AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sorgenia...la prima offerta flat per l’energia elettrica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158420)

acqua1 08-02-2009 11:41

sorgenia...la prima offerta flat per l’energia elettrica

sembra conveniente...
che me l'ha consigliata ha dimezzato il costo della bolletta...

http://www.sorgenia.it/Sorgenia/Sape...e/Primo_Piano/

ditemi che ne pensate....

acqua1 08-02-2009 11:41

sorgenia...la prima offerta flat per l’energia elettrica

sembra conveniente...
che me l'ha consigliata ha dimezzato il costo della bolletta...

http://www.sorgenia.it/Sorgenia/Sape...e/Primo_Piano/

ditemi che ne pensate....

Wurdy 08-02-2009 11:51

Sembra molto interessante.... se fosse tutto vero...senza trucchi e/o trabocchetti...spenderei 160€ a bimestre contro gli attuali 230€...con anche margine per ulteriori consumi senza aumentare la spesa... #24 #24 #24

Qualcuno l'ha fatta??

Wurdy 08-02-2009 11:51

Sembra molto interessante.... se fosse tutto vero...senza trucchi e/o trabocchetti...spenderei 160€ a bimestre contro gli attuali 230€...con anche margine per ulteriori consumi senza aumentare la spesa... #24 #24 #24

Qualcuno l'ha fatta??

acqua1 08-02-2009 12:00

wurdy,
me l'ha consigliata mio zio...
lui ha una carrozzeria....e andato da loro..un rappresentante a proporla...
lui ha accettato e poco dopo l'ha fatta anche a casa...
+ di un anno fà.....
me l'ha detto solo ora perchè ero lì quando è arrivato il tipo dell'enel...con un offerta a suo dire imperdibile...

ci mancava poco che lo prendesse a calci nel xxxx... :-D :-D

acqua1 08-02-2009 12:00

wurdy,
me l'ha consigliata mio zio...
lui ha una carrozzeria....e andato da loro..un rappresentante a proporla...
lui ha accettato e poco dopo l'ha fatta anche a casa...
+ di un anno fà.....
me l'ha detto solo ora perchè ero lì quando è arrivato il tipo dell'enel...con un offerta a suo dire imperdibile...

ci mancava poco che lo prendesse a calci nel xxxx... :-D :-D

IVANO 08-02-2009 12:07

acqua1, sembra ottima se non fosse che ci deve essere il lato oscuro dell'offerta, tra fornitori credo che nessuno abbassi il prezzo del 50%, sono abbastanza daccordo a come prendere per il c..o il popolo -04 -04

IVANO 08-02-2009 12:07

acqua1, sembra ottima se non fosse che ci deve essere il lato oscuro dell'offerta, tra fornitori credo che nessuno abbassi il prezzo del 50%, sono abbastanza daccordo a come prendere per il c..o il popolo -04 -04

ALGRANATI 08-02-2009 12:13

ma non è possibile.....15 euro al kw installato????

io pagherei 45 euro al mese???....non ho capito un ***** -28d#

ALGRANATI 08-02-2009 12:13

ma non è possibile.....15 euro al kw installato????

io pagherei 45 euro al mese???....non ho capito un ***** -28d#

Abra 08-02-2009 12:21

occhio....la mia storia è questa:
Entrato in sorgenia avevo un notevole vantaggio e spendevo meno.....poi di punto in bianco...nel ristorante mi hanno passato alla fascia bioraria...e spendo come spendevo prima....con la differenza che telefoni e non ti cagano...e non mi fanno tornare in monoraria.
per quella di casa invece nessun problema.....alemno fino a ora...quindi state attenti che l'offerta non sia solo per attirare la clientela e poi vi stangano.

Abra 08-02-2009 12:21

occhio....la mia storia è questa:
Entrato in sorgenia avevo un notevole vantaggio e spendevo meno.....poi di punto in bianco...nel ristorante mi hanno passato alla fascia bioraria...e spendo come spendevo prima....con la differenza che telefoni e non ti cagano...e non mi fanno tornare in monoraria.
per quella di casa invece nessun problema.....alemno fino a ora...quindi state attenti che l'offerta non sia solo per attirare la clientela e poi vi stangano.

Frangek 08-02-2009 12:30

Abracadabra,scusa ma le tue bollette attuali di casa come sono?
Cioè rispecchiano i prezzi riportati sul sito?
Ad esempio nell'ultima bolletta che ti è arrivata quanti KW hai consumato e quanto hai dovuto pagare?Giusto per capirci meglio... #24

Frangek 08-02-2009 12:30

Abracadabra,scusa ma le tue bollette attuali di casa come sono?
Cioè rispecchiano i prezzi riportati sul sito?
Ad esempio nell'ultima bolletta che ti è arrivata quanti KW hai consumato e quanto hai dovuto pagare?Giusto per capirci meglio... #24

acqua1 08-02-2009 12:34

Abracadabra,
ora dici che spendi come prima ...ma il prezzo nel frattempo è aumentato...quindi mi sembra di capire che un risparmio anche minimo c'è...

a casa hai fatto "senza pensieri??

ALGRANATI, anche io non ho capito molto bene... #24
ma ho visto le bollette vecchie e nuove di mio zio.....e il risparmio c'è....

acqua1 08-02-2009 12:34

Abracadabra,
ora dici che spendi come prima ...ma il prezzo nel frattempo è aumentato...quindi mi sembra di capire che un risparmio anche minimo c'è...

a casa hai fatto "senza pensieri??

ALGRANATI, anche io non ho capito molto bene... #24
ma ho visto le bollette vecchie e nuove di mio zio.....e il risparmio c'è....

Abra 08-02-2009 12:34

Frangek, io non ho fatto questo contratto.....ma a suo tempo ne feci uno che per la casa potevano averlo solo quelli con partita IVA.
L'acquario non lo tengo in casa....sò solo he dai 120#130 € che spendevo prima...sono passato a 80-90€.
Però ripeto è un contratto diverso.....l'unica rottura è che per tornare nella fascia monooraria mi tocca tornare prima con Enel e poiripassare se voglio a una compagnia privata...nel mio caso mai più Sorgenia.

Abra 08-02-2009 12:34

Frangek, io non ho fatto questo contratto.....ma a suo tempo ne feci uno che per la casa potevano averlo solo quelli con partita IVA.
L'acquario non lo tengo in casa....sò solo he dai 120#130 € che spendevo prima...sono passato a 80-90€.
Però ripeto è un contratto diverso.....l'unica rottura è che per tornare nella fascia monooraria mi tocca tornare prima con Enel e poiripassare se voglio a una compagnia privata...nel mio caso mai più Sorgenia.

acqua1 08-02-2009 12:39

agente25, anche se fosse "solo" un 10 per cento all'anno...
nel mio caso sarebbero 400 euro....

per farti un es..io con tex 97 a 18 euro al mese ho 4 mega adsl 24 ore su 24....
e non è una fregatura...
sono gli altri fornitori di questo servizio che sono ladri...... :-D

acqua1 08-02-2009 12:39

agente25, anche se fosse "solo" un 10 per cento all'anno...
nel mio caso sarebbero 400 euro....

per farti un es..io con tex 97 a 18 euro al mese ho 4 mega adsl 24 ore su 24....
e non è una fregatura...
sono gli altri fornitori di questo servizio che sono ladri...... :-D

acqua1 08-02-2009 12:41

Abracadabra,
scusa. #13 ma non capisco dove stà il problema....
il risparmio mi sembra evidente...

Quote:

con la differenza che telefoni e non ti cagano
quello tutti...
:-D

acqua1 08-02-2009 12:41

Abracadabra,
scusa. #13 ma non capisco dove stà il problema....
il risparmio mi sembra evidente...

Quote:

con la differenza che telefoni e non ti cagano
quello tutti...
:-D

Abra 08-02-2009 12:46

acqua1, te lo ripeto....anche a me il risparmio era evidente...non fosse che per clausule scritte in piccolo...dopo poco me lo hanno cambiato.
Ho solo scritto di stare attenti e informarsi bene,nessuno ti regala nulla ;-)

Abra 08-02-2009 12:46

acqua1, te lo ripeto....anche a me il risparmio era evidente...non fosse che per clausule scritte in piccolo...dopo poco me lo hanno cambiato.
Ho solo scritto di stare attenti e informarsi bene,nessuno ti regala nulla ;-)

acqua1 08-02-2009 12:48

???

acqua1 08-02-2009 12:48

???

Frangek 08-02-2009 12:48

Abracadabra,non capisco perchè pur risparmiando circa 30€ dici che non torneresti mai più a sorgenia...
acqua1,tuo zio quanto risparmia tra prima e adesso?

Frangek 08-02-2009 12:48

Abracadabra,non capisco perchè pur risparmiando circa 30€ dici che non torneresti mai più a sorgenia...
acqua1,tuo zio quanto risparmia tra prima e adesso?

Abra 08-02-2009 12:53

mi piace quando metti ??? senza dire nulla :-D

Frangek, eppure mi sembra di averlo scritto benino....ho due contratti con Sorgenia....uno di casa dove risparmio 30€ e uno per il ristorante....dove prima risparmiavo e ora spendo di più....a conti fatti...spendo la stessa cifra che pagavo prima con sorgenia.
e non sono il solo che stà andando via da loro....poi fate come volete......io ho detto la mia esperienza...perchè sono con questa compagnia.

Abra 08-02-2009 12:53

mi piace quando metti ??? senza dire nulla :-D

Frangek, eppure mi sembra di averlo scritto benino....ho due contratti con Sorgenia....uno di casa dove risparmio 30€ e uno per il ristorante....dove prima risparmiavo e ora spendo di più....a conti fatti...spendo la stessa cifra che pagavo prima con sorgenia.
e non sono il solo che stà andando via da loro....poi fate come volete......io ho detto la mia esperienza...perchè sono con questa compagnia.

Jean05 08-02-2009 13:00

Io ho cambiato da AEM a EDISON dal primo di gennaio, quando dicevano che c'era lo sconto del 20% ancora non mi è arrivata la prima bolletta, staremo a vedere, prima stavo intorno ai 220 240€ ....... se veramente ci fosse lo sconto del 20% .......
Il problema che poi ti incantano con le parole, perchè lo sconto viene applicato sull'effettivo costo dell'energia.....
La bolletta è divisa in 2 parti 65% costo dell'energia, 35% servizi, tasse eccc.....
Lo sconto è sul 65% della bolletta, alla fine circa un 12-14% sul totale......
Questo equivale a dire che se hai una bolletta bimestrale di 200€ risparmi 110€ l'anno....
Comunque meglio di un calcio in Cu.....o.

Jean05 08-02-2009 13:00

Io ho cambiato da AEM a EDISON dal primo di gennaio, quando dicevano che c'era lo sconto del 20% ancora non mi è arrivata la prima bolletta, staremo a vedere, prima stavo intorno ai 220 240€ ....... se veramente ci fosse lo sconto del 20% .......
Il problema che poi ti incantano con le parole, perchè lo sconto viene applicato sull'effettivo costo dell'energia.....
La bolletta è divisa in 2 parti 65% costo dell'energia, 35% servizi, tasse eccc.....
Lo sconto è sul 65% della bolletta, alla fine circa un 12-14% sul totale......
Questo equivale a dire che se hai una bolletta bimestrale di 200€ risparmi 110€ l'anno....
Comunque meglio di un calcio in Cu.....o.

Frangek 08-02-2009 13:02

Abracadabra,adesso sei stato più chiaro...

Frangek 08-02-2009 13:02

Abracadabra,adesso sei stato più chiaro...

acqua1 08-02-2009 13:47

Abracadabra,
nel tuo primo intervento hai scritto che nel ristorante
Quote:

spendo come spendevo prima
tenendo conto che nel frattempo il costo del'energia è lievitato...
indirettamente hai avuto un risparmio...minimo se vuoi....
Quote:

qui parli di casa è continua AD ESSERCI RISPARMIO...

tenendo buona questa opzione di casa.. che è quella che mi interessa....
mi "sembra" una buona cosa

se poi dopo i "???"

cambi e dici..
Quote:

ora spendo di più
sono ancora + confuso....
:-D :-D :-D

acqua1 08-02-2009 13:47

Abracadabra,
nel tuo primo intervento hai scritto che nel ristorante
Quote:

spendo come spendevo prima
tenendo conto che nel frattempo il costo del'energia è lievitato...
indirettamente hai avuto un risparmio...minimo se vuoi....
Quote:

qui parli di casa è continua AD ESSERCI RISPARMIO...

tenendo buona questa opzione di casa.. che è quella che mi interessa....
mi "sembra" una buona cosa

se poi dopo i "???"

cambi e dici..
Quote:

ora spendo di più
sono ancora + confuso....
:-D :-D :-D

acqua1 08-02-2009 13:58

Jean___005,
ciao gianni...infatti.
in questi tempi tempi duri anche un 5 %in meno tenendo conto di quanta energia ci serve per far girare le vasche..
è molto meglio di quel calcio che dicevi.. :-D :-D

acqua1 08-02-2009 13:58

Jean___005,
ciao gianni...infatti.
in questi tempi tempi duri anche un 5 %in meno tenendo conto di quanta energia ci serve per far girare le vasche..
è molto meglio di quel calcio che dicevi.. :-D :-D

Abra 08-02-2009 16:56

acqua1, ridi ridi...micca è colpa mia se ti confondi :-D meno male che Frangek, ha capito ;-)

Abra 08-02-2009 16:56

acqua1, ridi ridi...micca è colpa mia se ti confondi :-D meno male che Frangek, ha capito ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.