![]() |
Informazioni su ballast fai da te
Un aiuto grazie !
Leggendo nei vari topic , ho recuperato il "marchingegno " elettronico dentro una lampada a risparmio energetico e con profonda soddisfazione sono riuscito a raddoppiare i neon nel mio acquario, ma tutto è durato 15 giorni . Cosa è successo? Dove ho sbagliato? Dimenticavo la lampada era di 25W ed il mio neon era un T5 da 20 grazie per gli eventuali suggerimenti |
Informazioni su ballast fai da te
Un aiuto grazie !
Leggendo nei vari topic , ho recuperato il "marchingegno " elettronico dentro una lampada a risparmio energetico e con profonda soddisfazione sono riuscito a raddoppiare i neon nel mio acquario, ma tutto è durato 15 giorni . Cosa è successo? Dove ho sbagliato? Dimenticavo la lampada era di 25W ed il mio neon era un T5 da 20 grazie per gli eventuali suggerimenti |
io non saprei dirti con certezza...ma può essere che non ha retto 25w se il ballast era da 20 #24 #24 ....comunque aspetta i più esperti
|
io non saprei dirti con certezza...ma può essere che non ha retto 25w se il ballast era da 20 #24 #24 ....comunque aspetta i più esperti
|
Il ballast era di 25 e il neon era di 20W ;
forse è normale il funzionamento per breve tempo? |
Il ballast era di 25 e il neon era di 20W ;
forse è normale il funzionamento per breve tempo? |
aristofane, non è normale, ma il ballast l'hai recuperato da una lampada nuova o vecchia? #24
|
aristofane, non è normale, ma il ballast l'hai recuperato da una lampada nuova o vecchia? #24
|
la lampada era usata ,ma ancora funzionante
|
la lampada era usata ,ma ancora funzionante
|
Adesso riprovo con una lampada da 20W a far funzionare un neon da 18
vediamo cosa succede . Avete consigli da sottoporre? |
Adesso riprovo con una lampada da 20W a far funzionare un neon da 18
vediamo cosa succede . Avete consigli da sottoporre? |
non so se quel circuitino va bene per i t5,per le pl è ottimo.
|
non so se quel circuitino va bene per i t5,per le pl è ottimo.
|
Se il ballast è troppo potente la vita delle lampade si accorcia, ma certo durano più di 15 giorni... Per un 20 watt è meglio un ballast da 23. Ma ha ceduto la lampada o il ballast?
|
Se il ballast è troppo potente la vita delle lampade si accorcia, ma certo durano più di 15 giorni... Per un 20 watt è meglio un ballast da 23. Ma ha ceduto la lampada o il ballast?
|
ha ceduto il ballast , ma non ci sono assolutamente segni di eventuali bruciature o resistenze rotte o altro , sembra tutto a posto , ma non funziona.
Ho anche provato il neon sul reattore "originale" e s'accende .. Booh |
ha ceduto il ballast , ma non ci sono assolutamente segni di eventuali bruciature o resistenze rotte o altro , sembra tutto a posto , ma non funziona.
Ho anche provato il neon sul reattore "originale" e s'accende .. Booh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |