AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Perchè la mia Calli fa la minatrice?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158136)

Ursus_82 06-02-2009 00:02

Perchè la mia Calli fa la minatrice??

Ciao ragazzi mi è successa una cosa troppo strana....
L'altro giorno ho estirpato un pò di calli per spedirla ad un amico del forum e sono rimasto a bocca aperta.

Praticamente dal punto in cui si vedevano le foglie per 6-7 cm la calli si è sviluppata in modo perfetto ma sotto la sabbia..

Perchè? forse ho troppa luce in vasca? ho più di 1W/l fertilizzo sia con Co2 che con la linea Elos ma allora perchè si è messa a scavare?

Ne capisco un pò di piante ma questo comportamento non me lo spiego...inoltre le foglie sviluppate sotto il substrato erano verdissime come le altre nessun segno di carenza luminosa...
Bo mi rifaccio alla vostra esperienza! Ciao e grazie per le risposte! :-D

Ursus_82 06-02-2009 00:02

Perchè la mia Calli fa la minatrice??

Ciao ragazzi mi è successa una cosa troppo strana....
L'altro giorno ho estirpato un pò di calli per spedirla ad un amico del forum e sono rimasto a bocca aperta.

Praticamente dal punto in cui si vedevano le foglie per 6-7 cm la calli si è sviluppata in modo perfetto ma sotto la sabbia..

Perchè? forse ho troppa luce in vasca? ho più di 1W/l fertilizzo sia con Co2 che con la linea Elos ma allora perchè si è messa a scavare?

Ne capisco un pò di piante ma questo comportamento non me lo spiego...inoltre le foglie sviluppate sotto il substrato erano verdissime come le altre nessun segno di carenza luminosa...
Bo mi rifaccio alla vostra esperienza! Ciao e grazie per le risposte! :-D

Ursus_82 06-02-2009 19:29

Hei nessuno ha qualche teoria? :-(

Ursus_82 06-02-2009 19:29

Hei nessuno ha qualche teoria? :-(

druido.bianco 07-02-2009 17:38

è la calli dei Nani!!!! boh....non è che magari prima si sviluppa e poi in qualche modo un pesce o la corrente la sottera?

druido.bianco 07-02-2009 17:38

è la calli dei Nani!!!! boh....non è che magari prima si sviluppa e poi in qualche modo un pesce o la corrente la sottera?

Ursus_82 07-02-2009 18:10

no impossibile è un cubetto con un niagara 250 come filtro una baraccata!!!
e gli inquilini sono una mandria ci Red cherry 3 carcinale e due Corydoras piccolini! Impossibile!
Se riesco prossimamente faccio un video così vi rendete conto della stranezza!
Intanto cerco i nani e se li trovo gli faccio un c--o così!!! :-D :-D

Ursus_82 07-02-2009 18:10

no impossibile è un cubetto con un niagara 250 come filtro una baraccata!!!
e gli inquilini sono una mandria ci Red cherry 3 carcinale e due Corydoras piccolini! Impossibile!
Se riesco prossimamente faccio un video così vi rendete conto della stranezza!
Intanto cerco i nani e se li trovo gli faccio un c--o così!!! :-D :-D

fedede 07-02-2009 18:20

stranissimo #13

fedede 07-02-2009 18:20

stranissimo #13

Dviniost 09-02-2009 17:41

Può succedere, non ti preoccupare... a me è successo sia con la calli che con l'utricularia... certo non i kilometri sotto terra ma qualche stoloncino iniziava sotto terra per poi riaffiorare più in là. :-)

Dviniost 09-02-2009 17:41

Può succedere, non ti preoccupare... a me è successo sia con la calli che con l'utricularia... certo non i kilometri sotto terra ma qualche stoloncino iniziava sotto terra per poi riaffiorare più in là. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.