![]() |
Di che cosa si tratta? aiptasie o altro?
|
Di che cosa si tratta? aiptasie o altro?
di che cosa si tratta?
|
la prima è una spugna, la seconda un aiptasia , la terza non so #13
|
la prima è una spugna, la seconda un aiptasia , la terza non so #13
|
algranati come posso intervenire per eliminare aiptasia senza evitare di fare danni o creare epidemie?
La terza... l'acquario del mio amico è pieno.. si trovano anche nella pompa di movimento.. Non capisco se è qualcosa che va eliminato e niente di preoccupante Ti ringrazio per la risposta Roberto |
algranati come posso intervenire per eliminare aiptasia senza evitare di fare danni o creare epidemie?
La terza... l'acquario del mio amico è pieno.. si trovano anche nella pompa di movimento.. Non capisco se è qualcosa che va eliminato e niente di preoccupante Ti ringrazio per la risposta Roberto |
bobobbi, quelli della 3° foto hanno uno scheletro calcareo?
di notte aprono i tentacoli? ricordano dei minuscoli LPS #24 #24 |
bobobbi, quelli della 3° foto hanno uno scheletro calcareo?
di notte aprono i tentacoli? ricordano dei minuscoli LPS #24 #24 |
bobobbi, Le aiptasie le elimini siringandole in bocca con aceto....0,3-0,5 ad aiptasia ma purtroppo , spesso non è una cosa definitiva
|
bobobbi, Le aiptasie le elimini siringandole in bocca con aceto....0,3-0,5 ad aiptasia ma purtroppo , spesso non è una cosa definitiva
|
io e il proprietario dell'acquario abbiamo optato per una soluzione drastica. abbiamo eliminato le parti di roccia in cui erano posizionate le aiptasie.
Per le altre nn sappiamo bene di cosa si tratta ma sopratutto se vanno rimosse o meno. |
io e il proprietario dell'acquario abbiamo optato per una soluzione drastica. abbiamo eliminato le parti di roccia in cui erano posizionate le aiptasie.
Per le altre nn sappiamo bene di cosa si tratta ma sopratutto se vanno rimosse o meno. |
Quote:
nn saprei .... ho pravato a toccarne uno. il centro è abbstanza duretto ma nn vedo tentacoli |
Quote:
nn saprei .... ho pravato a toccarne uno. il centro è abbstanza duretto ma nn vedo tentacoli |
bobobbi, ,per i tentacoli bisogna vedere la sera a luci spente.
ti dirò a me piace,assomiglia ad una blastomussa in miniatura.se ve ne volete liberare mandatele a me |
bobobbi, ,per i tentacoli bisogna vedere la sera a luci spente.
ti dirò a me piace,assomiglia ad una blastomussa in miniatura.se ve ne volete liberare mandatele a me |
no ma piu che altro volevo essere sicuro che nn fosse nulla di preoccupante
|
no ma piu che altro volevo essere sicuro che nn fosse nulla di preoccupante
|
bobobbi, quella dentro una koralia è un'ofiura. animale utile e innocuo.
puoi tener tutto a parte le aiptasie. la terza foto secondo me son ricordee di un colore meraviglioso. guarda se riesci a trovargli una vasca temporanea, per evitare che ti muoiano durante la maturazione |
bobobbi, quella dentro una koralia è un'ofiura. animale utile e innocuo.
puoi tener tutto a parte le aiptasie. la terza foto secondo me son ricordee di un colore meraviglioso. guarda se riesci a trovargli una vasca temporanea, per evitare che ti muoiano durante la maturazione |
sjoplin, Sabdro...non sono ricordee...hanno lo scheletro ;-)
|
sjoplin, Sabdro...non sono ricordee...hanno lo scheletro ;-)
|
mmmmm :)
|
mmmmm :)
|
ALGRANATI, matteo non riesco a vederlo. in ogni modo son fichissimi :-))
http://img15.imageshack.us/img15/6435/ricorml3.jpg |
ALGRANATI, matteo non riesco a vederlo. in ogni modo son fichissimi :-))
http://img15.imageshack.us/img15/6435/ricorml3.jpg |
vero sono stupendi, sai che potrebbero essere anche rodactis #24 #24
|
vero sono stupendi, sai che potrebbero essere anche rodactis #24 #24
|
Ciao ragazzi per eventuali problemi a internet non sono riuscito a connettermi online e ho dovuto chiedere al mio amico di nanoreef bobobbi di postare per me :-)) cmq si sono molto belle anche secondo e ne avrò all'incirca una 20ina :-))
Aiptasie ELIMINATE (spero del tutto) col classico metodo del piccone sulla roccia |
Ciao ragazzi per eventuali problemi a internet non sono riuscito a connettermi online e ho dovuto chiedere al mio amico di nanoreef bobobbi di postare per me :-)) cmq si sono molto belle anche secondo e ne avrò all'incirca una 20ina :-))
Aiptasie ELIMINATE (spero del tutto) col classico metodo del piccone sulla roccia |
Quote:
|
Quote:
|
bobobbi, da ignorante ti dico che potrebbe anche essere ;-)
|
bobobbi, da ignorante ti dico che potrebbe anche essere ;-)
|
io mi affido a voi :D
|
io mi affido a voi :D
|
Quote:
DevilDante88 il piccone sulla rocciata lo dovevo ancora sentire :-D |
Quote:
DevilDante88 il piccone sulla rocciata lo dovevo ancora sentire :-D |
Quote:
|
Quote: