AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Valori ad cazzum di tutto! heeeeeeeeeeelp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158174)

nhio 06-02-2009 12:22

Valori ad cazzum di tutto! heeeeeeeeeeelp

Allora...questi sono i valori!

24#26 gradi

1023

No2 5

No3 10

Po4 5

Come faccio?

Sto ad un mese e seconda settimana.,....ho avuto problemi con la maturazione iniziale...se ho tempo postero il li8nk di precedenti discussioni!
Ma vi basti sapere che ho ucciso con l'acqua osmotica 5 kili di rocce!

Ne ho inseriti altri, ed ora ci sono 13 kili di rocce!

è esplosa la vita...ci sono le alghe coralline, è nata una palithoa, girano copepodi, lumache, anche qualcuna cattiva, gamberettti, gamberettini piccolini con la testa rossa, vermi, vermini, e vermoni che sembrano mostri!

insomma, un fior fiore di esserini, ma con i fosfati così...tra un pò mi si riempirà di alghe....

non ho messo dall'inizio le resine...ma da tre settimane le ho messe nel filtro a zainetto...(ma non ha sortito alcun effetto! 5 erano e 5 sò!)

altra cosa degna di nota, lo skimmer fa pochissima schiuma...è uno skimmer un pò "Scrauso" come si dice a roma, è un weipro 2011...
gli ho anche messo una pompa dell'aria che soffia dentro.....

sono a 2 ore e mezza di fotoperiodo!

vorrei una mano!

datemi consigli!

nhio 06-02-2009 12:22

Valori ad cazzum di tutto! heeeeeeeeeeelp

Allora...questi sono i valori!

24#26 gradi

1023

No2 5

No3 10

Po4 5

Come faccio?

Sto ad un mese e seconda settimana.,....ho avuto problemi con la maturazione iniziale...se ho tempo postero il li8nk di precedenti discussioni!
Ma vi basti sapere che ho ucciso con l'acqua osmotica 5 kili di rocce!

Ne ho inseriti altri, ed ora ci sono 13 kili di rocce!

è esplosa la vita...ci sono le alghe coralline, è nata una palithoa, girano copepodi, lumache, anche qualcuna cattiva, gamberettti, gamberettini piccolini con la testa rossa, vermi, vermini, e vermoni che sembrano mostri!

insomma, un fior fiore di esserini, ma con i fosfati così...tra un pò mi si riempirà di alghe....

non ho messo dall'inizio le resine...ma da tre settimane le ho messe nel filtro a zainetto...(ma non ha sortito alcun effetto! 5 erano e 5 sò!)

altra cosa degna di nota, lo skimmer fa pochissima schiuma...è uno skimmer un pò "Scrauso" come si dice a roma, è un weipro 2011...
gli ho anche messo una pompa dell'aria che soffia dentro.....

sono a 2 ore e mezza di fotoperiodo!

vorrei una mano!

datemi consigli!

Sasoccio 06-02-2009 13:04

Che test usi?

Sasoccio 06-02-2009 13:04

Che test usi?

Riccio79 06-02-2009 13:25

Quote:

No2 5
-05 -05 -05
Con che marca di test stai analizzando l'acqua??

Riccio79 06-02-2009 13:25

Quote:

No2 5
-05 -05 -05
Con che marca di test stai analizzando l'acqua??

nhio 06-02-2009 14:13

non li ho fatti io ma il negoziante i test......gli ho portato il campione di acqua e lui ha fatto i test....

mi ha consigliato di comprare una koralia 1 e di metterla dentro....
prima avevo "solo" una hydor l200 ed una pompetta da 300 l/h cinese...che comunque fa il suo dovere....
tutte e due erano attacate al vetro con le ventose!

nhio 06-02-2009 14:13

non li ho fatti io ma il negoziante i test......gli ho portato il campione di acqua e lui ha fatto i test....

mi ha consigliato di comprare una koralia 1 e di metterla dentro....
prima avevo "solo" una hydor l200 ed una pompetta da 300 l/h cinese...che comunque fa il suo dovere....
tutte e due erano attacate al vetro con le ventose!

Sasoccio 06-02-2009 14:21

Io comprerei prima i test, tipo quelli della tropic marin. Non mi fiderei di quelli del negoziante: chi sa se la marca che usa è attendibile, chi sa se non sono aperti già da parecchio...

Sasoccio 06-02-2009 14:21

Io comprerei prima i test, tipo quelli della tropic marin. Non mi fiderei di quelli del negoziante: chi sa se la marca che usa è attendibile, chi sa se non sono aperti già da parecchio...

aleo23 06-02-2009 14:30

compra i test della salifert
e tropic marine
e fatteli da solo io ho speso quasi piu di test che di roccie
ma e meglio che siano tuoi
inoltre sei sicuro che l'acqua osmotica sia buona?

aleo23 06-02-2009 14:30

compra i test della salifert
e tropic marine
e fatteli da solo io ho speso quasi piu di test che di roccie
ma e meglio che siano tuoi
inoltre sei sicuro che l'acqua osmotica sia buona?

thecorsoguy 06-02-2009 14:36

Prosegui con pazienza, batteri e resine.

Se la vita c'é come scrivi, si stabilizzerá. Ovviamente aspetta ad accendere, altrimenti il prato verde é quasi sicuramente assicurato.

Per i test prenditi i salifer on line, che costano poco e ti permettono di fare da te. Ci prendi la mano in questo periodo e saranno utili in futuro. Il negoziante non é sempre li a farti e test, e dalle mie parti ho visto fare test con marche alquanto improbabili e con poca attenzione.

Giá basta poco ad avere valori senza senso, se poi li fa uno in fretta ancora peggio.

Ciao

Luca

thecorsoguy 06-02-2009 14:36

Prosegui con pazienza, batteri e resine.

Se la vita c'é come scrivi, si stabilizzerá. Ovviamente aspetta ad accendere, altrimenti il prato verde é quasi sicuramente assicurato.

Per i test prenditi i salifer on line, che costano poco e ti permettono di fare da te. Ci prendi la mano in questo periodo e saranno utili in futuro. Il negoziante non é sempre li a farti e test, e dalle mie parti ho visto fare test con marche alquanto improbabili e con poca attenzione.

Giá basta poco ad avere valori senza senso, se poi li fa uno in fretta ancora peggio.

Ciao

Luca

nhio 06-02-2009 21:00

non mi sembra che li abbia fattia cavolo....stavo io davanti a lui mentre li faceva ed ho seguito la procedura....
inoltre, per farmi vedere , ha preso i campioni dall'acqua dei sui acquari ed ha fatto il test pure lì per farmi notare la differenza!

i soldini per i test.....(appena possibile creco di farlo)

il fotoperiodo l'ho iniziato..che faccio? interrompo?

ora sto solo a 2 ore e mezza...con questi livelli di po4 è davvero inevitabile?

cmq, si, la vita è esplosa.....spero si ristabilizzi...ma le resine non hanno avuto effetto!

nhio 06-02-2009 21:00

non mi sembra che li abbia fattia cavolo....stavo io davanti a lui mentre li faceva ed ho seguito la procedura....
inoltre, per farmi vedere , ha preso i campioni dall'acqua dei sui acquari ed ha fatto il test pure lì per farmi notare la differenza!

i soldini per i test.....(appena possibile creco di farlo)

il fotoperiodo l'ho iniziato..che faccio? interrompo?

ora sto solo a 2 ore e mezza...con questi livelli di po4 è davvero inevitabile?

cmq, si, la vita è esplosa.....spero si ristabilizzi...ma le resine non hanno avuto effetto!

thecorsoguy 06-02-2009 21:52

Io non procederei, anzi spegnerei proprio. Fino a stabilizzazione. Cosí la vasca non é matura, e il rischio é veramente alto.

Ciao

Luca

thecorsoguy 06-02-2009 21:52

Io non procederei, anzi spegnerei proprio. Fino a stabilizzazione. Cosí la vasca non é matura, e il rischio é veramente alto.

Ciao

Luca

apollok 06-02-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

Ciao

Luca

#36#

apollok 06-02-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

Ciao

Luca

#36#

nhio 08-02-2009 12:50

Ho fermato.............tutto....

ma non ci saranno danni?

del tipo, la palithoa non morira?

e per lo skimmer che non schiuma? è perchè non ci sono pesci? oppure proprio non funziona?

nhio 08-02-2009 12:50

Ho fermato.............tutto....

ma non ci saranno danni?

del tipo, la palithoa non morira?

e per lo skimmer che non schiuma? è perchè non ci sono pesci? oppure proprio non funziona?

nhio 08-02-2009 20:29

altra domanda: e il caso di un cambio di acqua?

il negoziante me lo ha detto ma ho letto che lo sconsigliavate sul forum...per cui no l'ho fatto!

ora non ci sono alghe...magari se lo faccio, si abbassano i livelli!

nhio 08-02-2009 20:29

altra domanda: e il caso di un cambio di acqua?

il negoziante me lo ha detto ma ho letto che lo sconsigliavate sul forum...per cui no l'ho fatto!

ora non ci sono alghe...magari se lo faccio, si abbassano i livelli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.