AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   VITAMINA SI/VITAMINA NO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163018)

mauro aria 12-03-2009 23:18

VITAMINA SI/VITAMINA NO

CIAO!!
Un negoziante mi ha detto che in vasca dovrei aggiungere saltuariamente una vitamina in formato liquido.
Qualcuno sa di cosa si tratta e se ci sono diversi tipi?
Se si quale??
Grazieeee!!!!

mauro aria 12-03-2009 23:18

VITAMINA SI/VITAMINA NO

CIAO!!
Un negoziante mi ha detto che in vasca dovrei aggiungere saltuariamente una vitamina in formato liquido.
Qualcuno sa di cosa si tratta e se ci sono diversi tipi?
Se si quale??
Grazieeee!!!!

GooseFish 13-03-2009 18:18

Le vitamine si aggiungono direttamente al mangime per veicolarle correttamente, disperse in acquario hanno poca utilità.
Comunque i normali mangimi contengono dosi sufficienti di vitamine, può essere il caso di dare un aiutino in tal senso a fronte di particolari situazioni di stress del pesce (malattie, deposizioni e/o corteggiamenti).

ciaoo

GooseFish 13-03-2009 18:18

Le vitamine si aggiungono direttamente al mangime per veicolarle correttamente, disperse in acquario hanno poca utilità.
Comunque i normali mangimi contengono dosi sufficienti di vitamine, può essere il caso di dare un aiutino in tal senso a fronte di particolari situazioni di stress del pesce (malattie, deposizioni e/o corteggiamenti).

ciaoo

giaco32 13-03-2009 19:01

quotoGooseFish, io sommnisitro quotidianamente ad una coppia presente nel mio acquario.

Ma lo faccio poichè è una specie che richiede questo tipo di trattamento......

se ti serve un prodotto del genere ti consiglio il fishtamin della sera!!

giaco32 13-03-2009 19:01

quotoGooseFish, io sommnisitro quotidianamente ad una coppia presente nel mio acquario.

Ma lo faccio poichè è una specie che richiede questo tipo di trattamento......

se ti serve un prodotto del genere ti consiglio il fishtamin della sera!!

mauro aria 13-03-2009 21:59

OK grazie .
io ho dei tropheus moori che dite la compro ???

mauro aria 13-03-2009 21:59

OK grazie .
io ho dei tropheus moori che dite la compro ???

giaco32 13-03-2009 23:16

un alimentazione sana e variabile va più che bene!!

le vitamine,nella maggior parte dei pesci tropicali che vengono alimentati in modo corretto,sono una cosa in più.
Credo siano fondamentali nella crescita di avannotti e di pesci debilitati e malati.

Se credi che i tuoi tropheus si accopieranno,ti consiglio di comprare il fishtamin(o qualsiasi altro prodotto a base vitaminico)per la crescita degli avanotti!

spero sia stato chiaro!
un saluto

giaco32 13-03-2009 23:16

un alimentazione sana e variabile va più che bene!!

le vitamine,nella maggior parte dei pesci tropicali che vengono alimentati in modo corretto,sono una cosa in più.
Credo siano fondamentali nella crescita di avannotti e di pesci debilitati e malati.

Se credi che i tuoi tropheus si accopieranno,ti consiglio di comprare il fishtamin(o qualsiasi altro prodotto a base vitaminico)per la crescita degli avanotti!

spero sia stato chiaro!
un saluto

mauro aria 14-03-2009 02:10

Si apposto grazie tante

mauro aria 14-03-2009 02:10

Si apposto grazie tante

gfshalla 03-04-2009 15:17

Ah, un consiglio che do nella somministrazione delle vitamine, per essere sicuri che i vostri pesciotti le mangino sul serio, comprate le artemie liofilizzate e aggiungete le gocce direttamente sul cibo, con un pò di acqua. Ho notato che, si assorbe meglio e rimane all'interno dell'artemia (che diventa megappetitosa col sapore di vitamine!)

gfshalla 03-04-2009 15:17

Ah, un consiglio che do nella somministrazione delle vitamine, per essere sicuri che i vostri pesciotti le mangino sul serio, comprate le artemie liofilizzate e aggiungete le gocce direttamente sul cibo, con un pò di acqua. Ho notato che, si assorbe meglio e rimane all'interno dell'artemia (che diventa megappetitosa col sapore di vitamine!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.