AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pulcher: a che età togliere i piccoli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161616)

demoneblu 02-03-2009 17:19

Pulcher: a che età togliere i piccoli

Ci aggiriamo intorno ai 2 cm hanno perso la livrea mimetica e stanno prendendo colore, ogni tanto il maschio adulto mi pare infastidito da tutti questi inquilini che sguazzano nell'acquario...

demoneblu 02-03-2009 17:19

Pulcher: a che età togliere i piccoli

Ci aggiriamo intorno ai 2 cm hanno perso la livrea mimetica e stanno prendendo colore, ogni tanto il maschio adulto mi pare infastidito da tutti questi inquilini che sguazzano nell'acquario...

demoneblu 02-03-2009 17:22

Dimenticavo ! :
I i piccoli sono molto più socievoli , non hanno paura , salgono quando prendo il barattolo del cibo o la siringa x sparargli nel gargarozzo un pò di artemia.
Crescendo manterranno la stessa socievolezza e tranquillità ?
(al che sarei tentato di tenere i piccoli e dar via i genitori !)

demoneblu 02-03-2009 17:22

Dimenticavo ! :
I i piccoli sono molto più socievoli , non hanno paura , salgono quando prendo il barattolo del cibo o la siringa x sparargli nel gargarozzo un pò di artemia.
Crescendo manterranno la stessa socievolezza e tranquillità ?
(al che sarei tentato di tenere i piccoli e dar via i genitori !)

lusontr 02-03-2009 19:03

tieniti la coppia affiatata!
i piccoli toglili quando hai tempo, finchè non maturano sessualmente non infastidiranno più di tanto, quanti sono?

lusontr 02-03-2009 19:03

tieniti la coppia affiatata!
i piccoli toglili quando hai tempo, finchè non maturano sessualmente non infastidiranno più di tanto, quanti sono?

demoneblu 02-03-2009 19:32

Grazie,

Sono 20 , alcuni ormai molto simili ad esemplari adulti, (come forma e colori , non certo come taglia)

Si concordo con il tenere la coppia, anche xchè da che li ho presi non
sembrano mai aver avuto momenti di lite (a quel che ho potuto vedere)

demoneblu 02-03-2009 19:32

Grazie,

Sono 20 , alcuni ormai molto simili ad esemplari adulti, (come forma e colori , non certo come taglia)

Si concordo con il tenere la coppia, anche xchè da che li ho presi non
sembrano mai aver avuto momenti di lite (a quel che ho potuto vedere)

lusontr 03-03-2009 11:39

se le femmine maturano, il maschio adulto diventa scemo e può mandare a monte le riproduzioni, occhio!
Comunque i pulcher si smerciano (soprattutto se in regalo) abb. facilmente.

lusontr 03-03-2009 11:39

se le femmine maturano, il maschio adulto diventa scemo e può mandare a monte le riproduzioni, occhio!
Comunque i pulcher si smerciano (soprattutto se in regalo) abb. facilmente.

demoneblu 04-03-2009 11:11

Ho già a chi darli per fortuna ! (magari anche a mettere un annuncio nel mercatino).
Ad oggi comunque la cosa strana è che + la femmina adulta a mostrare ogni tanto nervosismo verso i piccoli scacciandoli insistentemente (specie per assicurarsi il cibo)

demoneblu 04-03-2009 11:11

Ho già a chi darli per fortuna ! (magari anche a mettere un annuncio nel mercatino).
Ad oggi comunque la cosa strana è che + la femmina adulta a mostrare ogni tanto nervosismo verso i piccoli scacciandoli insistentemente (specie per assicurarsi il cibo)

demoneblu 07-03-2009 12:11

Femmina pronta nuovamente x deporre

La femmina ha rimesso a livrea riproduttiva e sono
ricominciati i corteggiamenti !
Se fra una decina di giorni nascessero nuovi piccoli, gli altri (ormai sui 3 cm) verrebbero visti come potenziali predatori e scacciati o uccisi dai genitori ?

demoneblu 07-03-2009 12:11

Femmina pronta nuovamente x deporre

La femmina ha rimesso a livrea riproduttiva e sono
ricominciati i corteggiamenti !
Se fra una decina di giorni nascessero nuovi piccoli, gli altri (ormai sui 3 cm) verrebbero visti come potenziali predatori e scacciati o uccisi dai genitori ?

gimmy770 14-03-2009 20:01

il momento di toglierli è quando la coppia comincierà a scacciarli

gimmy770 14-03-2009 20:01

il momento di toglierli è quando la coppia comincierà a scacciarli

demoneblu 17-03-2009 11:19

Li scaccia già da qualche giorno... ma alcuni sono ancora relativamente
piccoli...

demoneblu 17-03-2009 11:19

Li scaccia già da qualche giorno... ma alcuni sono ancora relativamente
piccoli...

Goose 17-03-2009 11:32

ciao demoneblu, toglili ora che li scacciano senno rischi che i genitori te li facciano fuori..anche quelli piccoli..

Goose 17-03-2009 11:32

ciao demoneblu, toglili ora che li scacciano senno rischi che i genitori te li facciano fuori..anche quelli piccoli..

demoneblu 18-03-2009 11:10

Il problema è che alcuni non riesco proprio a prenderli, si infrattano
appena mi vedono aprire il coperchio con il retino in mano...

demoneblu 18-03-2009 11:10

Il problema è che alcuni non riesco proprio a prenderli, si infrattano
appena mi vedono aprire il coperchio con il retino in mano...

Goose 18-03-2009 19:06

demoneblu, prova a pescarli dopo che si sono spente le luci...cerca di mettere la stanza dove è l'acquario completamente al buio..dopo qualche ora che si sono spente le luci vai a pescarli..con una torcia o una luce non troppo potente..dovrebbero essere addormentati e quindi ci mettono un po a capire cosa sta succedendo...con i miei ha funzionato...provare non costa niente.. :-))
facci sapere se la pesca in notturna funziona :-D :-D

Goose 18-03-2009 19:06

demoneblu, prova a pescarli dopo che si sono spente le luci...cerca di mettere la stanza dove è l'acquario completamente al buio..dopo qualche ora che si sono spente le luci vai a pescarli..con una torcia o una luce non troppo potente..dovrebbero essere addormentati e quindi ci mettono un po a capire cosa sta succedendo...con i miei ha funzionato...provare non costa niente.. :-))
facci sapere se la pesca in notturna funziona :-D :-D

demoneblu 19-03-2009 12:00

Il problema è che si imboscano quando vanno a dormire , negli
anfratti più incredibili, dovrei rimuovere tutti i legni e varie, ma mi scoccia
parecchio.
Comunque ormai me ne mancano solo 3, i più grossi e incazzosi ...

demoneblu 19-03-2009 12:00

Il problema è che si imboscano quando vanno a dormire , negli
anfratti più incredibili, dovrei rimuovere tutti i legni e varie, ma mi scoccia
parecchio.
Comunque ormai me ne mancano solo 3, i più grossi e incazzosi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.