![]() |
il cubetto wave del VICIO
Buongiorno a tutti,ecco qui il mio cubo con rocce vive inserite ieri(dopo 10 giorni di attivazione acquario.Livelli ottimi di ph e kh.
Ho notato la presenza di qualcosa che credo possa essere AIPTASIA...qualcuno sa darmi suggerimenti? grazie a tutti...aiptasia? http://www.acquariofilia.biz/allegati/aiptasia_211.jpg |
il cubetto wave del VICIO
Buongiorno a tutti,ecco qui il mio cubo con rocce vive inserite ieri(dopo 10 giorni di attivazione acquario.Livelli ottimi di ph e kh.
Ho notato la presenza di qualcosa che credo possa essere AIPTASIA...qualcuno sa darmi suggerimenti? grazie a tutti... |
vicio72, si e un aipitasia,puoi siringarla con aceto!!
|
vicio72, si e un aipitasia,puoi siringarla con aceto!!
|
disposizione rocce
accidenti!grazie per la velocita' della tua risposta!invio anche la disposizione che ho ottenuto dopo ore di prove....credi possano esserci problemi?!
|
disposizione rocce
accidenti!grazie per la velocita' della tua risposta!invio anche la disposizione che ho ottenuto dopo ore di prove....credi possano esserci problemi?!
|
ciao, piacere
senza offesa ma il posizionamento rocce è pessimo per l'eventuale crescita degli animali. devi terrazzare di più, ricercando basi d'appoggio orizzontali e non verticali le rocce sembrano di buona qualità però, le possibilità di sviluppare un buon nano ci sono tutte. rifai la rocciata...... ;-) |
ciao, piacere
senza offesa ma il posizionamento rocce è pessimo per l'eventuale crescita degli animali. devi terrazzare di più, ricercando basi d'appoggio orizzontali e non verticali le rocce sembrano di buona qualità però, le possibilità di sviluppare un buon nano ci sono tutte. rifai la rocciata...... ;-) |
o siringhi o scalpelli :D
|
o siringhi o scalpelli :D
|
a me la rocciata piace tanto cosi'
:-)) |
a me la rocciata piace tanto cosi'
:-)) |
Concordo sul sistemare la rocciata. Tra l'altro mi pare proprio poco stabile. E se si ribalta una roccia con gli animali in vasca sono dolori.
Luca |
Concordo sul sistemare la rocciata. Tra l'altro mi pare proprio poco stabile. E se si ribalta una roccia con gli animali in vasca sono dolori.
Luca |
Yes, quella messa in vertivale dovresti metterla in orrisontale e visto
che sembra la piu grosse dovresti usarla come "base" e su di essa le altre cercando di creare anfratti e sopratutto terrazza...cerca anche di lasciare un po di spazio fra le rocce e i vetri (laterali e frontale) in modo da permettere la pulizia dei vetri....... |
Yes, quella messa in vertivale dovresti metterla in orrisontale e visto
che sembra la piu grosse dovresti usarla come "base" e su di essa le altre cercando di creare anfratti e sopratutto terrazza...cerca anche di lasciare un po di spazio fra le rocce e i vetri (laterali e frontale) in modo da permettere la pulizia dei vetri....... |
ciao io invece usarei quelle più rotonde come fondo e metterei quella lunga e piatta sopra!
|
ciao io invece usarei quelle più rotonde come fondo e metterei quella lunga e piatta sopra!
|
rocciata rifatta...
Ecco li...prima di leggere i vostri suggerimenti sono arrivato ad una rocciata che mi soddisfa proprio!!!(la prima mi piaceva esteticament,ma effettivamente forse poco funzionale)
Il vincitore e' GENOVA74...a proposito,sono anche io di genova...che ha proposto cio' che ho effettivamente fatto io nel pomeriggio prima di leggerlo. mi pare tutto perfetto..terrazzata...una bella grotta...la pietra grande in orizzontale pronta ad ospitare gli animali...stabilita' assoluta...e i 3 vetri perfettamente liberi al passaggio del magnete! ecco le foto |
rocciata rifatta...
Ecco li...prima di leggere i vostri suggerimenti sono arrivato ad una rocciata che mi soddisfa proprio!!!(la prima mi piaceva esteticament,ma effettivamente forse poco funzionale)
Il vincitore e' GENOVA74...a proposito,sono anche io di genova...che ha proposto cio' che ho effettivamente fatto io nel pomeriggio prima di leggerlo. mi pare tutto perfetto..terrazzata...una bella grotta...la pietra grande in orizzontale pronta ad ospitare gli animali...stabilita' assoluta...e i 3 vetri perfettamente liberi al passaggio del magnete! ecco le foto |
Decisamente meglio. Buona maturazione, allora.
Luca |
Decisamente meglio. Buona maturazione, allora.
Luca |
meglioi pero abbasserei quella roccia in alto troppo scoscesa
li noc ci attacchi nulla apparte le alghe :-D :-D :-D |
meglioi pero abbasserei quella roccia in alto troppo scoscesa
li noc ci attacchi nulla apparte le alghe :-D :-D :-D |
Vicio72...qui gli unici pazzi della sez. nano di Genova siamo io
e Genova74...... bene ci stiamo allargando :-D :-D :-D |
Vicio72...qui gli unici pazzi della sez. nano di Genova siamo io
e Genova74...... bene ci stiamo allargando :-D :-D :-D |
bella rocciata ragazzi hai gia una marea di detriti cavoli.
|
bella rocciata ragazzi hai gia una marea di detriti cavoli.
|
molto molto meglio, bel lavoro #36#
|
molto molto meglio, bel lavoro #36#
|
Rieccomi qui per un nuovo consiglio degli esperti.Sono arrivato a 5 ore di fotoperiodo,e da due giorni ho notato che nel fondo(ancora a vetro,senza sabbia)e' uscita una patina marrone solo nella parte anteriore dell fondo dell acquario...credete sia normale la cosa?fino a due giorni fa nessun problema.
|
Rieccomi qui per un nuovo consiglio degli esperti.Sono arrivato a 5 ore di fotoperiodo,e da due giorni ho notato che nel fondo(ancora a vetro,senza sabbia)e' uscita una patina marrone solo nella parte anteriore dell fondo dell acquario...credete sia normale la cosa?fino a due giorni fa nessun problema.
|
sì è facile che siano diatomee, oppure cianobatteri.
roba normale in maturazione |
sì è facile che siano diatomee, oppure cianobatteri.
roba normale in maturazione |
grazie mille sjoplin!quindi non mi preoccupo e proseguo la maturazione o devo adottare qualche provvedimento per non peggiorare?!
|
grazie mille sjoplin!quindi non mi preoccupo e proseguo la maturazione o devo adottare qualche provvedimento per non peggiorare?!
|
vai tranquillo ;-)
con l'acqua d'osmosi sei a posto? |
vai tranquillo ;-)
con l'acqua d'osmosi sei a posto? |
si tutto ok...comprato impiantino.
|
si tutto ok...comprato impiantino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |