![]() |
alga o cosa. nuova foto
mi sapete dire cosa è http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03913_524.jpg
|
alga o cosa. nuova foto
mi sapete dire cosa è
|
nissan navara, gracilaria caniculata
|
nissan navara, gracilaria caniculata
|
grizie
mi sapresti dare qualche informazione in merito |
grizie
mi sapresti dare qualche informazione in merito |
nissan navara, alga superiore non infestante.
crescita abbastanza lenta.....non come le caulerpe x intenderci. non sò quale pesci se la mangiano e in teoria dovrebbe essere non difficile da aspirare |
nissan navara, alga superiore non infestante.
crescita abbastanza lenta.....non come le caulerpe x intenderci. non sò quale pesci se la mangiano e in teoria dovrebbe essere non difficile da aspirare |
grazie
|
grazie
|
Elimina piuttosto quel poco di Caulerpa che hai alla base della Gracilaria...
se parte son dolori... :-)) |
Elimina piuttosto quel poco di Caulerpa che hai alla base della Gracilaria...
se parte son dolori... :-)) |
sto cercando di levarla ma come la tolgo ricresce
mi consigli dei metodi alternativi |
sto cercando di levarla ma come la tolgo ricresce
mi consigli dei metodi alternativi |
nissan navara, aspirala con un tubo durante i cambi
|
nissan navara, aspirala con un tubo durante i cambi
|
non e molto semplice perche ne ho su di un paio di rocce
per eliminarla completamenta dovrei smontare l'intera roccata non è molta ma molto difficile da togliere non c'e qualche animale che si nutre di questa alga |
non e molto semplice perche ne ho su di un paio di rocce
per eliminarla completamenta dovrei smontare l'intera roccata non è molta ma molto difficile da togliere non c'e qualche animale che si nutre di questa alga |
purtroppo no o meglio io non l'ho ncora trovato se non il naso lituratus ma diventa enorme
|
purtroppo no o meglio io non l'ho ncora trovato se non il naso lituratus ma diventa enorme
|
enorme quanto
perche spostare 200kg di rocce per aspirarla non va d'accordo con la moglie |
enorme quanto
perche spostare 200kg di rocce per aspirarla non va d'accordo con la moglie |
nissan navara, enorme 30 cm da adulto e comunque non è detto che la mangia
|
nissan navara, enorme 30 cm da adulto e comunque non è detto che la mangia
|
allora devo rassegniarmi
smonto tutto che dici |
allora devo rassegniarmi
smonto tutto che dici |
nissan navara, io cercherei di tenerla sotto controllo appena tira fuori la testina ;-)
|
nissan navara, io cercherei di tenerla sotto controllo appena tira fuori la testina ;-)
|
prova a prendere un tubo con il terminare rigido e durante i cambi prova a posizionarlo vicino al punto dove devi toglierla...mentre inizi ad aspirare gratta a fondo con una spazzola a setole rigide e con energia la roccia facendo cosi' uscire dalla vasca l'alga rimossa.
ripetendo un po' di volte l'operazione, se e' come dici che e' presente solo in due punti... dovresti riuscire a debellarla ;-) |
prova a prendere un tubo con il terminare rigido e durante i cambi prova a posizionarlo vicino al punto dove devi toglierla...mentre inizi ad aspirare gratta a fondo con una spazzola a setole rigide e con energia la roccia facendo cosi' uscire dalla vasca l'alga rimossa.
ripetendo un po' di volte l'operazione, se e' come dici che e' presente solo in due punti... dovresti riuscire a debellarla ;-) |
grazie del consiglio
ora la cosa e peggiorata la avrò su 8 punti diversi devo decidermi in fretta o compro un naso lituratus nella speranza che rientri nel suo menu' o smonto il tutto e ripulisco |
grazie del consiglio
ora la cosa e peggiorata la avrò su 8 punti diversi devo decidermi in fretta o compro un naso lituratus nella speranza che rientri nel suo menu' o smonto il tutto e ripulisco |
nissan navara, aspirala con un tubicino rigidfo ributtando l'acqua in una calza in sump
|
nissan navara, aspirala con un tubicino rigidfo ributtando l'acqua in una calza in sump
|
umm Matteo.... io procederei come descritto prima, altrimenti inonda la vasca di residui, e a quel punto e' la fine
|
umm Matteo.... io procederei come descritto prima, altrimenti inonda la vasca di residui, e a quel punto e' la fine
|
asvanio, xchè ??
aspira e manda il tutto in 2-3 collant messi uno sopra all'altro ..........la fine del tubo con il cllant lo mette in sump x recuperare l'acqua |
asvanio, xchè ??
aspira e manda il tutto in 2-3 collant messi uno sopra all'altro ..........la fine del tubo con il cllant lo mette in sump x recuperare l'acqua |
io personalmente non mi fiderei....
tanto che deve fare i cambi perche' non approffittarne per spazzolarle bene e svuore tutto il risiduo nel WC ? |
io personalmente non mi fiderei....
tanto che deve fare i cambi perche' non approffittarne per spazzolarle bene e svuore tutto il risiduo nel WC ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |