AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cavalluccio marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16322)

TetraNet 26-09-2005 17:19

Cavalluccio marino
 
Ciao ragazzi, qualcuno conosce quache sito su questa specie?

Inoltre sapete qualche negozio on line che gli vende in italia?

Dedalus 28-09-2005 14:56

Re: Cavalluccio marino
 
siti e negozi non ne conosco ma da quello che mi hanno detto i cavallucci sono molto difficili da allevare in cattivita' perche' hanno bisogno di vasche tematiche e sopattutto vanno imboccati tutti i giorni..
questo e' il poco che so ... comunque mi sembra che in qualche post vecchio se ne fosse parlato parecchio
ciao

Ste80 28-09-2005 20:08

Nell'ultimo numero della rivista "Aquarium Oggi" c'è un bell'articolo sull'allevamento e la riproduzione di Hippocampus.
Piacerebbe anche a me fare una vasca dedicata per poterli allevare ma attualmente non dispongo ne' delle finanze ne' del tempo necessario per attuare questo progetto... purtroppo. -20
Quoto manuele sul fatto che sono davvero difficili da allevare.

hippoJojo 09-10-2005 15:41

io qualche successo lo sto avendo con hippocampus barbouri adesso i piccoli hanno 3 mesi, concordo che occorre molto tempo e pazienza.

hippojojo

lelef 09-10-2005 16:39

http://www.cavalluccimarini.netfirms.com/

BLUPROFONDO 09-10-2005 19:36

Prova con la Seabox Aquarium di Viareggio, tutte le volte che ci sono stato li ho sempre visti......spediscono e sono seri!!!
Ciao e facci sapere l'allevamento come va!!

hippoJojo 09-10-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Prova con la Seabox Aquarium di Viareggio, tutte le volte che ci sono stato li ho sempre visti......spediscono e sono seri!!!
Ciao e facci sapere l'allevamento come va!!


ciao bluprofondo ti riferivi a me x le notizie dell'allevamento.

hippojojo

keronea 10-10-2005 10:15

Vasca monospecica ;-) oppure insieme a pesci Ago #36#

BLUPROFONDO 10-10-2005 12:07

Mi riferivo a Tetranet, comunque la tua testimonianza non può che far piacere.....Racconta!!!
Ciao

antias 10-10-2005 12:50

X hippoJojo
ti và di descriverci un pò come ti sei organizzato per allevare e riprodurre i cavallucci ? penso sarebbe molto interessante
un saluto :-)

LUCK 11-10-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da antias
X hippoJojo
ti và di descriverci un pò come ti sei organizzato per allevare e riprodurre i cavallucci ? penso sarebbe molto interessante
un saluto :-)

e si nn sarebbe male avere un po di informazioni su questi belissimi animali

Dedalus 11-10-2005 15:59

quoto

hippoJojo 12-10-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da antias
X hippoJojo
ti và di descriverci un pò come ti sei organizzato per allevare e riprodurre i cavallucci ? penso sarebbe molto interessante
un saluto :-)




Tutti e 2 le vasche sono popolate solo da cavallucci,la prima funziona da 2
2 anni capacità 100 lt con fondo ghiaia corallina ,rocce vive circa 8 kg e alga caulerpa,sono presenti 2 Kuda e alcuni paguri per eliminare gli avanzi di cibo, l'altra 70 lt 3 barbouri con le stesse caratteristiche della precedente, vasca x cambi d'acqua con 5 kg di rocce vive senza fondo, l'acqua per i cambi me la fornisce il mio negoziante prendendola dalla sua vasca per coralli funzionante da 10 anni.

per i piccoli uso vaschette senza arredamento con solo un tubo per areare l'acqua,la sifono 2 volte al giorno e la pulisco completamente ogni 2,i cambi sono giornalieri di 1 lt circa. vanno alimentati 3-4 volte al giorno.

Gli adulti si riproducono regolarmente ogni 15/18 giorni ma mentre x i barbouri sempra si riesca a portare avanti l'allevamento x i kuda sono ancora in alto mare.

L'impegno è tanto ma ancora maggiore è la soddisfazione di vedere crescere questi piccoli esseri viventi.

Con piacere metto la mia piccola esperienza a disposizione di tutti coloro che vogliano provarci.

Dimenticavo, gli adulti mangiano 2 volte al giorno mysis congelato e artemia viva adulta.

tenastelin 13-10-2005 14:18

Inoltre sapete qualche negozio on line che gli vende in italia?

due anni fa ho visto che li vendevano al mulino dei fiori a verona

tenastelin 13-10-2005 14:24

hippoJojo
hai qualche foto dei tuoi bellissimi cavallucci?complimenti comunque, dev'essere bellissimo averli!è vero che non hanno paura dell'uomo e si arrotolano al dito con la coda se abituati??

ciao

LUCK 13-10-2005 15:16

li ho visti solo poche volte in un negozio vicino roma 1 o 2 anni fa.....
poi nulla.....................
però bluprofondo dice

Quote:

Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Prova con la Seabox Aquarium di Viareggio, tutte le volte che ci sono stato li ho sempre visti......spediscono e sono seri!!!
Ciao e facci sapere l'allevamento come va!!


hippoJojo 13-10-2005 22:30

Quote:

Originariamente inviata da tenastelin
hippoJojo
hai qualche foto dei tuoi bellissimi cavallucci?complimenti comunque, dev'essere bellissimo averli!è vero che non hanno paura dell'uomo e si arrotolano al dito con la coda se abituati??

ciao

vai nella mia galleria fotografica cercherò di tenerla aggiornata continuamente.

si nn hanno paura dell'uomo e capiscono quando mi avvicino con il cibo,x quanto concerne se si arrotolano al dito con la coda nn capita con i miei ma ti assicuro che gli adulti vengono tranquilli a mangiarmi i mysis tra le mani.

sto preparando un dvd con le immagini della nascita dei piccoli(grazie a mia madre che riprendeva quando io ero al lavoro) se a qualcuno interessa fatemi sapere.

tenastelin 13-10-2005 23:03

ma tu dove li hai presi? io studio vicino a mirandola (MO)

antias 16-10-2005 14:27

grande !
 
hippoJojo,
Dobbiamo farti i complimenti, ma ci devi far vedere un grande reportage fotografico perchè la cosa è troppo bella e interessante.
Riguardo la reperibiltà di esemplari chi ha notizie si faccia avanti su un'altro sito dedicato solo ai cavallucci ci siamo fatti in quattro, ma chi li ha trovati li ha trovati a prezzi elevatissimi.
un saluto :-)

antias 16-10-2005 15:00

grande !
 
hippoJojo,
Dobbiamo farti i complimenti, ma ci devi far vedere un grande reportage fotografico perchè la cosa è troppo bella e interessante.
Riguardo la reperibiltà di esemplari chi ha notizie si faccia avanti su un'altro sito dedicato solo ai cavallucci ci siamo fatti in quattro, ma chi li ha trovati li ha trovati a prezzi elevatissimi.
un saluto :-)

hippoJojo 17-10-2005 21:52

Re: grande !
 
Quote:

Originariamente inviata da antias
hippoJojo,
Dobbiamo farti i complimenti, ma ci devi far vedere un grande reportage fotografico perchè la cosa è troppo bella e interessante.
Riguardo la reperibiltà di esemplari chi ha notizie si faccia avanti su un'altro sito dedicato solo ai cavallucci ci siamo fatti in quattro, ma chi li ha trovati li ha trovati a prezzi elevatissimi.
un saluto :-)

se mi fai avere l'indirizzo del sito nn ci sono problemi per descrivere quello che faccio, x le foto vai alla mia galleria personale come ho detto cercherò di tenerla aggiornata il più possibile, appena sarò pronto con il dvd della nascita lo farò sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08176 seconds with 13 queries