![]() |
plexy e ferro...
ciao a tutti!
si possono incollare plexy e ferro? se si con cosa?silicone va bene? |
plexy e ferro...
ciao a tutti!
si possono incollare plexy e ferro? se si con cosa?silicone va bene? |
il silicone sul plexi non attacca....che devi fare col ferro,scusa? in acqua e dove prende umidità (anche se fuori) non va bene: fa la ruggine! ;-)
|
il silicone sul plexi non attacca....che devi fare col ferro,scusa? in acqua e dove prende umidità (anche se fuori) non va bene: fa la ruggine! ;-)
|
si si infatti mi serve per sopra la vasca!!quindi esterna ;-)
quindi che posso usare??? |
si si infatti mi serve per sopra la vasca!!quindi esterna ;-)
quindi che posso usare??? |
fai dei fori con trapano o col dremel e li fissi con viti e dadi.......
|
fai dei fori con trapano o col dremel e li fissi con viti e dadi.......
|
ma poi le viti andrebbero a forare il coperchio...e si arrugginirebbero...no?
|
ma poi le viti andrebbero a forare il coperchio...e si arrugginirebbero...no?
|
se usi viti in inox no.... e in ogni caso puoi sempre coprirle con un goccio di vernice trasparente...
|
se usi viti in inox no.... e in ogni caso puoi sempre coprirle con un goccio di vernice trasparente...
|
ok allora vedro come fare...nel caso vi ricontatto! :-D
|
ok allora vedro come fare...nel caso vi ricontatto! :-D
|
una cosa...conunque sia per incollare il plexy ad un'altra plastica che posso usare???
|
una cosa...conunque sia per incollare il plexy ad un'altra plastica che posso usare???
|
se invece del plexi usi il pvc è molto più semplice, vendono collante apposta per il pvc, usato anche per l'idraulica.
|
se invece del plexi usi il pvc è molto più semplice, vendono collante apposta per il pvc, usato anche per l'idraulica.
|
ma lastre in pvc costano molto piu del plexy?
|
ma lastre in pvc costano molto piu del plexy?
|
assolutamente no !!!
costano meno !! il plexi e' come oro !!! |
assolutamente no !!!
costano meno !! il plexi e' come oro !!! |
ok allora era come prevedevo...ma il pvc non è meno rigido?
considerate che a me serve solo una lastra da 80 x 25 circa... |
ok allora era come prevedevo...ma il pvc non è meno rigido?
considerate che a me serve solo una lastra da 80 x 25 circa... |
il pwc alla fine come rigidita' e' simile al plexi .. dipende pero' sempre dallo spessore...
|
il pwc alla fine come rigidita' e' simile al plexi .. dipende pero' sempre dallo spessore...
|
pensavo a uno 0,5...che dite?
|
pensavo a uno 0,5...che dite?
|
dipende da molte cose ad esempio da come deve regere il carico ecc, in ongi caso a 0.5 mm è già robusto...
|
dipende da molte cose ad esempio da come deve regere il carico ecc, in ongi caso a 0.5 mm è già robusto...
|
be deve reggere poco :-)) solo 2 T5...
|
be deve reggere poco :-)) solo 2 T5...
|
considera anche l'effetto del calore delle luci .... lo fa imbarcare !!!
io ci avevo fatto il coperchio ... durato nemmeno 20 giorni -04 |
considera anche l'effetto del calore delle luci .... lo fa imbarcare !!!
io ci avevo fatto il coperchio ... durato nemmeno 20 giorni -04 |
ma dipende! il plexy sta bene fino a 90 gradi...poi si deforma...quante luci avevi sotto?
poi basta mettere delle fascette di ferro sopra x evitare qualsiasi problema no? |
ma dipende! il plexy sta bene fino a 90 gradi...poi si deforma...quante luci avevi sotto?
poi basta mettere delle fascette di ferro sopra x evitare qualsiasi problema no? |
NON BASTA .. IL CALORE LO DILATA ... e lo piega .... quando si fredda rimane piegato ... anche se non ci metti peso .. con il calore si imbarca..... anche con il suo peso stesso !!! fidati .. la mia lastra alla fine era da 8 mm e ha fatto quella fine ...
tutto cambia se lo fai bombare (mai in commercio troverai coperchi dritti )... allora le cose suonano in maniera diversa... infatti i coperchi delle vasche commerciali sono di pochi mm eppure reggono e non si imbarcano !! |
NON BASTA .. IL CALORE LO DILATA ... e lo piega .... quando si fredda rimane piegato ... anche se non ci metti peso .. con il calore si imbarca..... anche con il suo peso stesso !!! fidati .. la mia lastra alla fine era da 8 mm e ha fatto quella fine ...
tutto cambia se lo fai bombare (mai in commercio troverai coperchi dritti )... allora le cose suonano in maniera diversa... infatti i coperchi delle vasche commerciali sono di pochi mm eppure reggono e non si imbarcano !! |
mi sembra molto strano...pero tocca fidarmi!
ma che luci montavi sotto??? |
mi sembra molto strano...pero tocca fidarmi!
ma che luci montavi sotto??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |