo... :-)

Un peckoltia vittata, tranquillo e pacifico.

Savatage 18-03-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Buz
Quale in particolare?Ti ricordo max 10 cm e tranquillino....che può stare da solo... :-)

Un peckoltia vittata, tranquillo e pacifico.

Buz 18-03-2009 13:28

Può stare da solo o sarebbe triste? :-))
Però arriva fino a 12 cm...magari al suo posto potrei mettere due peckoltia pulchra...che dici?a trovarlo....

Altre idee?

Buz 18-03-2009 13:28

Può stare da solo o sarebbe triste? :-))
Però arriva fino a 12 cm...magari al suo posto potrei mettere due peckoltia pulchra...che dici?a trovarlo....

Altre idee?

goberjak 18-03-2009 13:40

Ciao Buz

Allora la scelta per i Cory dipende dal gusto, poi con 25 gradi puoi tenere ogni tipo anche gli Sterbai!
Per i Catfish devi stare un po attento per la temperatura, tanti arrivano da zone molte piu calde e prenderei sempre due pezzi!

Per le uova dei Cory devo dirti che se non gli togli dopo la deposizione te gli fanno fuori anche loro stesi!

ciao
Günther

goberjak 18-03-2009 13:40

Ciao Buz

Allora la scelta per i Cory dipende dal gusto, poi con 25 gradi puoi tenere ogni tipo anche gli Sterbai!
Per i Catfish devi stare un po attento per la temperatura, tanti arrivano da zone molte piu calde e prenderei sempre due pezzi!

Per le uova dei Cory devo dirti che se non gli togli dopo la deposizione te gli fanno fuori anche loro stesi!

ciao
Günther

Luca___ 18-03-2009 14:02

Buz, se li trovi io ti consiglierei i panda...

secondo me sono i più belli ;-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Corydoras_panda
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=267

Luca___ 18-03-2009 14:02

Buz, se li trovi io ti consiglierei i panda...

secondo me sono i più belli ;-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Corydoras_panda
http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=267

Buz 18-03-2009 14:17

goberjak, Grazie mille!!Avevo pensato anche di comprarli da te...ma siamo un pò distanti...io sn vicino a como....
Cmq per le uova intendevo le uova un pò di tutti, anche eventuali apistogramma o scalari...

Ma con i prezzi che ho detto prima secondo voi sono selvatici?

Gli sterbay mi piacciono molto,penso che andrò su quelli o i metae,Luca___, macchiati tipo i panda ma fatti meglio secondo me...(solo che prenderne 5 costicchiano....e per l'acquario sto spendendo davvero troppo per un universitario... #23 )

Per i Catfish chiaramente prima mi informerò....e cmq prima vengono i cory poi vedremo se la vasca non è affollata ne aggiungo una coppietta.... :-))

Buz 18-03-2009 14:17

goberjak, Grazie mille!!Avevo pensato anche di comprarli da te...ma siamo un pò distanti...io sn vicino a como....
Cmq per le uova intendevo le uova un pò di tutti, anche eventuali apistogramma o scalari...

Ma con i prezzi che ho detto prima secondo voi sono selvatici?

Gli sterbay mi piacciono molto,penso che andrò su quelli o i metae,Luca___, macchiati tipo i panda ma fatti meglio secondo me...(solo che prenderne 5 costicchiano....e per l'acquario sto spendendo davvero troppo per un universitario... #23 )

Per i Catfish chiaramente prima mi informerò....e cmq prima vengono i cory poi vedremo se la vasca non è affollata ne aggiungo una coppietta.... :-))

goberjak 18-03-2009 15:03

Buz,

calcolando il prezzo e inutile prenderli da me i 5 pezzi perché devi anche calcolare il trasporto!
Io non penserei wild o non wild perche la cosa importante e la qualità dei pesciolini.
Poi spesi bene i soldini vedrai che gioia hai con loro e in piu durano anche parecchi anni!

ciao
Günther

goberjak 18-03-2009 15:03

Buz,

calcolando il prezzo e inutile prenderli da me i 5 pezzi perché devi anche calcolare il trasporto!
Io non penserei wild o non wild perche la cosa importante e la qualità dei pesciolini.
Poi spesi bene i soldini vedrai che gioia hai con loro e in piu durano anche parecchi anni!

ciao
Günther

Massimo-1972 18-03-2009 15:57

Io considererei anche gli schwartzi
a me piacciono molto, io ne ho 3 da oltre 5 anni

Massimo-1972 18-03-2009 15:57

Io considererei anche gli schwartzi
a me piacciono molto, io ne ho 3 da oltre 5 anni

Buz 29-03-2009 21:05

Ho visto su planet catfish che i corydoras metae sono dati con un range di temperatura 22 24 gradi....25 sarebbero troppi?Soffrirebbero?
Se sono ok domani corro a comprarne 5!!

Buz 29-03-2009 21:05

Ho visto su planet catfish che i corydoras metae sono dati con un range di temperatura 22 24 gradi....25 sarebbero troppi?Soffrirebbero?
Se sono ok domani corro a comprarne 5!!

goberjak 30-03-2009 10:16

ciao Buz,

non preoccuparti, su planet catfish ho notato che le temperature sono un po basse in confronto ai altri siti!

Io gli tenevo per parecchi anni a 26° e mai avuto un problema!

ciao
Günther

goberjak 30-03-2009 10:16

ciao Buz,

non preoccuparti, su planet catfish ho notato che le temperature sono un po basse in confronto ai altri siti!

Io gli tenevo per parecchi anni a 26° e mai avuto un problema!

ciao
Günther

Buz 30-03-2009 11:07

Sono una buona scelta secondo te i Metae?Non dovrebbero crescere più di 5 cm giusto?Hanno esigenze particolari?Anche per quanto riguarda l'alimentazione...

In negozio ci sono a 6.80 euro..è un prezzo giusto secondo te?

grazie goberjak, ;-)

Buz 30-03-2009 11:07

Sono una buona scelta secondo te i Metae?Non dovrebbero crescere più di 5 cm giusto?Hanno esigenze particolari?Anche per quanto riguarda l'alimentazione...

In negozio ci sono a 6.80 euro..è un prezzo giusto secondo te?

grazie goberjak, ;-)

goberjak 30-03-2009 13:21

Buz,

le esigenze sono come hanno bisogno tutti i Corydoras, sabbia fine, alimentazione variabile e per il prezzo sai già la mia opinione!!!

ciao
Günther

goberjak 30-03-2009 13:21

Buz,

le esigenze sono come hanno bisogno tutti i Corydoras, sabbia fine, alimentazione variabile e per il prezzo sai già la mia opinione!!!

ciao
Günther

Buz 30-03-2009 13:26

Ah già...scusa, mi ero dimenticato di averlo già chiesto!!!
Perfetto...grazie!!

Buz 30-03-2009 13:26

Ah già...scusa, mi ero dimenticato di averlo già chiesto!!!
Perfetto...grazie!!

ELENIO 30-03-2009 15:22

Io andrei senza dubbio sui metae. il grado in piu' non è un problema. A limite metti due branchi di specie diverse, tanto di lunghezza puoi

ELENIO 30-03-2009 15:22

Io andrei senza dubbio sui metae. il grado in piu' non è un problema. A limite metti due branchi di specie diverse, tanto di lunghezza puoi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17885 seconds with 13 queries