AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nano Skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163553)

fr@nco 17-03-2009 16:30

Nano Skimmer

Ciao a tutti.
Vorrei allestire il mio primo nanoreef utilizzando un wave box cube da 25 litri che ho già.
Come filtro avrei pensato a questo. mi date un parere ?

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-X-...742.m153.l1262

fr@nco 17-03-2009 16:30

Nano Skimmer

Ciao a tutti.
Vorrei allestire il mio primo nanoreef utilizzando un wave box cube da 25 litri che ho già.
Come filtro avrei pensato a questo. mi date un parere ?

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-X-...742.m153.l1262

LukeLuke 17-03-2009 20:01

secondo me non serve a nulla.... è tutto meno che uno skimmer decente...

gli unici nano skimmer validi sono il deltec o il tunze....

LukeLuke 17-03-2009 20:01

secondo me non serve a nulla.... è tutto meno che uno skimmer decente...

fraciccio 17-03-2009 22:47

Quote:

Gli unici skimmer validi sono quelli adatti al target della vasca!

LukeLuke, non ti seccare,però a volte o si scrive per bene o meglio non scrivere niente!
Se ora fr@nco torna e dice che ha comprato il deltec o il tunze....che gli raccontiamo?

fraciccio 17-03-2009 22:47

Quote:

Gli unici skimmer validi sono quelli adatti al target della vasca!

LukeLuke, non ti seccare,però a volte o si scrive per bene o meglio non scrivere niente!
Se ora fr@nco torna e dice che ha comprato il deltec o il tunze....che gli raccontiamo?

SJoplin 18-03-2009 06:11

Quote:

gli diciamo di utilizzare il wave box come sump per tenerci dentro il deltec o il tunze :-D

scherzi a parte, quoto ;-)

SJoplin 18-03-2009 06:11

Quote:

gli diciamo di utilizzare il wave box come sump per tenerci dentro il deltec o il tunze :-D

scherzi a parte, quoto ;-)

fr@nco 18-03-2009 11:40

Buon giorno a tutti, allora ho dato retta a LukeLuke ed ho comprato un Deltec... Ammazza però quanto costa.... non sarà un po' troppo per un wave da 25 litri ????
Scherzo ovviamente, leggendo sul forum ho visto che molti allestiscono vasche così piccole con il Filtro Niagara appeso ed era quello che volevo fare anche io. Poi ho visto questo che in più ha lo skimmer ed allora ho pensato. "sicuramente non avrà le prestazioni di un Deltec, e ci vuole molto ottimismo a chiamarlo skimmer, ma magari sarà più efficace del semplice filtro", e da qui nasce il senso della mia domanda.
sjoplin, poichè sto maturando l'idea di passare al marino, devo dire che mi hai quasi letto nel pensiero. Dopo la prima esperienza con il wave credo che passerò alla conversione della vasca da 180 litri.

fr@nco 18-03-2009 11:40

Buon giorno a tutti, allora ho dato retta a LukeLuke ed ho comprato un Deltec... Ammazza però quanto costa.... non sarà un po' troppo per un wave da 25 litri ????
Scherzo ovviamente, leggendo sul forum ho visto che molti allestiscono vasche così piccole con il Filtro Niagara appeso ed era quello che volevo fare anche io. Poi ho visto questo che in più ha lo skimmer ed allora ho pensato. "sicuramente non avrà le prestazioni di un Deltec, e ci vuole molto ottimismo a chiamarlo skimmer, ma magari sarà più efficace del semplice filtro", e da qui nasce il senso della mia domanda.
sjoplin, poichè sto maturando l'idea di passare al marino, devo dire che mi hai quasi letto nel pensiero. Dopo la prima esperienza con il wave credo che passerò alla conversione della vasca da 180 litri.

fraciccio 18-03-2009 16:04

Quote:

MIN**ia mi era preso un colpo :-D :-D :-D :-D :-D
Quote:

gli diciamo di utilizzare il wave box come sump per tenerci dentro il deltec o il tunze
:-))
Quote:

Sarebbe una vasca dolce?che misure ha?

fraciccio 18-03-2009 16:04

Quote:

MIN**ia mi era preso un colpo :-D :-D :-D :-D :-D
Quote:

gli diciamo di utilizzare il wave box come sump per tenerci dentro il deltec o il tunze
:-))
Quote:

Sarebbe una vasca dolce?che misure ha?

fr@nco 18-03-2009 17:32

Juwel Rio 180 - 100x40x50

fr@nco 18-03-2009 17:32

Juwel Rio 180 - 100x40x50

LukeLuke 18-03-2009 18:20

che infami che siete... mi sento un pò sollevato :-D :-D :-D

ho scritto il post al volo... il mio era più un messaggio per dirgli di non comprare mondezza... ;-)

vabbè alla prossima mi rifarò :-)) :-))

LukeLuke 18-03-2009 18:20

che infami che siete... mi sento un pò sollevato :-D :-D :-D

ho scritto il post al volo... il mio era più un messaggio per dirgli di non comprare mondezza... ;-)

vabbè alla prossima mi rifarò :-)) :-))

fraciccio 18-03-2009 21:32

LukeLuke, ti eri spaventato eh? :-D :-D :-D

fr@nco, vai a chiedere dai cugini più grossi, con 40 di profondità devi studiarti qualcosa di armonioso per la rocciata!

fraciccio 18-03-2009 21:32

LukeLuke, ti eri spaventato eh? :-D :-D :-D

fr@nco, vai a chiedere dai cugini più grossi, con 40 di profondità devi studiarti qualcosa di armonioso per la rocciata!

fr@nco 19-03-2009 11:32

fraciccio, non solo ho a disposizione 40 di larghezza, ma non posso allestire nel modo tradizionale (parete lunga contro il muro) in quanto la vasca, che attualmente è adibita a dolce, funge da divisore tra due ambienti, per cui la rocciata non posso appoggiarla contro il muro ma dovrà stare al centro.

fr@nco 19-03-2009 11:32

fraciccio, non solo ho a disposizione 40 di larghezza, ma non posso allestire nel modo tradizionale (parete lunga contro il muro) in quanto la vasca, che attualmente è adibita a dolce, funge da divisore tra due ambienti, per cui la rocciata non posso appoggiarla contro il muro ma dovrà stare al centro.

Spettro 19-03-2009 11:38

fai su dsb con tanti atolli allora!! :-)

Spettro 19-03-2009 11:38

fai su dsb con tanti atolli allora!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.