AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   scelta nani,ed arredamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160414)

ligeiro 22-02-2009 13:25

scelta nani,ed arredamento

voglio cambiare il mio 40 netti;
filtro esterno;
voerrei consigli su come allestire e soprattutto che tipo di copia mettere di ciclidi nani;
sò che devo mettere solo una coppia pensavo ai ramzei; o apistogramma xcacatuoides..che dite?

altre domande...
:-)) ho visto sotto lo stesso nome ma colori differenti (per i caca)mi piace il maschio con i prolungamenti delle code...
1:i ramzei li posso trovare, ma i caca no; mi consigliate anche in privato dove prenderli?
ho alcune piante ,cabomba anubias saggitaria ect..
2:avrò anche dei gamberozzi..in un cubo casomai li potrei inserire nella vasca ciclidi, considerando due coridoras,2 plecostomus che cambierò con un ancistrus, e 4 neon? :-)
3:per provare a farli riprodurre cose devo inserire di essenziale?tipo noce di cocco levigata a mo di nascondiglio?

ligeiro 22-02-2009 13:25

scelta nani,ed arredamento

voglio cambiare il mio 40 netti;
filtro esterno;
voerrei consigli su come allestire e soprattutto che tipo di copia mettere di ciclidi nani;
sò che devo mettere solo una coppia pensavo ai ramzei; o apistogramma xcacatuoides..che dite?

altre domande...
:-)) ho visto sotto lo stesso nome ma colori differenti (per i caca)mi piace il maschio con i prolungamenti delle code...
1:i ramzei li posso trovare, ma i caca no; mi consigliate anche in privato dove prenderli?
ho alcune piante ,cabomba anubias saggitaria ect..
2:avrò anche dei gamberozzi..in un cubo casomai li potrei inserire nella vasca ciclidi, considerando due coridoras,2 plecostomus che cambierò con un ancistrus, e 4 neon? :-)
3:per provare a farli riprodurre cose devo inserire di essenziale?tipo noce di cocco levigata a mo di nascondiglio?

alteregojd 22-02-2009 14:00

devi inserire dei nascondigli e se vuoi portare a buon fine le riproduzioni devi togliere i neon che sono dei predattori di avannotti

alteregojd 22-02-2009 14:00

devi inserire dei nascondigli e se vuoi portare a buon fine le riproduzioni devi togliere i neon che sono dei predattori di avannotti

TuKo 22-02-2009 14:42

In quel litraggio vedrei meglio i ram che i caca

TuKo 22-02-2009 14:42

In quel litraggio vedrei meglio i ram che i caca

ligeiro 22-02-2009 23:01

preso appunti su togliere i neon, oltre i caca non voglio mettere niente, un pulitore e 4 al posto dei neon..di quella specie che per ora non mi viene il nome..
per il resto delle domande cosa mi dite?soprattuto sulla pescheria dove prendere i pesci?

ligeiro 22-02-2009 23:01

preso appunti su togliere i neon, oltre i caca non voglio mettere niente, un pulitore e 4 al posto dei neon..di quella specie che per ora non mi viene il nome..
per il resto delle domande cosa mi dite?soprattuto sulla pescheria dove prendere i pesci?

zen69 22-02-2009 23:29

Come ti ha già detto TuKo, 40 litri per i Caca sono un pò pochi!

zen69 22-02-2009 23:29

Come ti ha già detto TuKo, 40 litri per i Caca sono un pò pochi!

ligeiro 22-02-2009 23:56

matteo per le altre domande consigli?

ligeiro 22-02-2009 23:56

matteo per le altre domande consigli?

Buz 23-02-2009 02:03

I ram ok(un pò strettini però)....ma non mettere i cory...

Buz 23-02-2009 02:03

I ram ok(un pò strettini però)....ma non mettere i cory...

ligeiro 23-02-2009 15:22

per tutto il resto và bene?
come mai devo togliere i corydoras?sono piccolini

ligeiro 23-02-2009 15:22

per tutto il resto và bene?
come mai devo togliere i corydoras?sono piccolini

CsillagSarki 23-02-2009 15:33

perchè rischiano di mangiarsi le uova!

CsillagSarki 23-02-2009 15:33

ligeiro 24-02-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki

allora come pulitori che metto?

ligeiro 24-02-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki

allora come pulitori che metto?

CsillagSarki 24-02-2009 00:49

qualcuno di picchierà per averli chiamati pulitori :-D
comunque i più consigliati sono gli otocinclus, alghivori prevalentemente, molto tranquilli, non infastidiscono le uova e gli avanotti :-)

CsillagSarki 24-02-2009 00:49

qualcuno di picchierà per averli chiamati pulitori :-D
comunque i più consigliati sono gli otocinclus, alghivori prevalentemente, molto tranquilli, non infastidiscono le uova e gli avanotti :-)

Dan83 24-02-2009 12:06

Anche i ti consiglio gli otocinclus...sono perfetti anche se sono un pò più fragilini dei cory per il resto potresti inserire dei nanostomus per accentuare le cure parentali dei tuoi magnifici Ram!

Dan83 24-02-2009 12:06

Anche i ti consiglio gli otocinclus...sono perfetti anche se sono un pò più fragilini dei cory per il resto potresti inserire dei nanostomus per accentuare le cure parentali dei tuoi magnifici Ram!

Buz 24-02-2009 14:40

In 40 litri io metterei solo la coppia di ram,4 otocinclus, e al massimo 5 microrasbore....e il tutto bello piantumato!!!

I cory non vanno bene perchè devonos tare in gruppo, almeno 4\5 e nella tua vasca non si può....

Buz 24-02-2009 14:40

In 40 litri io metterei solo la coppia di ram,4 otocinclus, e al massimo 5 microrasbore....e il tutto bello piantumato!!!

I cory non vanno bene perchè devonos tare in gruppo, almeno 4\5 e nella tua vasca non si può....

ligeiro 24-02-2009 15:41

vada per i nanostomus, ma gli otocinclus non mi piacciono tanto.. ;-)
mi sà che abbandono la scelta cdei caca e metterò due ram;
al mio negoziante sono arrivati anche quelli piccoli, 3-4 cm oltre a quelli adulti da 4-5
quali mi consigliate??

ligeiro 24-02-2009 15:41

vada per i nanostomus, ma gli otocinclus non mi piacciono tanto.. ;-)
mi sà che abbandono la scelta cdei caca e metterò due ram;
al mio negoziante sono arrivati anche quelli piccoli, 3-4 cm oltre a quelli adulti da 4-5
quali mi consigliate??

ligeiro 25-02-2009 23:47

posso inserire gli endler con le caridine?

ligeiro 25-02-2009 23:47

posso inserire gli endler con le caridine?

gianfranco costa 25-02-2009 23:55

dipende....la scelta degli esemplari non dipende molto dalla dimensione.....ma dallo stato di salute del pesce....
Io ti consiglio di osservare bene sia quelli da 4 cm che quelli da 3 (secondo me entrambi sono pressocche maturi sessualmente anche se per quelli piu piccoli sarebbe meglio aspettare un po) e osservare lo stato di salute come prima cosa (cioe vedere se la pancia è bella piena...se non hanno pinne rovinate e magari anche se mangiano bene..se puoi chiedere di vederli amngiare....e anche se sono belli agguerriti). Come seconda cosa, magari vedi se in quelli da 3 o quelli da 4 cè una coppia gia formata.
In base a questi fattori fai la tua scelta. Con 40 litri io eviterei l'acquasto di piu esemplari e il far formazre una coppia da sola....

gianfranco costa 25-02-2009 23:55

dipende....la scelta degli esemplari non dipende molto dalla dimensione.....ma dallo stato di salute del pesce....
Io ti consiglio di osservare bene sia quelli da 4 cm che quelli da 3 (secondo me entrambi sono pressocche maturi sessualmente anche se per quelli piu piccoli sarebbe meglio aspettare un po) e osservare lo stato di salute come prima cosa (cioe vedere se la pancia è bella piena...se non hanno pinne rovinate e magari anche se mangiano bene..se puoi chiedere di vederli amngiare....e anche se sono belli agguerriti). Come seconda cosa, magari vedi se in quelli da 3 o quelli da 4 cè una coppia gia formata.
In base a questi fattori fai la tua scelta. Con 40 litri io eviterei l'acquasto di piu esemplari e il far formazre una coppia da sola....

ligeiro 26-02-2009 15:36

volevo mettere una sola coppia , mi sembra difficile vedere se c'è ne sia una affiatata, li tengono nel 40 litri vuoto tutti insieme...mi sai consigliare un bel sito che parlano ampiamente dei ram? :-)

ligeiro 26-02-2009 15:36

volevo mettere una sola coppia , mi sembra difficile vedere se c'è ne sia una affiatata, li tengono nel 40 litri vuoto tutti insieme...mi sai consigliare un bel sito che parlano ampiamente dei ram? :-)

Reggio87 26-02-2009 16:09

Questo dovrebbe esserti d'aiuto ... http://www.cinghialo.it/Ramirezi/

Reggio87 26-02-2009 16:09

Questo dovrebbe esserti d'aiuto ... http://www.cinghialo.it/Ramirezi/

ligeiro 26-02-2009 20:30

direi perfetto grazzzzie

ligeiro 26-02-2009 20:30

direi perfetto grazzzzie

ligeiro 22-03-2009 18:07

riprendo il post in funzione dell'arrvio della coppia ram...
ho in mente l'allestimento ma ho un dubbio sul fondo;
ho a disposizione il fondo della tetra fertilizzante, poi ho ghiaino inenrte di piccola granulometria, quello che vedete nel mio acquario, ed anche gravelit e un ghiaino inerte piccolo e nero(calimero)mi consigliate come poterlo sistemare?
dopo vorrei aggiungere il praticello appena mi arriva..considerate che avrò la tana di cocco, una radice tante piante e muschio, e qualche pietra, alcune laviche, nere rosso scuro e marroncine, un'altra che non ricordo il nome bella rossa...
graziee :-))

ps: come posso fare abbassare il ph verso i 6,5?
per ora è a 7,0 7,5 con co2

ligeiro 22-03-2009 18:07

riprendo il post in funzione dell'arrvio della coppia ram...
ho in mente l'allestimento ma ho un dubbio sul fondo;
ho a disposizione il fondo della tetra fertilizzante, poi ho ghiaino inenrte di piccola granulometria, quello che vedete nel mio acquario, ed anche gravelit e un ghiaino inerte piccolo e nero(calimero)mi consigliate come poterlo sistemare?
dopo vorrei aggiungere il praticello appena mi arriva..considerate che avrò la tana di cocco, una radice tante piante e muschio, e qualche pietra, alcune laviche, nere rosso scuro e marroncine, un'altra che non ricordo il nome bella rossa...
graziee :-))

ps: come posso fare abbassare il ph verso i 6,5?
per ora è a 7,0 7,5 con co2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.