![]() |
To Bulbo hqi 20000K
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè un bulbo HQI da 20000K non va bene... acquario da 230 L + sump + 2 T5 da 10000K + 2 lunari blu.
consigli su cosa cambiare e come. grazie |
To Bulbo hqi 20000K
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè un bulbo HQI da 20000K non va bene... acquario da 230 L + sump + 2 T5 da 10000K + 2 lunari blu.
consigli su cosa cambiare e come. grazie |
romeo francesco, e chi l'ha detto che non va bene??
guarda il video della mia vasca |
romeo francesco, e chi l'ha detto che non va bene??
guarda il video della mia vasca |
To Bulbo hqi 20000K
ho visto il video e... complimenti per il tuo acquario, quindi vorresti dire che tu hai una HQI da 20000K ed ottieni quei risultati?
L' illuminazione completa com'è composta? ciao |
To Bulbo hqi 20000K
ho visto il video e... complimenti per il tuo acquario, quindi vorresti dire che tu hai una HQI da 20000K ed ottieni quei risultati?
L' illuminazione completa com'è composta? ciao |
Vutix, a vedere così non sembra da 20000K il bulbo.. Non voglio mica dire che non lo sia per carità!!
Solo che le T5 attiniche da 20000K sono proprio blu, mentre il bulbo mi da la sensazione di essere più "chiaro".. |
Vutix, a vedere così non sembra da 20000K il bulbo.. Non voglio mica dire che non lo sia per carità!!
Solo che le T5 attiniche da 20000K sono proprio blu, mentre il bulbo mi da la sensazione di essere più "chiaro".. |
io ho solo 1 lumenrac mini con un bulbo radium da 250w...credo di essere l'unico ad avere questa illuminazione...però a me piace :-))
|
io ho solo 1 lumenrac mini con un bulbo radium da 250w...credo di essere l'unico ad avere questa illuminazione...però a me piace :-))
|
anche il mio bulbo da 20000K da una luce bianca, è normale?
|
anche il mio bulbo da 20000K da una luce bianca, è normale?
|
bubba21, bulbo radium blue 20000k
|
bubba21, bulbo radium blue 20000k
|
bubba21, anche se da 20000k le T5 e hqi sono diverse e danno un'effetto diverso ;-)
|
bubba21, anche se da 20000k le T5 e hqi sono diverse e danno un'effetto diverso ;-)
|
Abracadabra un tuo consiglio sui miei quesiti?
|
Abracadabra un tuo consiglio sui miei quesiti?
|
Abracadabra, In effetti si vede parecchio la differenza!
Vutix, I tubi fanno un blu da paura, invece l'hqi che monti è è parecchio bella! |
Abracadabra, In effetti si vede parecchio la differenza!
Vutix, I tubi fanno un blu da paura, invece l'hqi che monti è è parecchio bella! |
bubba21, adesso ho provato ad acquistare il bulbo cinesino da 20000k....quando arriva posto delle foto
|
bubba21, adesso ho provato ad acquistare il bulbo cinesino da 20000k....quando arriva posto delle foto
|
Quote:
|
Quote:
|
se ti piace la vasca azzurra il 20000k è perfetto.. #36#
|
se ti piace la vasca azzurra il 20000k è perfetto.. #36#
|
Junco 1979, la luce che emana l' HQI 20000 non è blu ma bianca
Vutix, qual' è stato il consiglio di Abracadabra di qualche tempo fà ? |
Junco 1979, la luce che emana l' HQI 20000 non è blu ma bianca
Vutix, qual' è stato il consiglio di Abracadabra di qualche tempo fà ? |
romeo francesco, era un modo di dire.....gli ho consigliato la 20000k :-)
sarà bianco ghiaccio ma i riflessi sono blu....ed è fantasticaaaaaa #19 |
romeo francesco, era un modo di dire.....gli ho consigliato la 20000k :-)
sarà bianco ghiaccio ma i riflessi sono blu....ed è fantasticaaaaaa #19 |
infatti non ho detto blu'... ;-)
Ma non credo nemmeno che sia bianca... #24 |
infatti non ho detto blu'... ;-)
Ma non credo nemmeno che sia bianca... #24 |
Vutix, Aspetto la cinese allora :-))
Ma come spettro com'è rispetto alla 10000K?! |
Vutix, Aspetto la cinese allora :-))
Ma come spettro com'è rispetto alla 10000K?! |
Quote:
Quote:
diciamo che è sconsigliata da tutti perchè in termini di crescita una 10000k dovrebbe darti molto di più...ma a me che della crescita me ne frega veramente poco e mi interessa di più avere una bella vasca illuminata secondo i miei gusti ho nuovamente acquistato le 20000k...che poi i coralli con questa gradazione non crescano è solo un mito da sfatare; in 5 mesi la mia vasca è cresciuta da far paura |
Quote:
Quote:
diciamo che è sconsigliata da tutti perchè in termini di crescita una 10000k dovrebbe darti molto di più...ma a me che della crescita me ne frega veramente poco e mi interessa di più avere una bella vasca illuminata secondo i miei gusti ho nuovamente acquistato le 20000k...che poi i coralli con questa gradazione non crescano è solo un mito da sfatare; in 5 mesi la mia vasca è cresciuta da far paura |
Quote:
la 10000k sarà molto più tendente al giallo rispetto ad una 20000k che è biaco azzurra |
Quote:
la 10000k sarà molto più tendente al giallo rispetto ad una 20000k che è biaco azzurra |
Abracadabra, Infatti piace anche a me, ma credevo non fosse adatta per gli animali della vasca.
Cosa ne pensi dei 2 neon ...sono 2 T5 39watt da 10000K,li sostituisco con 2 attinici o vanno bene così? Grazie a tutti per i consigli preziosi. |
Abracadabra, Infatti piace anche a me, ma credevo non fosse adatta per gli animali della vasca.
Cosa ne pensi dei 2 neon ...sono 2 T5 39watt da 10000K,li sostituisco con 2 attinici o vanno bene così? Grazie a tutti per i consigli preziosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |